Terminal bus: Pensiline ed alberi per Largo Ceruti
Terminal bus: Pensiline ed alberi per Largo Ceruti
Vita di città

Largo Ceruti ad Andria è pronto ad ospitare essenze arboree

Associazioni e istituzioni in rete per migliorare il tessuto umano della città, questa volta all’insegna della sensibilizzazione ambientale

La città di Andria registra ancora un'altra pagina di cittadinanza attiva. Associazioni e istituzioni in rete per migliorare il tessuto umano della città, questa volta all'insegna della sensibilizzazione ambientale. Una collaborazione che punta ad avere un impatto positivo sulla qualità della vita e dell'aria della nostra città. È quanto emerge dall'incontro pubblico avvenuto tra istituzioni e associazioni, lo scorso mercoledì, 22 febbraio, in Largo Ceruti.

Di fatto grazie alla donazione di essenze arboree, di tanti cittadini sia andriesi che anche di andriesi fuori sede, donate su richiesta all'associazione 3place, sarà possibile completare questa esperienza di bosco urbano, proprio in quell'area.

«L'associazione 3 place pungola in maniera costante l'amministrazione, di questi siamo contenti perché poi da questo tipo di azioni nascono anche le correzioni nell'interesse della città» dichiara la Sindaca, avv. Giovanna Bruno.

«Una collaborazione costruttiva – prosegue Riccardo Moschetta, Presidente 3place - Oggi è sicuramente una bellissima giornata che rispecchia quella che è la cittadinanza attiva e questo non fa che avere speranza per un futuro migliore perché se i cittadini collaborano tra di loro non possono che portatore proposte costruttive all'amministrazione e se c'è poi collaborazione con l'amministrazione tutto procede in modo positivo»

Ad affiancare la Sindaca l'assessore Pasquale Colasuonno che in questo momento lo vede impegnato per l'attuazione del PUM, piano urbano della mobilità sostenibile che di fatto cambierà anche le abitudini della circolazione della nostra città, così come con l'assessore Mario Loconte che sta portando avanti un serie di progettazioni che sono già oggetto di finanziamento come quella che sarà realizzata in quest'area con il nuovo polo dell'infanzia e il nuovo asilo.

«Noi abbiamo fatto questa raccolta che ci ha dato il sperato successo – conclude Giovanni Massaro uno dei referenti apicali del Forum Ricorda e Rispetta - In quanto abbiamo raccolto 110 essenze donate dai cittadini andriesi di fatto molti dei quali sono anche cittadini che risiedono fuori Andria ma ci hanno tenuto a lasciare il loro ricordo qui in città. E oggi visto che 3place sta realizzando questo bosco urbano abbiamo chiesto loro se ne avevano bisogno, quindi abbiamo donato loro 15 essenze che servono per completare il bosco. Per le altre 95 aspettiamo l'assegnazione di un'area da parte dell'amministrazione che probabilmente sarà in viale Aldo Moro dove piantumeremo le ulteriori 95 essenze che abbiamo raccolto dalle donazioni dei cittadini andriesi»
  • Comune di Andria
  • verde pubblico
Altri contenuti a tema
Violenza donne, Giovanna Bruno (Ali): Non solo 25 novembre Violenza donne, Giovanna Bruno (Ali): Non solo 25 novembre Dobbiamo parlare della parità di genere, piuttosto che di maschilismo e femminismo
Impianto di Sant’Angelo dei Ricchi, Andrialab 3: "Altro importante risultato conseguito dall’amministrazione Bruno" Impianto di Sant’Angelo dei Ricchi, Andrialab 3: "Altro importante risultato conseguito dall’amministrazione Bruno" Ieri l'inaugurazione dopo importanti opere di riqualificazione
Festival Anima Mea, l’epoca d’oro della musica europea in due concerti ad Andria Festival Anima Mea, l’epoca d’oro della musica europea in due concerti ad Andria Lunedì 25 novembre e venerdì 6 dicembre alla chiesa di Sant’Anna “Care piante” e “Lux Fortunae”
Ancora in azione i predoni di olive nella campagne di Andria Ancora in azione i predoni di olive nella campagne di Andria Recuperati 4 quintali di olive dal locale Consorzio delle Guardie Campestri
Progetto donna: un convegno come prevenzione e possibili soluzioni di situazioni violente Progetto donna: un convegno come prevenzione e possibili soluzioni di situazioni violente Questa sera, presso l'auditorium "Aldo Moro" dell'Istituto "Jannuzzi Mons. Di Donna"
Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne: le iniziative in programma Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne: le iniziative in programma A cura del Centro Antiviolenza RiscoprirSi… e del Centro Uomini Autori di Violenza Flexus
Alla Sindaca Bruno, conferito il premio di "Sindaco di Puglia dell'anno" Alla Sindaca Bruno, conferito il premio di "Sindaco di Puglia dell'anno" “Dedico questo premio ad Alessandro D’Angelo, mio caro collaboratore scomparso troppo presto”
Violenza contro le donne: doppio appuntamento per l'Accademia Wingtsun Ewto Puglia Violenza contro le donne: doppio appuntamento per l'Accademia Wingtsun Ewto Puglia In viale Crispi lezione dimostrativa gratuita aperta a tutte le donne dai 12 anni in su
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.