largo grotte abbandono giorstine smontate
largo grotte abbandono giorstine smontate
Cronaca

Largo Grotte, Di Teo: «Noi centro storico di serie B»

Protesta di commercianti e residenti, chiesti interventi

«Il centro storico va valorizzato in tutta la sua ampiezza, invece, ormai assistiamo ad un centro antico di serie A ed uno di serie B. Quello in cui noi siamo è decisamente di serie B». E' chiara la denuncia di Stefano Di Teo, uno dei residenti di Largo Grotte, nel cuore del centro storico andriese, restituito alla comunità circa un anno fa dopo un'opera di restyling e riqualificazione che, secondo i residenti, è ormai lontana.

La denuncia in particolare è sull'incuria degli alberi, ormai secchi perchè il sistema di irrigazione non funziona da tempo, e sulla recinzione dello spazio dedicato ai giochi, visto che ogni sera i residenti provvedono allo smontaggio di alcuni elementi per salvaguardarli ed evitare furti come accaduto in passato al tappeto verde e ad altre giostrine. Diversi anche i danni ad alcune sedute e tante le carte e cartacce abbandonate e mai rimosse. Tra atti vandalici e poca cura dell'ente, tuttavia, vi è anche la richiesta di valorizzazione di questi spazi con possibili eventi ed una maggiore attenzione ad una delle zone più antiche della città dove vi sono ormai anche alcuni uffici comunali.

«C'è stato un abbandono da circa un anno di questa piazza - ha proseguito Di Teo - lo si può notare da quello che si vede. Questa incuria è solo in certe parti del centro storico, in zone più centrali come Piazza Catuma c'è una situazione molto diversa. Noi vogliamo delle risposte dall'amministrazione o da chi è preposto perchè noi non vogliamo essere un centro storico di serie B».
Carico il lettore video...
  • largo grotte
Altri contenuti a tema
Ad Andria lo Sportello Ispettorato Nazionale del Lavoro provinciale Ad Andria lo Sportello Ispettorato Nazionale del Lavoro provinciale La presentazione ufficiale questa mattina 25 ottobre, in Sala Consiliare
A Largo Grotte la sede provinciale dell'Ispettorato del Lavoro A Largo Grotte la sede provinciale dell'Ispettorato del Lavoro All’esame dell’esecutivo cittadino la concessione in comodato d’uso a titolo gratuito dei locali comunali
Ripulita e riaggiustata la fontana di Largo Grotte da parte dell'AndriaMultiservice Ripulita e riaggiustata la fontana di Largo Grotte da parte dell'AndriaMultiservice Si spera adesso che venga rispettata nel tempo. Le FOTO
Riqualificato Largo Grotte con dissuasori, giardinetti, tappeto gioco e panchine Riqualificato Largo Grotte con dissuasori, giardinetti, tappeto gioco e panchine Previsti altri lavori aggiuntivi a settembre. L’annuncio del Sindaco Bruno
Vandali in azione nel centro storico, danneggiata fontana a Largo Grotte Vandali in azione nel centro storico, danneggiata fontana a Largo Grotte Mentre al suo interno sono stati abbandonati componenti di bicicletta e pezzi di scarto di carrozzerie di auto
1 Lista civica popolare Futura, su aggressione a dipendente Suap: "Atto molto grave e inutile" Lista civica popolare Futura, su aggressione a dipendente Suap: "Atto molto grave e inutile" "Molte situazioni non regolari potranno essere normalizzate, altre illegali dovranno essere rimosse, tutte, senza eccezioni"
Violenza a dipendente in servizio al SUAP, Sindacato CSA: "Comune si costituisca parte civile" Violenza a dipendente in servizio al SUAP, Sindacato CSA: "Comune si costituisca parte civile" Lo chiede il Segretario Regionale CSA Puglia, Sebastiano Zonno: "Alzare livello di attenzione e di sicurezza dei propri dipendenti"
2 Covid 19: Ripetuti assembramenti in Largo grotte denunciati dal Presidio "Libera" di Andria Covid 19: Ripetuti assembramenti in Largo grotte denunciati dal Presidio "Libera" di Andria Avv. Caldarola: "Decine e decine di giovani impunemente, all'insaputa dei loro genitori si riuniscono senza adottare le minime misure di sicurezza"
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.