Il Presidente del Consiglio Giovanni Vurchio - Andria
Il Presidente del Consiglio Giovanni Vurchio - Andria
Vita di città

Lavoro intenso e proficuo in consiglio comunale, il bilancio del presidente Giovanni Vurchio

"Guardando al futuro con attenzione e ambizione, siamo chiamati a portare avanti una visione condivisa per il bene della nostra città"

In occasione del Natale gli auguri ed il punto sul lavoro fatto da parte del presidente del consiglio comunale Giovanni Vurchio.

«Come di consueto, oggi, in questa occasione, desidero fare una breve presentazione delle attività svolte dalla Presidenza del Consiglio Comunale.
Possiamo affermare con orgoglio di aver portato avanti un lavoro intenso e proficuo.
I numeri parlano chiaro: 27 riunioni di consiglio, 24 commissioni e oltre 120 provvedimenti approvati testimoniano l'impegno collettivo nel rispondere alle esigenze della nostra comunità.
Un ringraziamento speciale va allo staff della Presidenza, che con professionalità e dedizione ha supportato e reso possibile il miglior funzionamento dell'attività consiliare.

Guardando al futuro con attenzione e ambizione, siamo chiamati a portare avanti una visione condivisa per il bene della nostra città.
In particolare, il rinnovamento ferroviario con i lavori propedeutici al completamento del raddoppio della linea ferroviaria, che rappresentano un'occasione unica per migliorare la connessione territoriale e disegnare un tessuto urbano più moderno e sostenibile.
Un altro progetto fondamentale è rappresentato dal programma di sviluppo urbano basato sul PINQUA, che offre nuove opportunità di crescita e sostenibilità per Andria.
Tra i temi prioritari, non può mancare il potenziamento della municipalizzata "Andria Multiservice".
Rafforzare questa realtà attraverso l'affidamento di servizi più remunerativi è un obiettivo strategico per garantire la stabilità dell'azienda e la serenità delle tante famiglie che, grazie a questa prospettiva, potranno guardare con maggiore tranquillità al proprio futuro.
Anche il Documento Strategico del Commercio richiede un'attenta revisione: le scelte approvate non possono prescindere da una visione chiara del potenziale di sviluppo economico locale, rafforzando le attività commerciali e i mercati della nostra città.

Per affrontare queste sfide è essenziale basare la nostra azione su partecipazione, dialogo e condivisione delle scelte politiche.
Tanto si è fatto, ma tanto di più si deve fare per costruire una città che guardi al futuro con ambizione e concretezza.
Un sentito ringraziamento va infine a tutti i consiglieri comunali, dipendenti comunali e a coloro che, con il loro impegno quotidiano, hanno contribuito al raggiungimento dei nostri traguardi.
Concludo augurando a tutti noi un 2025 di lavoro intenso e proficuo, con l'auspicio che collaborazione, confronto e condivisione restino i valori fondamentali del nostro operato.
Solo così potremo costruire un'Andria più forte, moderna e inclusiva.
Grazie, e buone festività natalizie a tutti voi!»

Il Presidente del Consiglio Comunale
Giovanni Vurchio
  • giovanni vurchio
Altri contenuti a tema
Dibattito nel Pd di Andria: «Perchè Elly Schlein ha ragione» Dibattito nel Pd di Andria: «Perchè Elly Schlein ha ragione» Giovanni Vurchio e Michele Di Lorenzo spiegano le ragioni circa la decisione sul riarmo in Europa
Vurchio: "Andria non merita questo!" Vurchio: "Andria non merita questo!" "Serve una bonifica immediata, ma soprattutto un piano di prevenzione efficace, con controlli serrati e sanzioni esemplari"
Convocato consiglio comunale per il prossimo 17 febbraio alle ore 17 Convocato consiglio comunale per il prossimo 17 febbraio alle ore 17 Numerosi i punti in discussione
Dimensionamento scolastico, Vurchio: "Sincero ringraziamento all’intera capigruppo ed all’Assessore Ciliento" Dimensionamento scolastico, Vurchio: "Sincero ringraziamento all’intera capigruppo ed all’Assessore Ciliento" "Continuando su questa strada, potremo affrontare con successo le sfide future e garantire un’offerta educativa sempre più efficace e di qualità"
ZES, Vurchio: «Fondi Garantiti, ma servono azioni più decise per il Sud» ZES, Vurchio: «Fondi Garantiti, ma servono azioni più decise per il Sud» La nota del presidente del consiglio comunale Giovanni Vurchio
Salta il consiglio comunale per mancanza del numero legale. Richiamo di Vurchio Salta il consiglio comunale per mancanza del numero legale. Richiamo di Vurchio "Non possiamo permetterci di sprecare tempo prezioso: la nostra comunità merita rispetto e dedizione"
Giovanni Vurchio, Presidente del Consiglio Comunale: "Appello alla collaborazione" Giovanni Vurchio, Presidente del Consiglio Comunale: "Appello alla collaborazione" Per la riapertura del nuovo anno scolastico e la ripresa della attività politica consiliare
Polemiche all'interno del Pd: Vurchio rimbrotta il capogruppo Sanguedolce Polemiche all'interno del Pd: Vurchio rimbrotta il capogruppo Sanguedolce "Attenzione sempre crescente verso le esigenze dei cittadini"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.