Puglia Rete Solidale Anticovid19
Puglia Rete Solidale Anticovid19
Associazioni

“Lega Ambiente” Andria: nasce il progetto "Puglia Rete Solidale Anticovid-19"

Professionisti, aziende, istituti scolastici e liberi cittadini donano materiale autoprodotto da stampanti 3D

Il progetto "Puglia Rete solidale Anticovid19" nasce dalla necessità di un piccolo nucleo di trovare un modo per aiutare chi è in prima linea nell'affrontare questa emergenza planetaria, una rete di connessioni ha portato a creare un gruppo che diventa ogni giorno più folto di professionisti, aziende, istituti scolastici, associazioni e liberi cittadini, con l'obiettivo di donare materiale di protezione anticovid-19 auto prodotto. Ad annunciarlo, mediante un post Facebook, è proprio l'Associazione "Lega Ambiente" di Andria.

"Siamo felici di annunciarvi una nuova nascita, la "Puglia Rete Solidale Anticovid-19", una rete di professionisti, aziende, istituti scolastici e liberi cittadini, uniti dalla volontà di affrontare l'emergenza Covid-19 donando materiale autoprodotto da stampanti 3D.
Quelle che vedete in foto sono visiere protettive auto prodotte e donate agli ospedali, che una volta passata l'emergenza saranno raccolte e trasformate in nuovo filamento, sull'onda di un'economia circolare. Grazie ai tanti volenterosi che hanno già aderito. Siamo maglie della stessa rete di solidarietà"
FB IMGFB IMGFB IMG
  • legambiente andria
  • legambiente puglia
  • Puglia Rete Solidale Anticovid-19
Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutte le notizie sulla pandemia che ha cambiato il mondo

2955 contenuti
Altri contenuti a tema
Giorgio Cicco è il nuovo Presidente di Legambiente Andria Giorgio Cicco è il nuovo Presidente di Legambiente Andria Contestualmente l'assemblea ha eletto i membri del direttivo
Cerimonia di inaugurazione del Parco della Memoria per le vittime del Covid-19 Cerimonia di inaugurazione del Parco della Memoria per le vittime del Covid-19 Al quartiere di San Valentino un luogo di memoria, riconoscimento e vicinanza. Il discorso della Sindaca Bruno
Vittime Covid, Parco della Memoria a “San Valentino”: inaugurazione il 18 marzo Vittime Covid, Parco della Memoria a “San Valentino”: inaugurazione il 18 marzo Un bosco urbano con una valore simbolico: ricordare le quasi 400 vittime del Covid
Mal'aria, ad Andria sì alla centralina mobile Mal'aria, ad Andria sì alla centralina mobile Incontro al comune con Arpa e Legambiente
Mal'aria di città, intervento del Pd Andria: «Le politiche ambientali fanno parte del DNA di questa coalizione» Mal'aria di città, intervento del Pd Andria: «Le politiche ambientali fanno parte del DNA di questa coalizione» «Non possiamo dire che la stessa attenzione e sensibilità ci sia stata da parte del centro-destra in ben oltre 9 anni di governo cittadino»
Mal'aria di città, Legambiente Andria risponde “ci avete rotto i polmoni” Mal'aria di città, Legambiente Andria risponde “ci avete rotto i polmoni” Lo storico slogan per ricordarci ad assumere tutti «azioni concrete e coscienziose»
Dal Report “Mal Aria – 2024” di Legambiente: maglia nera ad Andria ma l’Amministrazione non ci sta Dal Report “Mal Aria – 2024” di Legambiente: maglia nera ad Andria ma l’Amministrazione non ci sta Da Palazzo di Città la risposta dell'Assessore Losappio: “Subito un Tavolo con Arpa e Legambiente”
Salute, dottor Delvecchio: «Il Covid è ancora presente, serve cautela» Salute, dottor Delvecchio: «Il Covid è ancora presente, serve cautela» La nota del presidente dell'Ordine dei medici della provincia Bat
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.