La disuguaglianza fa bene
La disuguaglianza fa bene
Eventi e cultura

“La disuguaglianza fa male”, il libro di Nicola Porro

La “Libreria 2000” organizza il 5 novembre la presentazione del libro del giornalista andriese

«La destra è fuorilegge», parte da questa tesi il giornalista andriese, Nicola Porro, nella sua opera "La disuguaglianza fa bene", un «piccolo bignami», come egli stesso lo definisce in un trailer pubblicato sulla sua pagina Facebook alla vigilia dell'uscita de libro, «del pensiero liberale». Nel testo si tenta di demolire un'idea italiana per la quale «essere di destra è un tabù. Il questo Paese la parola destra – spiega l'autore – è confinata in uno sgabuzzino del dibattito politico, più o meno lo stesso accade al termine liberista. La demonizzazione di queste etichette nasce dal fatto che negli anni si sono autodefiniti di destra solo gli eredi del fascismo ed i reduci della Repubblica di Salò».

Nel suo libro Porro mette in guardia il lettore dai rischi di un pensiero unico che non accetta voci fuori dal coro riscoprendo gli insegnamenti dei più importanti pensatori liberali, molti dei quali oggi «ingiustamente trascurati».
Il "Manuale di sopravvivenza per un liberista", come recita il sottotitolo, sarà presentato ad Andria, alla presenza dell'autore, il prossimo 5 novembre alle ore 19.00 presso la sala congressi "Pasquale Attimonelli" dell'Albergo dei Pini, a cura della "Libreria 2000". Modererà l'incontro il giornalista, Michele Cozzi, interverrà durante la presentazione il sindaco, Nicola Giorgino.
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.