La Pasqua con gli occhi dei bambini al
La Pasqua con gli occhi dei bambini al "Lotti" di Andria
Vita di città

La Pasqua con gli occhi dei bambini al "Lotti" di Andria

Un’esperienza unica, che ha permesso di uscire dalle mura scolastiche per vivere più da vicino il precetto pasquale

Vivere la Pasqua attraverso Gesù con gli occhi dei bambini. Una giornata indimenticabile per gli alunni del plesso "Lotti" del 1^ circolo didattico "Oberdan" di Andria che ieri mattina (27 marzo), nella Chiesa della Beata Vergine Immacolata, hanno manifestato piena e attiva partecipazione alla celebrazione organizzata dalle docenti, a conclusione dell'attività scolastica per la festività di Pasqua.

Un'esperienza speciale per piccoli studenti, che ha permesso loro di uscire dalle mura scolastiche per vivere più da vicino il precetto pasquale.

Ad accogliere i bambini Don Matteo che ha espresso profonda ammirazione nei confronti delle insegnanti per l'iniziativa messa in campo e ha spiegato ai bambini, con parole semplici e fresche, l'importanza di vivere il precetto pasquale nel segno della fede. Ad animare il momento di preghiera ci hanno pensato i bambini che alternando canti e preghiere hanno portato all'altare diversi doni –simboli di pace e rinascita – rappresentando il vero significato della Pasqua.

Un ringraziamento speciale va anche a Don Matteo per aver accolto amorevolmente i piccoli alunni.

La celebrazione, alla quale hanno preso parte anche le famiglie, ha rappresentato un valido momento di riflessione per adulti e bambini chiamati, congiuntamente, a riflettere sul valore della vita come dono di sè stessi e della fratellanza.

Coinvolti con gioiosa semplicità alunni e famiglie hanno accolto con entusiasmo il messaggio di pace e di amore di Gesù Risorto quali simboli di fede e di speranza cristiana.
La Pasqua con gli occhi dei bambini al "Lotti" di AndriaLa Pasqua con gli occhi dei bambini al "Lotti" di AndriaLa Pasqua con gli occhi dei bambini al "Lotti" di AndriaLa Pasqua con gli occhi dei bambini al "Lotti" di Andria
  • lotti e saccotelli
  • Scuola Oberdan
Altri contenuti a tema
Sara dall'Oberdan-Vittorio Emanuele III alla finale della Corsa di Miguel Sara dall'Oberdan-Vittorio Emanuele III alla finale della Corsa di Miguel A Roma venerdì 21 marzo l'alunna Attimonelli dove si è svolta la manifestazione
Chi va sano è forte e va lontano, l'Oberdan-Vittorio Emanuele III punta sulla sana alimentazione Chi va sano è forte e va lontano, l'Oberdan-Vittorio Emanuele III punta sulla sana alimentazione Incontro nell'ambito del progetto di educazione civica "Merendiamo alla salute"
Pi Greco Day, i ragazzi dell'Oberdan - Vittorio Emanuele III alla giornata dedicata al "numero magico" Pi Greco Day, i ragazzi dell'Oberdan - Vittorio Emanuele III alla giornata dedicata al "numero magico" Promossa dal Ministero dell’Istruzione con il Dipartimento di Biotecnologie Molecolari e Scienze per la Salute dell’Università di Torino
1 Impianti di riscaldamento nelle scuole cittadine Impianti di riscaldamento nelle scuole cittadine L’Assessore Loconte (patrimonio) risponde alle sollecitazioni pervenute
Gli alunni della 2^F dell’I.C. Oberdan-Vittorio Emanuele III di Andria, al concorso letterario nazionale “Scrittori di classe” Gli alunni della 2^F dell’I.C. Oberdan-Vittorio Emanuele III di Andria, al concorso letterario nazionale “Scrittori di classe” Terzo posto, su quasi 32mila partecipanti da tutta Italia, appartenenti a scuole primarie e secondarie di I grado
Il Vescovo benedice i bambinelli degli studenti dell'IC "Oberdan Vittorio Emanuele III" di Andria Il Vescovo benedice i bambinelli degli studenti dell'IC "Oberdan Vittorio Emanuele III" di Andria Una tradizione che si rinnova nell'istituto comprensivo guidato dalla dirigente Maria Teresa Natale
Domeniche ecologiche, in campo anche il comprensivo Oberdan-Vittorio Emanuele Domeniche ecologiche, in campo anche il comprensivo Oberdan-Vittorio Emanuele Diverse iniziative anche in viale Roma, dall'ambiente ad una esibizione del coro
Scuola Oberdan: si ritrovano dopo 54 anni dal ciclo di elementari. Il VIDEO Scuola Oberdan: si ritrovano dopo 54 anni dal ciclo di elementari. Il VIDEO Accompagnati dall'indimenticato maestro Zagaria, hanno vissuto anni intensi di apprendimento, ma soprattutto di relazioni, amicizie, legami
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.