Questura di Andria
Questura di Andria
Attualità

La Polizia di Stato ed il progetto sulla legalità “La Storia del Natale a Batilandia” realizzato ad Andria

Iniziativa volta a diffondere il tema della legalità e destinata agli alunni dell'Istituto comprensivo "Scuole Primaria "Imbriani Salvemini"

Nei giorni scorsi negli ambienti della Questura ha avuto luogo un'iniziativa volta a diffondere il tema della legalità e destinata agli alunni dell'Istituto comprensivo "Scuole Primaria "Imbriani Salvemini" di Andria.
I piccoli alunni della classe terza "A" hanno inscenato una piccola rappresentazione teatrale, articolata in un percorso di recitazione appositamente creato da professionisti del settore come l'agenzia di animazione "Parties Mama" di Bari.
I giovani attori hanno interpretato chi il ruolo di investigatori chi il ruolo di complici del Grinch che ha sottratto i regali dei bambini felici per l'approssimarsi del Natale, costringendoli a superare una serie di prove per riottenere la "refurtiva" sottratta.

Riconquistati i doni con l'aiuto dei Poliziotti, ai giovani protagonisti, sono giunti giochi e gadget della Polizia di Stato consegnati da Babbo Natale in persona.
La realizzazione di questo evento, incardinato in una più ampia progettualità sulla promozione della legalità nelle scuole, è stata possibile grazie al prezioso contributo di "Grafiche Guglielmi", "Gemitex", "Rinnova Roselli", "Saverio Alicino Consulenza & Finanza", Palestra Revenge 2.0" e "Quaranta" in qualità di finanziatori privati.
Prezioso l'apporto dell'Associazione Nazionale Polizia di Stato di Barletta, che ha collaborato in tutte le fasi di preparazione e realizzazione dell'evento.
Ai giovani "attori" saranno consegnati gli attestati di partecipazione al progetto, in occasione dei previsti incontri sui delicati temi del Bullismo ed i pericoli della rete, che si terranno nelle aule dell'istituto scolastico, agli inizia del nuovo anno.
Significative le parole del Questore Alfredo Fabbrocini "E' tanto far comprendere che in ogni Poliziotto c'è un amico che si prende cura di te, ti protegge e protegge i tuoi fratelli, i tuoi genitori e dire a questi bambini che anche voi, a vostro modo potete, essere Poliziotti e come noi potete esserci sempre".

  • Istituto Comprensivo "Imbriani-Salvemini"
  • Questura Andria
  • Natale
  • Alfredo Fabbrocini
Altri contenuti a tema
Gli studenti dell'I.C. Imbriani Salvemini partecipano al "Premio Nazionale di Castel di Sangro" Gli studenti dell'I.C. Imbriani Salvemini partecipano al "Premio Nazionale di Castel di Sangro" Presenteranno il Musical rivisitato "Se fosse davvero Natale" curato dai proff.ri Savino Leonetti e Raffaella Rizzi 
Il Questore saluta il Sovrintendente Capo Coordinatore della PS Antonio Belardi Il Questore saluta il Sovrintendente Capo Coordinatore della PS Antonio Belardi È giunto alla fine della sua carriera. Ad attenderlo, con il Questore, tutti i colleghi che lo hanno salutato con affetto
Violenza di genere: campagna di sensibilizzazione degli studenti dell’ITT O. Jannuzzi di Andria per sostenere le vittime Violenza di genere: campagna di sensibilizzazione degli studenti dell’ITT O. Jannuzzi di Andria per sostenere le vittime In collaborazione con la Questura Bat e l’associazione "Le Amiche per le Amiche"
Riconoscimenti alla Polizia presso la scuola "Imbriani Salvemini" a San Valentino Riconoscimenti alla Polizia presso la scuola "Imbriani Salvemini" a San Valentino Stamattina cerimonia con i piccoli protagonisti
Rinvenuto e restituito un compattatore ad Andria per la gestione della raccolta dei rifiuti urbani Rinvenuto e restituito un compattatore ad Andria per la gestione della raccolta dei rifiuti urbani Intervento risolutorio delle Volanti della Polizia di Stato
Giovane andriese perserguitava una coetanea biscegliese: ammonimento da parte della Questura Giovane andriese perserguitava una coetanea biscegliese: ammonimento da parte della Questura Tra gennaio e febbraio la Questura della BAT ha emesso 8 Avvisi Orali, 9 Fogli di Via Obbligatorio, 7 Daspo e ben 6 Ammonimenti
Sicurezza stradale e operazione “scuole sicure” ad Andria Sicurezza stradale e operazione “scuole sicure” ad Andria La Questura intensifica i controlli e contesta ad una sala giochi la violazione della legge sul contrasto al gioco d'azzardo
A “scuola di legalità”: all’I.C. “Mariano -Fermi” Sindaco, Questore e giornalisti dialogano con le classi quinte A “scuola di legalità”: all’I.C. “Mariano -Fermi” Sindaco, Questore e giornalisti dialogano con le classi quinte Trattati i temi della legalità e dell'informazione
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.