Ciclovia - il progetto di mobilità urbana ad Andria
Ciclovia - il progetto di mobilità urbana ad Andria
Vita di città

La maggioranza trova i numeri, approvato il Pums ad Andria

Via libera la piano per la mobilità urbana sostenibile nel consiglio comunale di questo pomeriggio

Il Consiglio Comunale di Andria ha approvato il PUMS, Piano Urbano di Mobilità Sostenibile. Era tra i punti all'ordine del giorno nell'assise di questo pomeriggio dopo il nulla.di fatto della passata riunione quando al momento del voto venne meno il numero legale.

"Uno dei provvedimenti più importanti di questa Amministrazione, sicuramente il più importante per me in qualità di Assessore alla Mobilità", commenta l'assessore Pasquale Colasuonno.
"Seguire le azioni riportate in questo Piano ci permetterà di sviluppare la mobilità andriese in maniera intelligente, integrata, strategica. Non solo, ma averlo approvato in Consiglio ci permetterà via via, nel tempo, di accedere ai fondi utili a realizzare concretamente quelle azioni. Insomma, una ventata di futuro per Andria.
Immagino che adesso tutti i detrattori di questa città, quelli per cui questa Amministrazione sarebbe interessata solo a provvedimenti spot, dovranno trovare altre argomentazioni. Come dovranno trovare altre argomentazioni quelli per cui Andria sarebbe finita in una sorta di immobilismo a causa di dinamiche politiche irrisolte.
Rispondere alle accuse di immobilismo approvando il più importante piano della mobilità degli ultimi anni, se non decenni, ha un che di beffardo, ma forse risposta migliore non poteva esserci.
Grazie a tutti quelli che hanno creduto in questa scommessa, dai tecnici, ai funzionari, ai consiglieri che hanno votato favorevolmente. È stato un voto per l'Andria di domani", conclude Colasuonno.
  • pasquale colasuonno
Altri contenuti a tema
Personale del Comune di Andria, ecco tutti i numeri degli assunti Personale del Comune di Andria, ecco tutti i numeri degli assunti Colasuonno: “Significativi cambiamenti nella macchina amministrativa per migliorarne l’efficienza”
Parte ad Andria il servizio “Bike to work – Bike to school” Parte ad Andria il servizio “Bike to work – Bike to school” Lunedì 30 settembre ore 10 presentazione in Sala Giunta
Dal 19 al 22 settembre “RigenerAndria”: il Festival dedicato alla mobilità sostenibile Dal 19 al 22 settembre “RigenerAndria”: il Festival dedicato alla mobilità sostenibile Evento organizzato dall’Assessorato alla mobilità e traffico, alla Bellezza e l’associazione Urban Mobility
1 Bici elettriche, centrosinistra: «Solidarietà all'Assessore Colasuonno. Problema è in tutta Italia e va risolto in Parlamento» Bici elettriche, centrosinistra: «Solidarietà all'Assessore Colasuonno. Problema è in tutta Italia e va risolto in Parlamento» La nota del Partito Democratico, Andria Bene in Comune, AndriaLab3, Futura - Rete Civica Popolare
Bici elettriche, divampa la polemica: "Colasuonno ammette di essere inadeguato, allora si dimetta" Bici elettriche, divampa la polemica: "Colasuonno ammette di essere inadeguato, allora si dimetta" Insorgono i partiti ed i movimenti politici del centrodestra
1 Bici elettriche, problema serio: bambini piccoli sfiorati nelle aree pedonali Bici elettriche, problema serio: bambini piccoli sfiorati nelle aree pedonali Martedì è accaduto ciò che nessuno si augura, una piccola di tre anni è stata investita in piazza Catuma
Festività pasquali: l’assessore alla Mobilità Colasuonno invita a limitare l’uso delle auto Festività pasquali: l’assessore alla Mobilità Colasuonno invita a limitare l’uso delle auto "La collaborazione di tutti è fondamentale per garantire la sicurezza e il benessere della comunità"
Interramento ferroviario: modifiche alla viabilità per l' incrocio tra via XXIV Maggio e via Buozzi    Interramento ferroviario: modifiche alla viabilità per l' incrocio tra via XXIV Maggio e via Buozzi    Lo rende noto l’assessore alla mobilità Pasquale Colasuonno  
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.