Questura di Andria
Questura di Andria
Attualità

La Polizia di Stato ed il progetto sulla legalità “La Storia del Natale a Batilandia” realizzato ad Andria

Iniziativa volta a diffondere il tema della legalità e destinata agli alunni dell'Istituto comprensivo "Scuole Primaria "Imbriani Salvemini"

Nei giorni scorsi negli ambienti della Questura ha avuto luogo un'iniziativa volta a diffondere il tema della legalità e destinata agli alunni dell'Istituto comprensivo "Scuole Primaria "Imbriani Salvemini" di Andria.
I piccoli alunni della classe terza "A" hanno inscenato una piccola rappresentazione teatrale, articolata in un percorso di recitazione appositamente creato da professionisti del settore come l'agenzia di animazione "Parties Mama" di Bari.
I giovani attori hanno interpretato chi il ruolo di investigatori chi il ruolo di complici del Grinch che ha sottratto i regali dei bambini felici per l'approssimarsi del Natale, costringendoli a superare una serie di prove per riottenere la "refurtiva" sottratta.

Riconquistati i doni con l'aiuto dei Poliziotti, ai giovani protagonisti, sono giunti giochi e gadget della Polizia di Stato consegnati da Babbo Natale in persona.
La realizzazione di questo evento, incardinato in una più ampia progettualità sulla promozione della legalità nelle scuole, è stata possibile grazie al prezioso contributo di "Grafiche Guglielmi", "Gemitex", "Rinnova Roselli", "Saverio Alicino Consulenza & Finanza", Palestra Revenge 2.0" e "Quaranta" in qualità di finanziatori privati.
Prezioso l'apporto dell'Associazione Nazionale Polizia di Stato di Barletta, che ha collaborato in tutte le fasi di preparazione e realizzazione dell'evento.
Ai giovani "attori" saranno consegnati gli attestati di partecipazione al progetto, in occasione dei previsti incontri sui delicati temi del Bullismo ed i pericoli della rete, che si terranno nelle aule dell'istituto scolastico, agli inizia del nuovo anno.
Significative le parole del Questore Alfredo Fabbrocini "E' tanto far comprendere che in ogni Poliziotto c'è un amico che si prende cura di te, ti protegge e protegge i tuoi fratelli, i tuoi genitori e dire a questi bambini che anche voi, a vostro modo potete, essere Poliziotti e come noi potete esserci sempre".

  • Istituto Comprensivo "Imbriani-Salvemini"
  • Questura Andria
  • Natale
  • Alfredo Fabbrocini
Altri contenuti a tema
Centro Zenith: un Natale di solidarietà Centro Zenith: un Natale di solidarietà "Questo non è solo un invito alla generosità nel contesto della morale cattolica, ma un richiamo più ampio all’etica civile e alla giustizia sociale"
Natale Sicuro: I Carabinieri intensificano i controlli Natale Sicuro: I Carabinieri intensificano i controlli Rafforzato il dispositivo di controllo del territorio per garantire maggiore sicurezza ai cittadini
Natale: "Grande ritorno dolci tipici ‘fai da te’ da cartellate a mandorle atterrate"  Natale: "Grande ritorno dolci tipici ‘fai da te’ da cartellate a mandorle atterrate"  Coldiretti Puglia: "Complice il caro panettone con aumenti medi dei prezzi fino al 6%"
Andria: Santa Messa di precetto e consegna panettone e biglietto di auguri del Capo della Polizia Andria: Santa Messa di precetto e consegna panettone e biglietto di auguri del Capo della Polizia Ai poliziotti ed ai familiari assistiti dal piano “Marco Valerio” del Fondo Assistenza per il personale della Polizia di Stato
Natale: "160 euro/famiglia; +7% spesa a tavola pur comprando meno per fiammata prezzi" Natale: "160 euro/famiglia; +7% spesa a tavola pur comprando meno per fiammata prezzi" Coldiretti Puglia: "A fare balzare i costi della spesa di Natale saranno le verdure ed il pesce"
Novità negli uffici della Questura, a gennaio altri 60 agenti nella Bat Novità negli uffici della Questura, a gennaio altri 60 agenti nella Bat Il vice questore andriese Mariangela Sciancalepore guiderà l'ufficio delle Volanti
“Sere d’Incanto”, il 2 gennaio si prosegue con Museum Christmas Show “Sere d’Incanto”, il 2 gennaio si prosegue con Museum Christmas Show Teatro di narrazione con pupazzi al Polo Museale di Trani
Sere d'incanto prosegue con un evento per i più piccoli: "Lettera a Babbo Natale" Sere d'incanto prosegue con un evento per i più piccoli: "Lettera a Babbo Natale" Al Polo Museale di Trani aboratorio di scrittura creativa sulle macchine per scrivere della Fondazione S.E.C.A.
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.