centro storico
centro storico
Vita di città

La Cooperativa Sociale S. Agostino apre un punto vendita "I Sapori dell’Incontro”

Sabato 10 febbraio p.v. in via Corrado IV Di Svevia, ad Andria, cerimonia di inaugurazione

Sabato 10 Febbraio in via Corrado IV di Svevia, 27 alle ore 20.00, sarà inaugurato un minimarket, attiva già da qualche anno e ora di proprietà della cooperativa sociale S.Agostino che ne curerà la gestione.

Si tratta di un'altra opera-segno che si pone in continuità con i vari progetti che la Cooperativa sta realizzando. Gesti concreti, luoghi di incontro e socialità, autoproduzione, sostenibilità, condivisione, risparmio, scambio saranno anche qui le principali caratteristiche già sperimentate con successo dal Forno Comunitario di via Orsini ed espressione del progetto Green Life: nuovi stili di vita, diversificazione dei modelli di produzione e di consumo del cibo, valorizzazione dei mercati locali, recupero dell'attività agricola.

In continuità con tali obiettivi e valori, il minimarket vuole anche essere un incentivo ad incrementare l'occupazione giovanile, unendo prodotti di alta gastronomia e favorendo sempre più scambi relazionali autentici.

Il centro storico diventa un luogo dove i giovani possono realizzarsi avviando attività socio-economiche apportatrici di sano sviluppo territoriale contribuendo alla riscoperta della bellezza dei luoghi antichi.
All'interno del minimarket ci sarà la possibilità di acquistare un prodotto e lasciarlo "in sospeso" per chi dovesse averne bisogno.
  • cooperativa sant'agostino
Altri contenuti a tema
LIBERA presidio di Andria "Renata Fonte" a sostegno delle produzioni dei terreni confiscati alla criminalità organizzata LIBERA presidio di Andria "Renata Fonte" a sostegno delle produzioni dei terreni confiscati alla criminalità organizzata Avv. Caldarola: "Sosteniamo l'acquisto dei prodotti della cooperativa Sant'Agostino che da anni gestisce beni sottratti alle attività criminali andriesi"
Cooperativa Sociale Sant'Agostino: bell'esempio di integrazione lavorativa per persone svantaggiate, migranti e rifugiati Cooperativa Sociale Sant'Agostino: bell'esempio di integrazione lavorativa per persone svantaggiate, migranti e rifugiati Venerdì 18 dicembre dal Sindaco Giovanna Bruno, Vincenzo Roberto e don Vito Gaudioso, rispettivamente Presidente e vice del sodalizio
Cena sociale Vin(n)tage presso “La Guardiola”, contrada Santa Barbara ad Andria Cena sociale Vin(n)tage presso “La Guardiola”, contrada Santa Barbara ad Andria Organizzato dall’associazione ideAzione in collaborazione con "Jazz in" del dott. Stefano Porziotta e del Forno di Comunità della Coop. Sociale S. Agostino
Il Forno di Comunità S. Agostino all’evento nazionale “Grani Futuri” Il Forno di Comunità S. Agostino all’evento nazionale “Grani Futuri” Ad affiancare la cooperativa ci saranno l'Azienda AgriOlio e l'Azienda Ardito Felice
A S. Valentino corteggia il tuo amore a colpi di poesia con il cabaret dei Corteggiatori A S. Valentino corteggia il tuo amore a colpi di poesia con il cabaret dei Corteggiatori Cena sociale presso "La Guardiola" ad opera della cooperativa Sant'Agostino
Slow Food, a cena con i "Frutti della Legalità" Slow Food, a cena con i "Frutti della Legalità" L'iniziativa avrà luogo nel ristorante "Antichi Sapori" il prossimo 5 dicembre
Cena sotto le stelle, la Cooperativa Sant'Agostino fa il pieno di applausi Cena sotto le stelle, la Cooperativa Sant'Agostino fa il pieno di applausi Un menu interamente a km 0, Don Vito Gaudioso: «Il cibo è una risorsa»
Cooperativa Sant'Agostino, atti intimidatori e furti nei terreni confiscati Cooperativa Sant'Agostino, atti intimidatori e furti nei terreni confiscati L'appello di Don Vito Gaudioso: «Silenzio assordante delle istituzioni»
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.