Lega Puglia
Lega Puglia
Politica

Lega Puglia si prepara per le elezioni regionali e comunali e non cede sul nome di Nuccio Altieri presidente

I vertici regionali e provinciali riuniti a Bari. Proprie liste con nomi autorevoli alle comunali

La Lega Puglia è pronta a scendere in campo per affrontare al meglio la competizione elettorale che vedrà in un unico giorno, molto verosimilmente a settembre, le elezioni regionali, amministrative e referendarie, per la conferma della legge costituzionale sulla riduzione del numero dei parlamentari.

Mentre a Bari l'esecutivo regionale della Lega Puglia si è riunito ieri in una lunga riunione di oltre sei ore, lavorando sulla definizione dei punti fondamentali del programma per il rinnovamento della Puglia e la formazione delle sei liste provinciali, ad Andria si sono dati appuntamento nei giorni scorsi iscritti e simpatizzanti della Lega Puglia, per fare il punto sulla delicatissima partita delle comunali. Dagli umori raccolti, nessuno vuole fare un passo indietro e delegare ad altri la scelta del candidato sindaco, ovvero sul nome attualmente più suffragato, ovvero quello del capogruppo regionale uscente di Forza Italia, Nino Marmo. Mentre la compagine che fa capo ad Andrea Caroppo ad Andria (Antonio Campana e Giuseppe Massaro), sembra aver condiviso la scelta di Marmo quale candidato comune, capace di conquistare nuovamente lo scranno più alto di Palazzo San Francesco, proprio nei giorni scorsi si è svolto un incontro in un noto studio professionale del centro cittadino, per definire non solo i possibili candidati che dovranno supportare la Lega Puglia alle regionali, con l'ormai certo candidato locale alla carica di consigliere nella persona di Nicola Giorgino, ma anche valutare la presentazione ufficiale o di un proprio candidato sindaco o di andare a delle immediate primarie nel centro destra. Stiamo comunque parlando di ipotesi ancora nella fase embrionale, che comunque dovranno nella prima decade di giugno essere messe a punto ed ufficializzate.

Intanto in una nota stampa il Segretario Regionale della Lega Puglia per Salvini Premier Luigi D'Eramo ha tenuto a sottolineare: "Siamo pronti ad offrire alla coalizione di centrodestra non solo una candidatura di grande competenza e preparazione per la presidenza della regione quale è quella di Nuccio Altieri, ma anche un programma politico chiaro ed innovativo che sarà rappresentato dai cinquanta migliori leghisti di puglia che saranno candidati nelle nostre liste per il consiglio regionale e di cui abbiamo già oltre cento disponibilità. Riteniamo, quindi, di rafforzare in questo modo la coalizione di centrodestra con le idee, i valori e la coerenza della Lega. Il centrodestra sarà unito in piazza il 2 giugno e nelle urne per liberare la Puglia dai fallimenti di Michele Emiliano e per questo la Lega lavora a testa bassa per dare il proprio migliore contributo al tavolo nazionale della coalizione a cui è affidata la sintesi finale".

E intano domani, lunedì 1° giugno, alle ore 11.30, presso il Palace Hotel di Bari, la Lega Puglia terrà una conferenza stampa alla quale interverranno il Segretario Regionale Luigi D'Eramo, i parlamentari, i segretari provinciali ed i dirigenti regionali del partito.
Nel rispetto sia delle norme anti covid-19 che del distanziamento personale, l'accesso alla sala sarà limitato.
  • Nicola Giorgino
  • regione puglia
  • benedetto miscioscia
  • noi con salvini
  • matteo salvini andria
  • elezioni 2020
Altri contenuti a tema
Carmen Fiorella: «Mi assumo le mie responsabilità, chiedo scusa a tutti» Carmen Fiorella: «Mi assumo le mie responsabilità, chiedo scusa a tutti» La nota della moglie del consigliere regionale Filippo Caracciolo
Xylella, l’Assessore Troia interpella la Regione sullo stato di avanzamento nella Bat Xylella, l’Assessore Troia interpella la Regione sullo stato di avanzamento nella Bat Al lavoro per seguire l'andamento della Xylella in questo territorio
Il Comune di Andria acquisisce altri terreni agricoli confiscati alla criminalità Il Comune di Andria acquisisce altri terreni agricoli confiscati alla criminalità Siglato nei giorni scorsi alla Prefettura di Brindisi il protocollo d’intesa tra Regione Puglia, Libera e Comuni pugliesi
Xylella, Cia Puglia: “Servono Commissario straordinario e un nuovo piano” Xylella, Cia Puglia: “Servono Commissario straordinario e un nuovo piano” Dopo il caso a Minervino: “Per agire rapidamente, occorrono risorse e poteri straordinari”
“La Xylella arriva a Minervino Murge. Serve una risposta immediata e coordinata: non lasciateci soli!” “La Xylella arriva a Minervino Murge. Serve una risposta immediata e coordinata: non lasciateci soli!” L'appello di Confagricoltura Bari-BAT e OP Aproli Bari
Via libera alla mobilità volontaria intra-regionale del personale del Comparto Sanità Via libera alla mobilità volontaria intra-regionale del personale del Comparto Sanità L'avviso uscirà a maggio. A giorni anche la mobilità intraregionale per il personale medico
Xylella, batterio killer a Minervino Murge: "Subito eradicazione chirurgica e sorveglianza su area cuscinetto"   Xylella, batterio killer a Minervino Murge: "Subito eradicazione chirurgica e sorveglianza su area cuscinetto"   Grande apprensione nel mondo olivicolo del nord barese. Dopo Minervino anche altri comuni inseriti in zona cuscinetto?
Il ‘Gurgo’ di Andria non verrà utilizzato come vasca di laminazione Il ‘Gurgo’ di Andria non verrà utilizzato come vasca di laminazione E' l'esito del sopralluogo sul sito del Gurgo richiesto dalla consigliera regionale del M5S Grazia Di Bari
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.