Biblioteca Andria
Biblioteca Andria
Cronaca

Libri a terra in una stanza della Biblioteca di Andria

Malcangi: «Mancano intonaco e scaffali». Nespoli: «L'azienda fornitrice è fallita, iter in corso»

La denuncia parte da Mirko Malcangi dei Giovani Democratici di Andria: «A due anni dall'inaugurazione della Biblioteca di Andria, una stanza aperta al pubblico ed alla consultazione, ha i libri per terra perchè mancano gli scaffali. Oltre a questo - continua Malcangi - è già deperito l'intonaco attorno alle pareti dove sono i condizionatori. Questo è uno dei servizi essenziali che bisogna garantire. Si sprecano decine di migliaia di euro per rifare le stanze degli uffici comunali e non vi è la possibilità di impegnarne qualche migliaio per gli scaffali e l'intonaco nei luoghi aperti al pubblico».

Al centro della questione, tuttavia, la ditta che avrebbe dovuto fornire gli scaffali proprio all'indomani dell'inaugurazione del nuovo polo culturale cittadino. La stessa azienda, infatti, è fallita non consegnando più il materiale oggetto dell'appalto che si erano aggiudicati. «Come settore cultura abbiamo sollecitato più volte la riattivazione dell'iter di aggiudicazione dell'appalto - ci dice Antonio Nespoli, Assessore alla Cultura del Comune di Andria - la competenza in merito è dei lavori pubblici. Una prima fornitura c'è stata naturalmente come è possibile regolarmente vedere tutti i giorni all'interno della Biblioteca, vi sono migliaia e migliaia di testi a disposizione degli utenti e rispetto alla precedente collocazione crediamo che la situazione sia nettamente migliorata. L'approvvigionamento dei libri è costante e continuo e l'iter è stato riattivato con le procedure in divenire».
Biblioteca Andria libri a terraBiblioteca Andria libri a terraBiblioteca Andria libri a terraBiblioteca Andria libri a terra
  • antonio nespoli
  • biblioteca giuseppe ceci andria
  • Giovani Democratici
Altri contenuti a tema
Intitolata a Michele Palumbo la Sala Lettura della Biblioteca Comunale “G. Ceci” Intitolata a Michele Palumbo la Sala Lettura della Biblioteca Comunale “G. Ceci” La famiglia ha voluto donare la sua laurea
Anche i Giovani Democratici Bat contro l'autonomia differenziata Anche i Giovani Democratici Bat contro l'autonomia differenziata "Non accetteremo mai che ci possano essere cittadine e cittadini di serie A e di serie B"
Piano urbano della Mobilità: critiche all'Amministrazione Bruno da Fratelli d'Italia ed Azione Piano urbano della Mobilità: critiche all'Amministrazione Bruno da Fratelli d'Italia ed Azione Napolitano e Nespoli: "Un piano da 502mila euro senza partecipazione, chiediamo pubblicità e trasparenza"
"Abitare: esiti delle residenze artistiche". Primo appuntamento lunedì 15 luglio "Abitare: esiti delle residenze artistiche". Primo appuntamento lunedì 15 luglio L’ex Macello Comunale e la Biblioteca comunale trasformati in laboratori viventi di espressione artistica e poesia
Beghe politiche all'interno della maggioranza. A farne le spese gli eventi artistico culturali. La denuncia di Azione Beghe politiche all'interno della maggioranza. A farne le spese gli eventi artistico culturali. La denuncia di Azione “E tu a chi appartieni ???”. A farne le spese assessori e presidente del consiglio
Nespoli e Grumo, Azione "Sito del Comune poco trasparente" Nespoli e Grumo, Azione "Sito del Comune poco trasparente" "Auspicabile e doveroso aggiornare il sito istituzionale"
Abitare: residenze artistiche ad Andria. Vincono i progetti di Mehdi Farajpour e Elisabetta Lauro Abitare: residenze artistiche ad Andria. Vincono i progetti di Mehdi Farajpour e Elisabetta Lauro I due artisti saranno ospitati dal 1 al 15 luglio presso l'ex Macello comunale e la Biblioteca comunale "Giuseppe Ceci"
Nespoli e Grumo (Azione): "Più attenzione al centro storico, maggiore sicurezza e valide proposte culturali" Nespoli e Grumo (Azione): "Più attenzione al centro storico, maggiore sicurezza e valide proposte culturali" "Al nostro centro storico la dignità e il lustro che merita"
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.