prof. Francesco Martiradonna
prof. Francesco Martiradonna
Commento

"La Quercia vive": ad un anno dalla scomparsa dell'ambientalista Francesco Martiradonna

Il ricordo dell’amico Savino Montaruli: "tutti hanno la consapevolezza che la sua anima viva tra noi e con noi"

Ad un anno dall'improvvisa e prematura scomparsa del prof. Francesco Martiradonna, il ricordo dell'amico Savino Montaruli, componente della 4^ Consulta Ambiente della città di Andria, di cui Francesco Martiradonna è stato il Presidente.

"La Quercia ha soltanto un anno in più ma continua a crescere vegeta e rigogliosa nel Giardino del Paradiso che ha accolto il mio caro amico Francesco, compagno di un lungo tratto di vita terrena spesa nel nome della gioia di dare sempre un contributo al nostro territorio, alla nostra terra. Ad un anno di distanza dalla sua dipartita oggi la presenza di Francesco la si continua ad avvertire. Si sente, eccome si sente. Nessuno ha mai ancora preso coscienza del fatto che Francesco non sia più fisicamente tra noi ma tutti hanno la consapevolezza che la sua anima viva tra noi e con noi. La Quercia vive e continua a dispensare amore per i suoi cari, per quanti, tantissimi, lo hanno conosciuto in vita e non lo dimenticano. La storia terrena dell'impegno civico, professionale ed umano del prof. Francesco Martiradonna è scritto nelle pagine belle della nostra città e rileggere quelle pagine, ad un anno dal tristissimo evento, ci da ancor di più la consapevolezza di quanto quell'impegno abbia dato e lasciato di positivo nella comunità andriese e nei tantissimi giovani che hanno riempito la vita di Francesco, rendendola completa e colma di soddisfazioni. Caro Francesco, amico di tutti, io non ti dimentico e ti assicuro che nessuno lo abbia mai fatto né mai potrà farlo. Resta sereno nel luogo che più ti sei meritato, quel Paradiso che accoglie le persone buone, umili, generose e altruiste. Noi, poveri mortali, non possiamo che continuare a vedere quella quercia che hai sempre tanto amato, e che insieme abbiamo pure salvato, continuare a crescere ed essere punto di riferimento per tutti quei giovani che, inglobati spesso in una società egoista, ogni giorno rischiano di perdere la luce illuminante del faro che persone come te, Francesco, hanno lasciato ai posteri. Un abbraccio, un vero, sincero abbraccio a te che continui a vivere in coloro che ti hanno amato."
  • Savino Montaruli
  • guardie federiciane
  • Ronda Protezione Civile Federiciana
  • volontari federiciani
Altri contenuti a tema
Cordoli gialli pericolosi in Piazza Trieste e Trento: “Vanno rimossi immediatamente" Cordoli gialli pericolosi in Piazza Trieste e Trento: “Vanno rimossi immediatamente" A chiederlo è l'associazione di impegno civico "Io Ci Sono!"
Aumento rette R.S.A.: dopo le sentenze del TAR che hanno condannato la Regione, l’Ente ricorre al Consiglio di Stato Aumento rette R.S.A.: dopo le sentenze del TAR che hanno condannato la Regione, l’Ente ricorre al Consiglio di Stato Savino Montaruli (Io Ci Sono!): "La nostra battaglia legale e civile si trasferisce a Roma"
Anche ad Andria caffè a 1 euro e 20 in tutti i bar. Montaruli: “Scelta obbligata, abbiamo aspettato fin troppo" Anche ad Andria caffè a 1 euro e 20 in tutti i bar. Montaruli: “Scelta obbligata, abbiamo aspettato fin troppo" "Ad Andria i costi di gestione sono i piu’ elevati. questo penalizza il piccolo commercio orfano ed umiliato”  
Cantiere interramento ferroviario ad Andria, controlli di Carabinieri, Finanza e Polizia Cantiere interramento ferroviario ad Andria, controlli di Carabinieri, Finanza e Polizia Savino Montaruli: "Speriamo che si tratti di controlli di routine"
Aggressione in pieno centro ad Andria, la denuncia della mamma di uno studente 18enne Aggressione in pieno centro ad Andria, la denuncia della mamma di uno studente 18enne Il fatto è stato raccontato dal presidente dell'associazione Io ci sono!
Nuove antenne di telefonia mobile: dopo via Lagnone Santa croce è la volta di via Monte Faraone Nuove antenne di telefonia mobile: dopo via Lagnone Santa croce è la volta di via Monte Faraone Preoccupazione tra i residenti delle zone cittadine. Giovedì mattina, 26 ottobre confronto a Palazzo di Città
Cani morti ritrovati nelle campagne di Andria: "Potrebbero essere stati avvelenati" Cani morti ritrovati nelle campagne di Andria: "Potrebbero essere stati avvelenati" Il ritrovamento, secondo l'attivista sociale Savino Montaruli, è avvenuto in contrada Coda di Volpe
Scompare Vito Capogna, se ne va un altro pezzo di storia del commercio di Andria Scompare Vito Capogna, se ne va un altro pezzo di storia del commercio di Andria Il cordoglio di Savino Montaruli
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.