matematica
matematica
Scuola e Lavoro

La Scuola primaria "Verdi" di Andria alle gare matematiche del Kangaurou

Si tratta di competizioni individuali finalizzate a promuovere la diffusione della cultura matematica di base

L'I.C. "Verdi-Cafaro" ha partecipato alle gare matematiche del Kangaurou, organizzate dall'Associazione Culturale Kangourou Italia, che in collaborazione con il Dipartimento di Matematica dell'Università degli Studi di Milano, organizza annualmente in Italia il gioco-concorso nazionale Kangourou della Matematica. Si tratta di competizioni individuali, suddivise in 6 categorie a seconda delle classi frequentate, finalizzate a promuovere la diffusione della cultura matematica di base.

Sono 23 gli alunni di classe quarta e quinta, selezionati dalle proprie maestre, e preparati dalla docente Di Corato Enza per partecipare, nella categoria Ecolier, alla gara eliminatoria del 16 Marzo, svoltatasi presso la scuola primaria Giuseppe Verdi. Due alunni di quarta, Di Renzo Nicola e Piccolo Andrea, e tre alunni di quinta, Giorgino Felice, Sergio Giuseppe e Capurso Andrea hanno superato la prima fase e parteciperanno alla semifinale del 20 Maggio, presso l'Università degli Studi di Bari. Chi la supererà, parteciperà poi alla finale nazionale a Cervia, il 23 Settembre 2023.

Tutti gli alunni partecipanti hanno ricevuto i complimenti del Dirigente Scolastico Grazia Suriano per l'impegno profuso in questo progetto e per gli ottimi risultati ottenuti. Inoltre l'I.C. "Verdi- Cafaro", in virtù delle buone posizioni raggiunte da molti alunni nella classifica generale, è stata invitata da Kangourou Italia a partecipare alle gare a squadra Ecolier che si disputeranno il 5 e 6 maggio a Cervia.
  • Istituto Comprensivo Verdi-Cafaro
Altri contenuti a tema
Il presidente di Slow Food Italia Barbara Nappini, ospite dell’IC "Verdi Cafaro" di Andria     Il presidente di Slow Food Italia Barbara Nappini, ospite dell’IC "Verdi Cafaro" di Andria     Per presentare il suo libro "La natura bella delle cose"
Negli scacchi i campioni sono all'I.C. "Verdi Cafaro" Negli scacchi i campioni sono all'I.C. "Verdi Cafaro" Le “Regine Matte” – squadra femminile della Cafaro, conquistano il titolo di campionesse provinciali
Piovono successi per gli alunni della secondaria di primo grado “Cafaro” Piovono successi per gli alunni della secondaria di primo grado “Cafaro” Ottimo piazzamento alle finali di area dei Giochi Matematici del Mediterraneo
La scuola Carella resta alla "Verdi-Cafaro": la soddisfazione del Partito Democratico di Andria La scuola Carella resta alla "Verdi-Cafaro": la soddisfazione del Partito Democratico di Andria «Al sindaco Bruno e all'assessora alla Persona Dora Conversano va il merito di aver tenuto la barra dritta»
I. C. “Verdi – Cafaro”: "Sinagoghe, giudecche e Shoah, un progetto per non dimenticare!" I. C. “Verdi – Cafaro”: "Sinagoghe, giudecche e Shoah, un progetto per non dimenticare!" Realizzato dai ragazzi delle classi quarte della scuola primaria “Verdi” con l’aiuto dell’esperto Enzo Covelli
Dimensionamento scolastico primo ciclo Andria: Protesta dello SNALS/CONFSAL Puglia Dimensionamento scolastico primo ciclo Andria: Protesta dello SNALS/CONFSAL Puglia La nota di Vito Masciale: “Regione riveda la delibera, lontana dalla volontà dell'Amministrazione”
17 Accorpamento scuola "Carella": l'amarezza della dirigente scolastica Grazia Suriano Accorpamento scuola "Carella": l'amarezza della dirigente scolastica Grazia Suriano «Quando si toccano le comunità scolastiche ci vuole RISPETTO!»
Dimensionamento scolastico, Delvecchio (Uil Scuola Bat): «Rivedere l' accorpamento del plesso della scuola dell’infanzia “Carella”» Dimensionamento scolastico, Delvecchio (Uil Scuola Bat): «Rivedere l' accorpamento del plesso della scuola dell’infanzia “Carella”» «Il Consiglio comunale non abbia deliberato alcuna modifica. Cosa che invece ha fatto la Provincia Bat»
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.