Michele Valente
Michele Valente
Vita di città

La CGIL al nuovo Prefetto: "Subito un incontro per ispettorato del lavoro"

Il sindacato rilancia la questione dando il benvenuto al nuovo rappresentante del Ministero dell'Interno

"A nome dell'intera organizzazione della Cgil provinciale, delle categorie e delle camere del lavoro diamo il benvenuto alla dottoressa Silvana D'Agostino, nuovo prefetto della Bat". Lo dichiara Michele Valente, segretario generale della Cgil Bat.
"Come il prefetto ha dichiarato nella conferenza stampa di presentazione oggi a Palazzo di Governo, 'questa è una terra laboriosa ed ospitale'. Come non essere d'accordo con lei, soprattutto sulla capacità dei cittadini di questo territorio di rimboccarsi e darsi da fare, sempre e comunque. Siamo una provincia dalle grandi e straordinarie potenzialità ma che continua a fare i conti con una eccezionale crisi economica che sta attraversando tutto il Paese, aggravata dagli strascichi dell'emergenza sanitaria prima e dai conflitti bellici poi. Certi in una proficua collaborazione con le organizzazioni sindacali, auspichiamo di imboccare insieme – prosegue Valente – una strada che porti verso un rilancio della competitività economica e sociale di questo lembo di Puglia. Non possiamo, a tal proposito, non tornare su un tema a noi caro perché ormai alla base delle nostre rivendicazioni locali e nazionali: la mancanza nella Bat, ancora dopo tanto tempo dalla nascita della provincia, di un ispettorato del lavoro, una sede distaccata sul territorio che consenta un'azione di controllo più mirata e costante. Maggiore sicurezza sui luoghi di lavoro, significa più diritti e tutele, significa crescita e sana competizione tra le aziende".
"Auguriamo buon lavoro al prefetto D'Agostino e offriamo sin da subito – conclude il segretario generale – tutta la nostra collaborazione per risolvere le urgenze del territorio. Chiederemo subito un incontro per affrontare tutte queste questioni e avviare un momento di confronto, senz'altro costruttivo".
  • cgil bat
  • Prefetto Silvana D'Agostino
Altri contenuti a tema
Voto Rsu nella Bat, Fp Cgil e Flc Cgil primi nella provincia Voto Rsu nella Bat, Fp Cgil e Flc Cgil primi nella provincia Dati e commenti dei segretari delle categorie e del segretario generale della Cgil Bat
Cgil, al via il 12 aprile la campagna referendaria nella Bat Cgil, al via il 12 aprile la campagna referendaria nella Bat Si parte da Andria con una manifestazione pubblica nell’ambito delle Giornate del lavoro
Cinque sì per il lavoro e i diritti, si è costituto il comitato provinciale a sostegno dei referendum Cinque sì per il lavoro e i diritti, si è costituto il comitato provinciale a sostegno dei referendum Michele Valente, segretario generale della Cgil Bat: “Il voto è la nostra rivolta, il comitato è aperto ad altre adesioni”
Protocollo d'intesa tra Prefettura ed Asl Bt, per assistenza medica degli stranieri presso C.P.R. Protocollo d'intesa tra Prefettura ed Asl Bt, per assistenza medica degli stranieri presso C.P.R. Sottoscritto dal Prefetto Silvana D'Agostino e la Dg Asl Bat, Tiziana Dimatteo
Referendum su lavoro e cittadinanza, ad Andria costituzione del Comitato provinciale Referendum su lavoro e cittadinanza, ad Andria costituzione del Comitato provinciale Venerdì 4 aprile alle 17.30 a Palazzo di città, intervento del segretario generale della Cgil Bat, Michele Valente
Al CPIA Andria l'evento: “Fare impresa nella legalità” Al CPIA Andria l'evento: “Fare impresa nella legalità” Questa sera, alle ore 18:00 presso l’Istituto, in Viale Comuni di Puglia, 4 (quartiere San Valentino, plesso “Salvemini”)
Le associazioni Antiracket Andria ed “Amici per la vita” mettono in scena la storia di Franco Marcone Le associazioni Antiracket Andria ed “Amici per la vita” mettono in scena la storia di Franco Marcone In collaborazione con la Prefettura Bat, sul palco del "Curci" lo spettacolo “Io sono Franco– Storia di Franco Marcone, un uomo normale”
8 marzo, le donne della CGIL lanciano Belle Ciao ad Andria 8 marzo, le donne della CGIL lanciano Belle Ciao ad Andria Il 12 marzo a partire dalle ore 16 nella sala del consiglio comunale
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.