Immagine JPG
Immagine JPG
Associazioni

Lo strano caso dell’incrocio SS. Salvatore

Associazione Forza Andria denuncia il mancato funzionamento dell'impianto semaforico

«In tempi ormai remoti avevamo richiesto agli uffici competenti la messa in funzione dell'impianto semaforico posto ad intersezione Viale Pietro Nenni – Via SS Salvatore – Via Pietro I Normanno. Una problematica che attanaglia per lo più esercenti e residenti, i quali ci hanno sottoposto lamentele ed oggettive interrogazioni sullo stato di sicurezza del tratto interessato, nel quale oltre ad un impianto semaforico spento, si è oramai persa traccia di attraversamenti pedonali visibili, di segnaletica orizzontale e di ogni altra più elementare forma di sicurezza alla circolazione pedonale ed automobilistica», così dall'associazione Forza Andria.

«Non dimentichiamo che a pochi metri sorgono istituti scolastici e non dimentichiamo nemmeno che la locale Polizia Municipale sorveglia solo gli attraversamenti posti nelle vicinanze dei plessi: notizia di ieri è un investimento, nei pressi della Scuola Aldo Moro, di una ragazzina trasportata in codice rosso all'Ospedale Bonomo. Non vediamo il bisogno di ulteriori temporeggiamenti, i rischi oggettivi per l'incolumità sono elevatissimi, in un tratto ad alta percorrenza in entrata da Canosa, nel quale le vetture raggiungono velocità elevatissime e nel quale tratto è addirittura stato predisposto a Settembre scorso un impianto di rilevazione in prossimità dell'impianto semaforico: soldi pubblici investiti, e la "luce" quando la vedremo?»

«Invitiamo - concludono - l'assessore al ramo Giuseppe Raimondi ad attivarsi per accelerare i tempi ad evasione della richiesta dei cittadini, i quali attendevano l'accensione dell'impianto già nelle scorse settimane».

«Ah, a proposito, il semaforo posto all'incrocio del Centro Sportivo Arca è di serie A rispetto a questo?»
ImmagineImmagine JPGImmagine JPG
  • associazione forza andria
Altri contenuti a tema
Anche da Andria per partecipare alla manifestazione dei Liberali e Riformisti NPSI Anche da Andria per partecipare alla manifestazione dei Liberali e Riformisti NPSI Appuntamento sabato 17 febbraio, presso Villa De Grecis, a Bari
Ciclopolitana: critiche all'amministrazione Bruno da Generazione Catuma e Forza Andria Ciclopolitana: critiche all'amministrazione Bruno da Generazione Catuma e Forza Andria Scamarcio (Generazione Catuma) e Figliolia (Forza Andria): “Alle tante promesse dell’Amministrazione Bruno, non seguono, ancora una volta, i fatti”
Forza Andria: «Paradossale chiedere che la città di Barletta sia unico capoluogo della sesta provincia» Forza Andria: «Paradossale chiedere che la città di Barletta sia unico capoluogo della sesta provincia» Il presidente Salvatore Figliolia commenta quanto richiesto dal comitato "Barletta Provincia"
Ass. Forza Andria: «E' già finito l'idillio tra Emiliano e il sindaco Bruno?» Ass. Forza Andria: «E' già finito l'idillio tra Emiliano e il sindaco Bruno?» La nota del presidente Salvatore Figliolia
Ass. Forza Andria: «Le misure del Sindaco non stanno risolvendo i problemi della comunità» Ass. Forza Andria: «Le misure del Sindaco non stanno risolvendo i problemi della comunità» La nota del presidente Salvatore Figliolia
Forza Andria: «Pieno sostegno all'avv. Nespoli quale candidato al Consiglio Regionale» Forza Andria: «Pieno sostegno all'avv. Nespoli quale candidato al Consiglio Regionale» La nota dell'associazione politica
Centro destra: Forza Italia, Lega, Fratelli d'Italia e civiche presentano il candidato sindaco Antonio Scamarcio Centro destra: Forza Italia, Lega, Fratelli d'Italia e civiche presentano il candidato sindaco Antonio Scamarcio Il sostegno dell'associazione "Forza Andria" alla lista azzurra, mentre procede la composizione della civica "Andria più"
Nicolamarino (Forza Andria): «No all'imposizione di candidature frutto di “odio e rivalse”» Nicolamarino (Forza Andria): «No all'imposizione di candidature frutto di “odio e rivalse”» Nota dal movimento politico culturale di centro destra
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.