Candidati Forza Italia
Candidati Forza Italia
Politica

La dirigenza di Forza Italia di Andria chiede un ripensamento per le dimissione del Commissario De Mucci

La nota accompagnata dalla sottoscrizione di tutti i referenti cittadini

"E' dei giorni scorsi la notizia delle dimissioni del Commissario cittadino andriese di FI, Luigi De Mucci. Tale decisione, come precisato dallo stesso De Mucci, giunge in seguito agli annunci, plurimi ed inequivocabili (benché mai seguiti da riscontro formale) di una sua rimozione da parte della segreteria provinciale.

La comprensibile amarezza e delusione che hanno condotto alla decisione in questione il commissario dimissionario si sarebbero probabilmente evitate qualora le direzioni provinciale e regionale, da sempre presenti e attenti alle vicende del territorio andriese, avessero spiegato, condiviso e fatto analisi delle presunte responsabilità ascrivibili alla gestione cittadina andriese, cosa che siamo certi sarebbe avvenuta, un giorno o l'altro.

Il capogruppo consiliare, i dirigenti del partito, il gruppo giovanile e gli ex candidati nella lista di FI Andria, compatti, nell' auspicare un ripensamento, rispettano, loro malgrado, la decisione presa e ringraziano Luigi De Mucci per il lavoro di coordinamento svolto con passione e dedizione innegabili. Una guida di esperienza per il partito di FI Andria, che negli ultimi anni è stato protagonista di importanti e pesanti perdite, in seguito alle quali è iniziato un processo di ripresa e nuova crescita. Forzista puro, è sempre rimasto fedele alla stessa bandiera, scelta sin da giovane età. De Mucci non ha mai conosciuto i correttivi dei passaggi da un partito all'altro all'interno della propria coalizione, tantomeno le redenzioni dei cambi di casacca da destra a sinistra, refrattario alla fluidità del civismo bipartisan. Di condotta irreprensibile, ha svolto il suo incarico seguendo l'interesse generale e mai quello particolare.

Siamo certi che nonostante le imminenti elezioni amministrative nel comune di Barletta e nella BAT, il commissario provinciale e i commissari regionali non saranno distratti dallo svolgimento dei propri compiti di coordinamento nella scelta del nome che succederà a De Mucci, che sarà senz'altro di pari senso di responsabilità, rispettabilità, competenza, esperienza e conoscenza del territorio rispetto al suo predecessore. Auspichiamo, certi dell'accoglimento di tale ragionevole richiesta, la condivisione preventiva di tale scelta e il coinvolgimento di tutta la dirigenza locale, affinché Andria possa tornare ad essere punto di riferimento di FI nella BAT e non più terra di conquiste".

Donatella Fracchiolla - capogruppo consiliare FI
Salvatore Figliolia - dirigente provinciale FI
Alessandra Inchingolo - responsabile cittadino Azzurro Donna
Gaetano Scamarcio - vice coordinatore regionale FIG
Riccardo Brudaglio - coordinatore provinciale FIG
Terry Di Palma - coordinatore cittadino FIG
Antonio Di Gregorio - delegato di lista FI
Francesco Fiore, Michele Lorizzo, Michela Caracciolo, Nicola Miracapillo, Doriana Suriano, già candidati nella lista FI.
  • Comune di Andria
  • forza italia
  • luigi de mucci
  • Forza Italia Giovani Bt
Altri contenuti a tema
Castel del Monte, da Pasquetta riapre l’infopoint del Gal Castel del Monte, da Pasquetta riapre l’infopoint del Gal De Benedittis: “La vetrina di Slow Murgia quest’anno in collaborazione con l’Its Academy Agripuglia per laboratori esperienziali”
Elezioni RSU Comune: risultato eclatante e vincente per il CSA Elezioni RSU Comune: risultato eclatante e vincente per il CSA Avendo acquisito complessivi voti pari a 76, eletti i consiglieri Scamarcio, Lombardi e Chicco
Xylella, l’Assessore Troia interpella la Regione sullo stato di avanzamento nella Bat Xylella, l’Assessore Troia interpella la Regione sullo stato di avanzamento nella Bat Al lavoro per seguire l'andamento della Xylella in questo territorio
Anche Andria ricorda i 45 anni dalla morte di Igino Giordani Anche Andria ricorda i 45 anni dalla morte di Igino Giordani Sindaco Bruno: “Testimone di fraternità sociale e politica”
Il Comune di Andria acquisisce altri terreni agricoli confiscati alla criminalità Il Comune di Andria acquisisce altri terreni agricoli confiscati alla criminalità Siglato nei giorni scorsi alla Prefettura di Brindisi il protocollo d’intesa tra Regione Puglia, Libera e Comuni pugliesi
Chiarezza sul 25 Aprile: Andria Bene in Comune replica a Forza Italia e Movimento Pugliese Chiarezza sul 25 Aprile: Andria Bene in Comune replica a Forza Italia e Movimento Pugliese Le spiegazioni sulla manifestazione presso l'Officina San Domenico da una rete di associazioni cittadine
Concorso nazionale BIMBOIL: sale nuovamente sul podio l'I.C. "Verdi Cafaro" di Andria Concorso nazionale BIMBOIL: sale nuovamente sul podio l'I.C. "Verdi Cafaro" di Andria Gli alunni hanno trionfato grazie alla realizzazione di un originalissimo Atlante dell'Olio
Contributo a movimento politico, ora associazione culturale, collegato a Sindaca Bruno: «inopportuno, subito la revoca!» Contributo a movimento politico, ora associazione culturale, collegato a Sindaca Bruno: «inopportuno, subito la revoca!» Nota di Forza Italia e Movimento Pugliese
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.