Lama Santa Margherita
Lama Santa Margherita
Vita di città

Lama S. Margherita: sversamento di inerti edilizi

Il fenomeno starebbe avvenendo già da qualche tempo. Il video

Uno sversamento di inerti di edilizia sta avvenendo ormai da qualche tempo su un declivio della lama di Santa Margherita, nei pressi del Santuario della Madonna dei Miracoli.

Un cittadino, nostro lettore, ha voluto filmare quanto stava accadendo immortalando in maniera inequivocabile questa situazione attraverso un video.

L'accesso alla lama starebbe avvenendo dalla strada provinciale 124 meglio conosciuta per Canne della Battaglia, che dal Santuario cittadino porta verso la strada statale Barletta Canosa di Puglia.

Ricordiamo che la lama di Santa Margherita custodisce la più antica chiesa rupestre presente in territorio di Andria, risalente IX – X sec. La tradizione vuole che abbia preso il nome da una immagine della Santa che si trovava nella prima grotta dalla quale si accedeva al complesso ipogeo.

  • lama s. margherita
Altri contenuti a tema
Lama di Santa Margherita, presentazione alla città del progetto presso la sede di Italia Nostra Andria Lama di Santa Margherita, presentazione alla città del progetto presso la sede di Italia Nostra Andria L'iniziativa si inserisce nella Campagna Nazionale di Italia Nostra "Settimana del Patrimonio Culturale 2024"
Presepe vivente di Lama Santa Margherita: annullata la rappresentazione odierna Presepe vivente di Lama Santa Margherita: annullata la rappresentazione odierna Rimane confermata la rappresentazione di domani, domenica 7 gennaio
Montepulciano: «Lama S. Margherita, basilica Madonna dei Miracoli e monastero dei Benedettini, le altre nostre perle» Montepulciano: «Lama S. Margherita, basilica Madonna dei Miracoli e monastero dei Benedettini, le altre nostre perle» Non solo Castel del Monte, nel patrimonio artistico culturale di Andria: Lo studioso e naturalista Nicola Montepulciano ci spiega i motivi
Alla scuola "Vaccina" la presentazione del progetto per valorizzare la Lama di Santa Margherita Alla scuola "Vaccina" la presentazione del progetto per valorizzare la Lama di Santa Margherita Nell'ambito del Progetto MAB. Alunni e docenti hanno incontrato l'amministrazione comunale
Uffici provinciali temporaneamente trasferiti da Andria a Barletta Uffici provinciali temporaneamente trasferiti da Andria a Barletta La sede legale di piazza San Pio X fino al settembre 2020, sarà interessata da lavori di adeguamento strutturale
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.