Le Amiche per le Amiche, foto di repertorio
Le Amiche per le Amiche, foto di repertorio
Associazioni

Le Amiche per le Amiche aderiscono all'iniziativa "La spesa sospesa"

Progetto avviato anche nella città di Andria in favore dei bisognosi

Il sodalizio andriese "Le Amiche per le Amiche" scende in campo per azioni benefiche nei confronti delle famiglie bisognose. L'associazione al femminile prende parte all'iniziativa solidale "La spesa sospesa", promossa in numerose città italiane e da poco avviata nella città di Andria: si tratta di donare alcuni prodotti, quando si va a fare la spesa, che saranno poi consegnati alle persone in questo momento economicamente più fragili a causa dell'emergenza sanitaria per il Covid-19, che ha costretto quasi tutte le attività commerciali alla chiusura con una conseguente assenza di entrate.

«L'associazione - scrive l'avv. Francesca Magliano, fondatrice e presidente onorario delle Amiche - ha già acquistato delle carte di acquisto spesa presso il supermercato Dok di via Napoli, ma ciascuna delle Amiche può lasciare una donazione presso il supermercato "acquistando" una card. Tale donazione deve essere comunicata all'associazione tramite posta privata o alla referente sig. Mariantonietta De Feo. L'Amica in difficoltà, da noi contattata, si rivolgerà direttamente al supermercato per poter provvedere all'acquisto dei generi alimentari o di sanitaria, di cui necessita. Le Amiche in difficoltà sono donne che seguiamo da tempo e di cui è certo lo stato di necessità, ma anche altre possono contattarci in posta privata. Grazie e siamo sicure che, come sempre, le Amiche risponderanno generose».
  • Le amiche per le amiche
Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutte le notizie sulla pandemia che ha cambiato il mondo

2957 contenuti
Altri contenuti a tema
#Maipiusole, prosegue il tour dell'associazione Le Amiche per le Amiche nelle scuole di Andria #Maipiusole, prosegue il tour dell'associazione Le Amiche per le Amiche nelle scuole di Andria Francesca Magliano: "Gli ultimi femminicidi di due giovani studentesse ci spingono ad impegnarci ancora di più"
A cinque anni dalla scomparsa di Vincenzo Sinisi. Il ricordo di Sabino Zinni A cinque anni dalla scomparsa di Vincenzo Sinisi. Il ricordo di Sabino Zinni "Quel microscopico virus chiamato Sars- Covid 19 ti ha portato via"
Violenza di genere: campagna di sensibilizzazione degli studenti dell’ITT O. Jannuzzi di Andria per sostenere le vittime Violenza di genere: campagna di sensibilizzazione degli studenti dell’ITT O. Jannuzzi di Andria per sostenere le vittime In collaborazione con la Questura Bat e l’associazione "Le Amiche per le Amiche"
Violenza di genere: la voce maschile degli studenti dell’ITT "O. Jannuzzi" anima dibattiti, monologhi ed esperienze vissute Violenza di genere: la voce maschile degli studenti dell’ITT "O. Jannuzzi" anima dibattiti, monologhi ed esperienze vissute Gli studenti si confronteranno con l’associazione "Le Amiche per le Amiche" e personale della Questura
Parco della Memoria Covid: il Sindaco Bruno incontra i famigliari delle vittime in vista del 18 marzo Parco della Memoria Covid: il Sindaco Bruno incontra i famigliari delle vittime in vista del 18 marzo Incontro ieri sera, 20 febbraio, presso il Chiostro di San Francesco
Presentazione ad Andria del libro "Donne impavide del Sud" di Riccardo Riccardi Presentazione ad Andria del libro "Donne impavide del Sud" di Riccardo Riccardi Venerdì 10 gennaio, alle ore 18.00, in viale Venezia Giulia
Violenza sulle donne, assemblee d’istituto con le “Amiche” per dire di “no” Violenza sulle donne, assemblee d’istituto con le “Amiche” per dire di “no” Un ciclo di incontri nelle scuole superiori #maipiusola partito in occasione del 25 novembre. Il tour proseguirà dopo le vacanze natalizie
Il Liceo Carlo Troya e le “Amiche per le amiche” celebrano la Giornata per l’eliminazione della violenza sulle Donne Il Liceo Carlo Troya e le “Amiche per le amiche” celebrano la Giornata per l’eliminazione della violenza sulle Donne Messa in scena nell'auditorium della scuola una rappresentazione di un viaggio storico e culturale nella violenza di genere
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.