Vaccinazioni anti covid 19
Vaccinazioni anti covid 19
Attualità

La UIL Puglia reitera la richiesta di procedere a vaccinare il personale del Servizio Sociale Professionale

Sollecitazione da parte del Segretario regionale Barnabà e di quello generale della UIL Puglia, Vatinno

Dopo le richieste della UIL Puglia alla Regione Puglia circa la mancata attuazione del piano vaccinale nazionale sul territorio pugliese, con particolare riferimento al personale del Servizio Sociale Professionale dei Comuni e degli Ambiti Sociali di Zona arriva uno spiraglio di soluzione.

Infatti, la Regione Puglia, assieme alla ASL territoriali di riferimento, ha dato l'ok per l'avvio della vaccinazione in alcuni Comuni per le figure di assistente sociale del Servizio Sociale Professionale. Lo comunicano il Segretario regionale Antonio Barnabà e quello generale della UIL Puglia, Giuseppe Vatinno.

I rappresentanti sindacali della UIL, sensibilizzano pertanto i Sindaci ed i loro organi di vertice "ad attivare con urgenza i canali istituzionali con Regione Puglia ed ASL di riferimento, per procedere con rapidità alla programmazione e somministrazione dei vaccini al personale interessato del Servizio Sociale Professionale del proprio Comune".

Nel contempo, a seguito di numerose segnalazioni giunte, si sollecita la campagna vaccinale delle altre figure prioritarie ed in particolare per il personale educativo scolastico e polizia locale, in virtù del fatto che per le attività specifiche svolte e per il rapporto diretto e frontale con la particolare utenza, sono anch'esse tra le categorie a rischio contagio.
  • regione puglia
  • Uil scuola Puglia
Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutte le notizie sulla pandemia che ha cambiato il mondo

2955 contenuti
Altri contenuti a tema
Giornata degli Alberi: Ad Andria la maglia nera regionale, fanalino di coda con soli 15mila alberi Giornata degli Alberi: Ad Andria la maglia nera regionale, fanalino di coda con soli 15mila alberi Coldiretti: La Puglia tra le regioni meno boschive d'Italia (solo il 7,8%)
Allerta meteo gialla per forte vento per tutta la giornata del 22 novembre Allerta meteo gialla per forte vento per tutta la giornata del 22 novembre Avviso della Sezione Protezione Civile della Regione Puglia
Ecocidio, denuncia di Coldiretti Puglia: "ad Andria rifiuti di ogni genere vengono abbandonati negli oliveti" Ecocidio, denuncia di Coldiretti Puglia: "ad Andria rifiuti di ogni genere vengono abbandonati negli oliveti" Gli imprenditori agricoli sono chiamati a rimuovere i rifiuti sversati da altri a proprie spese
Nuovo ospedale di Andria. Caracciolo: “Avanti nel rispetto dei cronoprogrammi” Nuovo ospedale di Andria. Caracciolo: “Avanti nel rispetto dei cronoprogrammi” "Entro gennaio 2025 avremo il progetto definitivo per il nuovo ospedale di Andria"
Nuovo ospedale di Andria, Di Bari (M5S): “Seguire con attenzione la viabilità e il potenziamento del Bonomo” Nuovo ospedale di Andria, Di Bari (M5S): “Seguire con attenzione la viabilità e il potenziamento del Bonomo” “Oggi un aggiornamento sui prossimi passaggi”
Edilizia sanitaria nella Bat: stato di avanzamento del progetto dell'ospedale di Andria Edilizia sanitaria nella Bat: stato di avanzamento del progetto dell'ospedale di Andria Il resoconto dei lavori della III Commissione regionale
Percorsi ciclabili e ciclopedonali: ancora pochi mesi per la presentazione delle domande da parte dei Comuni Percorsi ciclabili e ciclopedonali: ancora pochi mesi per la presentazione delle domande da parte dei Comuni Previsti contributi per la presentazione di progetti per aumentare questi percorsi per una diversa mobilità urbana
Sale la povertà nella regione: a rischio il 22,3% delle famiglie pugliesi Sale la povertà nella regione: a rischio il 22,3% delle famiglie pugliesi Su dati ISTAT, Coldiretti ha reso strutturali le iniziative di solidarietà, un segno tangibile della filiera agroalimentare verso le fasce deboli della popolazione
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.