Bimboil scuola Verdi
Bimboil scuola Verdi
Scuola e Lavoro

La Scuola "G. Verdi" di Andria sul podio nazionale del progetto Bimboil

Un secondo posto che torna dopo 10 anni, hanno partecipato circa 180 bambini delle classi di quarta primaria

Circa 180 bambini delle classi di quarta primaria della scuola "G. Verdi" di Andria hanno partecipato al concorso "Olio in Cattedra", promosso dall'Associazione Nazionale Città dell'Olio e dall'Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Giovanna Bruno. Un bellissimo risultato, che dà onore al magnifico lavoro di ricerca, racconto, stesura, animazione grafica che è confluito nella storia "La compagnia dell'Ulivo".

«I bimbi hanno scoperto l'Olio Evo, - ha spiegato la sindaca Bruno - hanno approfondito le nostre radici agricole, hanno raccolto storie dai loro nonni, hanno lavorato per diventare ambasciatori della nostra terra e del nostro oro verde. Il tutto nel pieno rispetto della natura, che ha bisogno di noi tutti. Sarà proprio con questi ragazzi che nel nuovo anno scolastico partirà l'iniziativa di cittadinanza attiva "scuole al borgo", promossa da questa amministrazione, per imparare a conoscere e frequentare il Borgo Monterosso, patrimonio del nostro territorio. Una importante vetrina ed opportunità per Andria. Nel frattempo, tra poche ore, sarà ufficializzata la nomina del nostro assessore Cesare Troia quale vicepresidente nazionale di "Città dell'Olio».

«Un premio importante che dà il giusto riconoscimento all'impegno appassionato dei docenti della scuola che si spendono senza riserve per sensibilizzare le giovani generazioni sui temi dell'educazione alimentare e dell'educazione ambientale". I bambini si sono messi in gioco con entusiasmo regalandoci una lezione di amore per la nostra terra che non dimenticheremo» commenta il dirigente scolastico Grazia Suriano.

Alla cerimonia di premiazione sono intervenuti l'Assessore alle radici Cesareo Troia, anche nella veste di referente nazionale di Città dell'olio in procinto di nomina a vice presidente nazionale, e l'assessore alla persona Dora Conversano.
Bimboil scuola VerdiBimboil scuola VerdiBimboil scuola VerdiBimboil scuola VerdiBimboil scuola VerdiBimboil scuola VerdiBimboil scuola VerdiBimboil scuola VerdiBimboil scuola VerdiBimboil scuola VerdiBimboil scuola Verdi
  • Istituto Comprensivo Verdi-Cafaro
Altri contenuti a tema
Il presidente di Slow Food Italia Barbara Nappini, ospite dell’IC "Verdi Cafaro" di Andria     Il presidente di Slow Food Italia Barbara Nappini, ospite dell’IC "Verdi Cafaro" di Andria     Per presentare il suo libro "La natura bella delle cose"
Negli scacchi i campioni sono all'I.C. "Verdi Cafaro" Negli scacchi i campioni sono all'I.C. "Verdi Cafaro" Le “Regine Matte” – squadra femminile della Cafaro, conquistano il titolo di campionesse provinciali
Piovono successi per gli alunni della secondaria di primo grado “Cafaro” Piovono successi per gli alunni della secondaria di primo grado “Cafaro” Ottimo piazzamento alle finali di area dei Giochi Matematici del Mediterraneo
La scuola Carella resta alla "Verdi-Cafaro": la soddisfazione del Partito Democratico di Andria La scuola Carella resta alla "Verdi-Cafaro": la soddisfazione del Partito Democratico di Andria «Al sindaco Bruno e all'assessora alla Persona Dora Conversano va il merito di aver tenuto la barra dritta»
I. C. “Verdi – Cafaro”: "Sinagoghe, giudecche e Shoah, un progetto per non dimenticare!" I. C. “Verdi – Cafaro”: "Sinagoghe, giudecche e Shoah, un progetto per non dimenticare!" Realizzato dai ragazzi delle classi quarte della scuola primaria “Verdi” con l’aiuto dell’esperto Enzo Covelli
Dimensionamento scolastico primo ciclo Andria: Protesta dello SNALS/CONFSAL Puglia Dimensionamento scolastico primo ciclo Andria: Protesta dello SNALS/CONFSAL Puglia La nota di Vito Masciale: “Regione riveda la delibera, lontana dalla volontà dell'Amministrazione”
17 Accorpamento scuola "Carella": l'amarezza della dirigente scolastica Grazia Suriano Accorpamento scuola "Carella": l'amarezza della dirigente scolastica Grazia Suriano «Quando si toccano le comunità scolastiche ci vuole RISPETTO!»
Dimensionamento scolastico, Delvecchio (Uil Scuola Bat): «Rivedere l' accorpamento del plesso della scuola dell’infanzia “Carella”» Dimensionamento scolastico, Delvecchio (Uil Scuola Bat): «Rivedere l' accorpamento del plesso della scuola dell’infanzia “Carella”» «Il Consiglio comunale non abbia deliberato alcuna modifica. Cosa che invece ha fatto la Provincia Bat»
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.