Elly Schlein
Elly Schlein
Politica

La neo Segretaria nazionale Elly Schlein del Pd incontra online tutti i segretari provinciali e regionali

Tra questi anche Lorenzo Marchio Rossi per la BAT e Domenico De Santis per la Puglia

La neo Segretaria nazionale Elly Schlein ha incontrato virtualmente in una video conferenza tutti i segretari provinciali e regionali, tra cui Lorenzo Marchio Rossi per la BAT e Domenico De Santis per la Puglia.
È stata occasione per lei di ringraziare tutte le federazioni, i circoli, le militanti e i militanti per l'immenso lavoro che ha consentito la straordinaria partecipazione al congresso e alle primarie del 26 Febbraio.
La Schlein ha voluto inoltre anticipare questo incontro rispetto all'insediamento formale da segretaria, che avverrà con la prima assemblea domenica 12 marzo, per comunicarci di aprire subito le porte a tutte le persone che si stanno avvicinando in queste ore al Partito, chiedendo di potersi iscrivere.
Come segretario di circolo non posso che accogliere il suo messaggio, invitando a mia volta tutti i simpatizzanti a tesserarsi al Partito Democratico.
Le primarie ci hanno consegnato un dato inconfutabile.
La massiccia partecipazione anche di non iscritti ci dice che questo non è il momento di chiudersi in barricate. Il PD è la casa naturale di tutti coloro che si riconoscono nei valori del centro-sinistra.
Già nella giornata di oggi, dunque, viene riaperto il tesseramento 2023 nella modalità online (con le stesse regole del 2022 ma con la nuova possibilità di indicare direttamente il circolo di appartenenza).
Successivamente la nuova segreteria nazionale avvierà, nei tempi più rapidi possibili, anche le procedure necessarie alla ripartenza del tesseramento cartaceo.
La Segretaria avvierà presto un percorso di confronto per poter modificare, alla luce dell'esperienza di questi anni, il regolamento per il tesseramento.
Qui il link per il tesseramento online: https://tesseramento.partitodemocratico.it/
  • partito democratico andria
  • Pd
  • lorenzo marchio rossi
  • Gianni Addario
Altri contenuti a tema
Un partito serio deve saper scegliere: «Il consigliere Filippo Caracciolo si dimetta dal PD» Un partito serio deve saper scegliere: «Il consigliere Filippo Caracciolo si dimetta dal PD» La dirigenza Pd della Bat: «Si tratta di salvare una comunità politica, il suo onore e il suo futuro»
Carmen Fiorella: «Mi assumo le mie responsabilità, chiedo scusa a tutti» Carmen Fiorella: «Mi assumo le mie responsabilità, chiedo scusa a tutti» La nota della moglie del consigliere regionale Filippo Caracciolo
I circoli Pd della Bat rispondono al nazionale sulla vicenda della moglie di Caracciolo I circoli Pd della Bat rispondono al nazionale sulla vicenda della moglie di Caracciolo Documento firmato dai segretari cittadini
Vicenda moglie Caracciolo, una nota del Pd nazionale Vicenda moglie Caracciolo, una nota del Pd nazionale La nota firmata dal responsabile nazionale organizzazione dei dem, Igor Taruffi
Vicenda moglie Caracciolo, Marchio Rossi: «Forte preoccupazione, fiducia nella magistratura» Vicenda moglie Caracciolo, Marchio Rossi: «Forte preoccupazione, fiducia nella magistratura» La nota del segretario Pd Bat
La nuova segreteria del Pd Bat perde pezzi La nuova segreteria del Pd Bat perde pezzi Si dimettono le due componenti di Promessa Democratica
Partito Democratico Bat, ecco la nuova segreteria allargata Partito Democratico Bat, ecco la nuova segreteria allargata Per Andria sei rappresentanti: oltre ai delegati alla segreteria anche i componenti dei dipartimenti
La maggioranza perde Di Lorenzo, che lascia il PD. È contro il "melonismo di provincia" La maggioranza perde Di Lorenzo, che lascia il PD. È contro il "melonismo di provincia" L'ex capogruppo del partito democratico in consiglio comunale motiva con amarezza la sua decisione
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.