libri
libri
Vita di città

"Luciana la dottoressa con la valigia": un libro in memoria di Luciana Pastore

Una favola per la famiglia, nata per dare conforto o semplicemente un sorriso a chi ne ha più bisogno, grazie all'associazione "Luciana Pastore!"

Un nuovo progetto ha preso vita: "𝐋𝐔𝐂𝐈𝐀𝐍𝐀 𝐥𝐚 𝐝𝐨𝐭𝐭𝐨𝐫𝐞𝐬𝐬𝐚 𝐜𝐨𝐧 𝐥𝐚 𝐯𝐚𝐥𝐢𝐠𝐢𝐚 𝐞 𝐥𝐚 𝐬𝐮𝐚 𝐩𝐫𝐢𝐦𝐚 𝐦𝐢𝐬𝐬𝐢𝐨𝐧𝐞"un albo scritto da Giorgio Volpe e illustrato da Francesca Corso.

Un albo nato grazie all'iniziativa promossa dall'associazione "Luciana Pastore", con l'intento di ricordare Luciana ma soprattutto di raccogliere fondi a favore dei bambini malati e di chi dedica la sua vita alla medicina per prendersi cura di loro.

Infatti la protagonista di questo libro è proprio Luciana, una dottoressa magica per caso, sempre pronta ad occuparsi di chi ha bisogno di una mano: che siano cure, conforto, un abbraccio o semplicemente un sorriso.
«Il progetto "La Dottoressa con la valigia" nasce dal bisogno di voler tenere compagnia ai giovani pazienti pediatrici, attraverso brevi racconti, fiabe moderne che riescano a rassicurarli e rallegrarli nei momenti precedenti e successivi agli interventi e/o visite mediche. Un libro è un regalo prezioso, e lo è ancora di più, nei momenti difficili».È quanto si legge dalla pagina social dell'associazione "Luciana Pastore".

L'Associazione "Luciana Pastore" nasce per volere di parenti e amici con l'intento primario di ricordare Luciana ma soprattutto di raccogliere fondi a favore dei bambini malati e di chi dedica la sua vita alla medicina per prendersi cura di loro.

«Le testimonianze raccolte di quanto fosse stata una ragazza speciale, ci hanno fatto capire che Luciana rimarrà nel cuore di tanta gente, di tutti coloro che l'hanno conosciuta e amata. Per questo, il progetto dell'Associazione è, in primis, di continuare a tenere vivo il suo ricordo, ma soprattutto quello di portare avanti i suoi sogni e i suoi progetti» si legge dal sito dell'associazione "Luciana Pastore" e aggiunge «Ci prodigheremo per raccogliere fondi a favore dei bambini in difficoltà, dei bambini malati e di coloro che dedicano la vita alla medicina per prendersi cura di loro. Proprio come avrebbe voluto fare lei.» conclude «Per questo motivo il suo sogno non si ferma e continuerà a vivere. Se anche un solo bambino potrà sorridere grazie all'Associazione, i sogni di Luciana non saranno stati vani».

Per ricevere il libro è sufficiente fare donazione direttamente dal sito https://associazionelucianapastore.org/ inserendo nelle note il proprio indirizzo di spedizione. Arriverà a casa senza costi aggiuntivi.
Libro dell'associazione di "Luciana Pastore"
  • Associazione "Luciana Pastore"
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.