Scivoli Quartiere Sacro Cuore Andria
Scivoli Quartiere Sacro Cuore Andria
Cronaca

Lavori Quartiere Sacro Cuore: dopo le proteste, gli scivoli

Opera conclusa, si torna a modificare i marciapiedi. Restano gli ostacoli

Proteste dei residenti, diverse segnalazioni della nostra testata, parola a chi protesta ed alle risposte del geometra. Il nodo della vicenda, questa volta, sono i lavori di rifacimento dei marciapiedi e della sede stradale di un intero Quartiere, quello che si sviluppa attorno alla Chiesa del Sacro Cuore. La protesta aveva riguardato la mancata previsione degli scivoli agli angoli dei marciapiedi stessi. La risposta del geometra Del Vecchio, intervistato da AndriaViva (Articolo 7 febbraio 2015), fu carte alla mano, che i marciapiedi non avevano le dimensioni sufficienti per poter realizzare una pendenza massima dell'8% così come previsto dalla legge. Inoltre, problema non trascurabile, i grandi pali della luce e quelli dei segnali stradali che ostruiscono il transito di carrozzine o simili.

Lavori assegnati nel marzo del 2014, partiti nel gennaio del 2015 per un importo totale di poco inferiore agli 800mila euro e che hanno interessato strade come Via Pergolesi, via Cilea, via Bellini, via Paisiello, via Monteverdi, via Giordano, via Leoncavallo, via Piccinni, via Traetta, via Ponchielli, via Cimarosa, via De Giosa, via Somis e parte di viale Alto Adige. Lavori conclusi qualche settimana fa nella zona più interna del Quartiere e, dopo la rassegnazione generale, ecco nuovamente gli operai al lavoro per disfare i marciapiedi appena realizzati per prevedere finalmente i tanto attesi scivoli che, difatto, hanno trovato le condizioni necessarie per esser sistemati in quei luoghi. Tutti felici se non fosse per il doppio lavoro fatto e soprattutto per gli ostacoli che ugualmente restano intatti sui marciapiedi del Quartiere Sacro Cuore. Ora si attende la conclusione di queste nuove opere per il rifacimento del manto stradale particolarmente rovinato.
Lavori Quartiere Sacro Cuore: dopo le proteste, gli scivoliLavori Quartiere Sacro Cuore: dopo le proteste, gli scivoliLavori Quartiere Sacro Cuore: dopo le proteste, gli scivoliLavori Quartiere Sacro Cuore: dopo le proteste, gli scivoli
  • Comune di Andria
  • parrocchia sacro cuore
Altri contenuti a tema
Torna ad Andria "Prima le idee", l'evento politico organizzato dal Gruppo di FdI alla Camera Torna ad Andria "Prima le idee", l'evento politico organizzato dal Gruppo di FdI alla Camera Nell'inconto dell'8 e 9 novembre, i due anni di Governo Meloni, la manovra di bilancio, le riforme già avviate e quelle ancora da portare a termine
Promuovere la cultura dell’Abitare Sociale: pubblicato avviso per la co-progettazione Promuovere la cultura dell’Abitare Sociale: pubblicato avviso per la co-progettazione Finalizzato ad incrementare legami di vicinato e inclusione sociale, secondo il modello urbano della "città intelligente, inclusiva e sostenibile"
Fidelis Andria - Ugento; divieto mescita e somministrazione bevande in contenitori vetro e/o plastica Fidelis Andria - Ugento; divieto mescita e somministrazione bevande in contenitori vetro e/o plastica Per l'incontro di calcio della 8^ giornata di Serie D girone H
Consiglio comunale e debiti fuori bilancio: il j' accuse di Montrone e Bartoli Consiglio comunale e debiti fuori bilancio: il j' accuse di Montrone e Bartoli I consiglieri prendono le distanze: "Quel debito andava evitato, non siamo stati ascoltati"
Don Leonardo Lovaglio: ad un anno dalla sua scomparsa il saluto di don Michelangelo Tondolo Don Leonardo Lovaglio: ad un anno dalla sua scomparsa il saluto di don Michelangelo Tondolo "Non passi mai giorno senza aver fatto o detto cose belle!"
Camminata tra gli ulivi e Qoco en plein air, la presentazione giovedì al Comune Camminata tra gli ulivi e Qoco en plein air, la presentazione giovedì al Comune Due eventi in programma il 27 ed il 20 ottobre
Servizio Tributi, Ufficio chiuso martedì 29 ottobre Servizio Tributi, Ufficio chiuso martedì 29 ottobre Ricevimento utenza anticipato a lunedì 28 ottobre
Caldarone: "Andria è l’ultima città italiana nella graduatoria del rapporto tra laurerati e residenti" Caldarone: "Andria è l’ultima città italiana nella graduatoria del rapporto tra laurerati e residenti" "E'necessario che le istituzioni reagiscano e prendano la guida del processo di innovazione che serve"
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.