Istituto comprensivo
Istituto comprensivo "Verdi Cafaro" di Andria
Scuola e Lavoro

La settimana della protezione civile all’Istituto comprensivo "Verdi Cafaro" di Andria

Il monito lanciato ai presenti: necessario adottare comportamenti consapevoli non solo per sé stessi ma anche per gli altri

Nell'ambito della Settimana Nazionale della Protezione Civile, le classi seconde della scuola secondaria di primo grado "Pasquale Cafaro" di Andria hanno assistito ad una conferenza di sensibilizzazione sui temi della protezione civile.

Un cittadino consapevole, infatti, è un cittadino capace di scegliere, in grado di adottare comportamenti corretti per la riduzione dei rischi e la salvaguardia dell'ambiente.

Relatori del dibattito sono stati i marescialli della Polizia Locale, dott. Paradiso e dott.ssa Forlano, e il sig. Alessandro Porro, componente dell'Associazione di Volontariato Federiciana.
Con grande competenza hanno declinato temi importanti per un approccio consapevole al territorio, che tenga conto anche delle nuove sfide globali poste dai cambiamenti climatici.
Non sono mancati i riferimenti al territorio andriese, con esempi concreti dei rischi e con la declinazione degli aspetti operativi, procedurali e metodologici pianificati.

Forte è stato il monito lanciato ai presenti: è necessario adottare comportamenti consapevoli non solo per sé stessi ma anche per gli altri, poiché educare alla cittadinanza attiva significa avere una piena consapevolezza e un profondo rispetto non solo di sé ma anche degli altri e dell'ambiente che ci circonda.
Istituto comprensivo "Verdi Cafaro" di AndriaIstituto comprensivo "Verdi Cafaro" di AndriaIstituto comprensivo "Verdi Cafaro" di AndriaIstituto comprensivo "Verdi Cafaro" di Andria
  • scuola elementare verdi andria
  • polizia municipale andria
  • Istituto Comprensivo Verdi-Cafaro
  • Protezione Civile
  • polizia locale
Altri contenuti a tema
4 Disturbo della quiete pubbica tra i residenti di Via Cotugno, indivuato 35enne straniero Disturbo della quiete pubbica tra i residenti di Via Cotugno, indivuato 35enne straniero Si tratta di un senza fissa dimora che da giorni stazionava presso il pronto soccorso dell'ospedale Bonomo
Dimensionamento scolastico primo ciclo Andria: Protesta dello SNALS/CONFSAL Puglia Dimensionamento scolastico primo ciclo Andria: Protesta dello SNALS/CONFSAL Puglia La nota di Vito Masciale: “Regione riveda la delibera, lontana dalla volontà dell'Amministrazione”
17 Accorpamento scuola "Carella": l'amarezza della dirigente scolastica Grazia Suriano Accorpamento scuola "Carella": l'amarezza della dirigente scolastica Grazia Suriano «Quando si toccano le comunità scolastiche ci vuole RISPETTO!»
Dimensionamento scolastico, Delvecchio (Uil Scuola Bat): «Rivedere l' accorpamento del plesso della scuola dell’infanzia “Carella”» Dimensionamento scolastico, Delvecchio (Uil Scuola Bat): «Rivedere l' accorpamento del plesso della scuola dell’infanzia “Carella”» «Il Consiglio comunale non abbia deliberato alcuna modifica. Cosa che invece ha fatto la Provincia Bat»
Dimensionamento scolastico: il pasticcio di provincia e comune di Andria. A perderci i 70 bambini della scuola dell'infanzia "Carella"  Dimensionamento scolastico: il pasticcio di provincia e comune di Andria. A perderci i 70 bambini della scuola dell'infanzia "Carella"  La nota del Consiglio di istituto dell'Istituto comprensivo "Verdi Cafaro" di andria
San Sebastiano, Polizia locale in festa ad Andria San Sebastiano, Polizia locale in festa ad Andria Santa Messa e bilancio delle attività
Allerta meteo gialla per piogge dalle 8 di sabato 18 gennaio Allerta meteo gialla per piogge dalle 8 di sabato 18 gennaio Nuovo avviso della Sezione Protezione Civile della Regione Puglia
Il bilancio della Polizia Locale. Oltre ventottomila multe in un anno, numeri record Il bilancio della Polizia Locale. Oltre ventottomila multe in un anno, numeri record Presentato il bilancio 2024 della città fidelis in occasione della festa del loro patrono San Sebastiano
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.