Scuola Cafaro Andria
Scuola Cafaro Andria
Cronaca

Lesione ad un muro dell'Asilo "Carella": chiusura per due giorni e trasferimento

Cancelli chiusi stamane e domani con provvedimento della Dirigente Scolastica. Da mercoledì trasferimento nella aule vuote della "Cafaro"

Una segnalazione, venerdì scorso il primo sopralluogo dei tecnici, sabato la mail dagli Uffici Comunali ed il conseguente immediato provvedimento di chiusura e sgombero da parte del Dirigente Scolastico, Grazia Suriano. E' il riassunto di quanto accaduto all'interno del plesso dell'Asilo "Carella" ad Andria, scuola materna ricompresa nell'Istituto Comprensivo cittadino "Verdi-Cafaro". La sede si trova all'interno del perimetro dell'Istituto Verdi in via Verdi ed ospita due sezioni di asilo.

L'allarme è scattato al rientro a scuola da parte dei bambini in questo anno scolastico. Subito la segnalazione agli uffici comunali competenti sia da parte della Dirigente Scolastica che da parte di alcuni genitori. Venerdì mattina, quindi, i tecnici comunali hanno provveduto ad effettuare il primo sopralluogo. "La lesione ad un muro dell'asilo merita approfondimenti": questa la motivazione con la quale si è richiesto l'urgente sgombero dei locali per procedere a tutti gli interventi necessari. Sabato mattina, quindi, il provvedimento di chiusura dell'asilo e lo stop alle lezioni sicuramente per stamane e per domani, martedì 24 settembre.

La soluzione alternativa è stata immediatamente trovata: una vecchia richiesta di giugno scorso da parte delle stessa direzione scolastica, ripresa per l'occasione, invitava gli uffici comunali a prendere in considerazione la possibilità di trasferire le due sezioni di scuola materna all'interno delle aule vuote dell'Istituto "Cafaro" poco distante. Immediato l'ok al trasferimento e domattina saranno effettuati i lavori di sistemazione dei bagni dell'istituto per accogliere i bambini dell'asilo "Carella" a partire da mercoledì 25 settembre. Nel frattempo, nella struttura di via Bisceglie, stamane è stato effettuato un nuovo sopralluogo più approfondito.
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.