ospedale Lorenzo Bonomo
ospedale Lorenzo Bonomo
Vita di città

Lavori in corso all’ospedale “Bonomo” di Andria

Alcune unità operative saranno soggette a rifunzionalizzazione e adeguamento a norme

Al via i lavori all'ospedale "Bonomo" di Andria. Le unità operative di Medicina, Pediatria e Neurochirurgia e il servizio di Laboratorio analisi saranno a breve interessate da importanti lavori di rifunzionalizzazione e adeguamento a norme, così come previsto dal piano dei lavori complessivo redatto utilizzando i fondi residui dell'ex art.20 L.67/88 con i quali sono stati completati le sale operatorie, l'unità operativa di Rianimazione e la centrale sterile.

Con delibera n.1098 dell'8 giugno è stato approvato lo studio di fattibilità tecnica ed economica per la realizzazione dei lavori in Medicina e Laboratorio analisi ed è stata avviata la procedura di gara per l'affidamento dei servizi di architettura e ingegneria relativi alla progettazione definitiva e esecutiva, alla direzione dei lavori e al coordinamento per la sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione.»

E' invece in fase di aggiudicazione la progettazione dei lavori che riguarderanno le unità operative di Pediatria e Neurochirugia: in tutti i casi i lavori saranno finalizzati alla riqualificazione degli ambienti e all'ottenimento dell'accreditamento. La procedura prevede che a conclusione della aggiudicazione per la progettazione, venga redatto il progetto e venga avviata la procedura di gara per la realizzazione dei lavori.

L'intero ospedale "Bonomo", inoltre, sarà adeguato alle norme antincendio mentre è in corso una analisi termografica a infrarossi di tutti i soffitti dell'ospedale. A seguito infatti della caduta di un pezzo di intonaco del soffitto della sala di aspetto della unità operativa di Neurochirurgia, è stata predisposta l'analisi di tutti i solai dell'ospedale: la superficie che sarà analizzata ammonta a circa 13.600 metri quadrati.

«Il nostro impegno resta costante – dice Alessandro Delle Donne, Direttore Generale della Asl Bt – a pochi giorni dalla consegna dello studio di prefattibilità del nuovo ospedale di Andria mi preme sottolineare che l'attenzione nei confronti dell'attuale ospedale non è mai calata. L'area tecnica sta lavorando su più fronti per adeguare a norma diverse unità operative e in seguito alla caduta accidentale di un pezzo di intonaca ci siamo immediatamente attivati per fare lavori di analisi su tutto l'ospedale e poter intervenire in tempi rapidissimi. Ci impegneremo a non sospendere l'attività di assistenza in fase di esecuzione dei lavori, così come è stato già fatto per altre importanti aree dell'ospedale come per esempio il Pronto Soccorso. A questo deve aggiungersi – continua Delle Donne – l'impegno a nominare i direttori di unità operativa, là dove mancanti: l'area del Personale della Asl Bt ha avviato le procedure di reclutamento e a breve saremo nelle condizioni di nominare i direttori delle unità operative al momento scoperte».
  • Ospedale Bonomo
Altri contenuti a tema
L'ultimo atto della "commedia" del nuovo ospedale di Andria L'ultimo atto della "commedia" del nuovo ospedale di Andria Alle calende greche del nuovo, si aggiungono le condizioni in cui versa il “Bonomo”
Donazione di organi al Bonomo di Andria Donazione di organi al Bonomo di Andria Estrema generosità di un cittadino 55enne andriese
Pirata della strada manda fuori strada Panda con una donna a bordo che rimane ferita Pirata della strada manda fuori strada Panda con una donna a bordo che rimane ferita Danneggiate numerose auto ferme al semaforo di via Corato, all'altezza di Quarto Di Palo. Procedeva a forte velocità sulla corsia di sorpasso
Nuovo ospedale di Andria. Caracciolo: “Avanti nel rispetto dei cronoprogrammi” Nuovo ospedale di Andria. Caracciolo: “Avanti nel rispetto dei cronoprogrammi” "Entro gennaio 2025 avremo il progetto definitivo per il nuovo ospedale di Andria"
Nuovo ospedale di Andria, Di Bari (M5S): “Seguire con attenzione la viabilità e il potenziamento del Bonomo” Nuovo ospedale di Andria, Di Bari (M5S): “Seguire con attenzione la viabilità e il potenziamento del Bonomo” “Oggi un aggiornamento sui prossimi passaggi”
Edilizia sanitaria nella Bat: stato di avanzamento del progetto dell'ospedale di Andria Edilizia sanitaria nella Bat: stato di avanzamento del progetto dell'ospedale di Andria Il resoconto dei lavori della III Commissione regionale
Altri giovani pediatri allo Scap di Andria Altri giovani pediatri allo Scap di Andria Il servizio di consulenza ambulatoriale è attivo presso il Bonomo
Infermieri per l'accoglienza, dal 2 novembre al Bonomo di Andria Infermieri per l'accoglienza, dal 2 novembre al Bonomo di Andria Progetto che riscuote apprezzamento partito a Barletta già bene scorse settimane
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.