Corto fantasy Andria
Corto fantasy Andria
Eventi e cultura

"La Signora delle Dodici Notti": proiezione ad Andria

L'Horror-Fantasy pugliese in Biblioteca martedì 17 giugno alle 18,30

La Signora delle Dodici Notti, primo Horror-Fantasy pugliese, sarà proiettato martedì 17 giugno alle ore 18,30 presso la Biblioteca Comunale "G. Ceci", in piazza S. Agostino ad Andria. All'evento parteciperanno il regista, Giovanni Aloisio, il cast tecnico ed artistico, fra cui i protagonisti, Tiziana Loconsole, Lidia Bucci, Andrea Cramarossa ed il piccolo Antonio Candalice. La presentazione sarà condotta dalla giornalista Annamaria Natalicchio. Interamente girato in Puglia, nel territorio andriese, la novità di questo horror-fantasy è rappresentata dalla rivisitazione della figura più temuta dell'immaginario infantile, la Befana, qui trasformata in un'inquietante icona orrorifica.

Forte del placet del maestro del brivido, Dario Argento, che ha molto apprezzato questo lavoro, il caleidoscopico Horror-Fantasy pugliese si appresta a varcare i confini regionali e nazionali, essendo stato selezionato in ben 58 festival in tutto il mondo, ricevendo unanimi consensi da parte di pubblico e critica. L'autore Giovanni Aloisio, scrittore e giornalista, all'esordio dietro la macchina da presa (ma con una lunga militanza nel settore) è riuscito a costruire venti minuti di grande tensione e di forte impatto emotivo, grazie anche alla presenza di un eccellente cast, tutto pugliese.

Prodotto dallo stesso Giovanni Aloisio con Gianni Giotta, La Signora delle Dodici Notti ha ottenuto il patrocinio dell'Apulia Film Commission e del GAL, Città di Castel del Monte. Il Sindaco di Andria, Nicola Giorgino e l'Assessore alla Cultura, Antonio Nespoli, porteranno i saluti dell'Amministrazione comunale. Ingresso libero con posti a sedere limitati. Si consiglia prenotare al numero 349/4979495.
Social Video1 minutoTRAILER UFFICIALE HD "LA SIGNORA DELLE DODICI NOTTI"FOTOVIDEOSERVICE Gianni Giotta
  • biblioteca giuseppe ceci andria
Altri contenuti a tema
Alla biblioteca comunale “Ceci” ed all’istituto “Colasanto” i corsi dell’ITS Academy PU.MA. Alla biblioteca comunale “Ceci” ed all’istituto “Colasanto” i corsi dell’ITS Academy PU.MA. Una organizzazione creata da 32 soggetti tra istituzioni pubbliche, istituti scolastici superiori, organizzazioni e altri ITS pugliesi
Centro famiglie e biblioteca comunale, stretti dalla morsa dell'inciviltà Centro famiglie e biblioteca comunale, stretti dalla morsa dell'inciviltà Una indecenza che avviene quasi ogni giorno. Chiesti contolli o il posizionamento delle telecamere
Intitolata a Michele Palumbo la Sala Lettura della Biblioteca Comunale “G. Ceci” Intitolata a Michele Palumbo la Sala Lettura della Biblioteca Comunale “G. Ceci” La famiglia ha voluto donare la sua laurea
"Abitare: esiti delle residenze artistiche". Primo appuntamento lunedì 15 luglio "Abitare: esiti delle residenze artistiche". Primo appuntamento lunedì 15 luglio L’ex Macello Comunale e la Biblioteca comunale trasformati in laboratori viventi di espressione artistica e poesia
Abitare: residenze artistiche ad Andria. Vincono i progetti di Mehdi Farajpour e Elisabetta Lauro Abitare: residenze artistiche ad Andria. Vincono i progetti di Mehdi Farajpour e Elisabetta Lauro I due artisti saranno ospitati dal 1 al 15 luglio presso l'ex Macello comunale e la Biblioteca comunale "Giuseppe Ceci"
Azioni positive e visioni future: ad Andria un incontro sul Pronto Intervento Sociale Azioni positive e visioni future: ad Andria un incontro sul Pronto Intervento Sociale Appuntamento oggi pomeriggio presso la Biblioteca Comunale “Giuseppe Ceci”
“Noi alla Festa del Libro”: si conclude il 24 maggio la manifestazione dedicata alla lettura per i più piccoli “Noi alla Festa del Libro”: si conclude il 24 maggio la manifestazione dedicata alla lettura per i più piccoli L'evento è giunto alla 17esima edizione
“Genere in comune”. Parte la formazione per il personale interno e addetti ai lavori “Genere in comune”. Parte la formazione per il personale interno e addetti ai lavori La formazione si svolgerà presso la Biblioteca Comunale "Giuseppe Ceci"
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.