notte di luce foto
notte di luce foto
Scuola e Lavoro

La "Carella" diventa un presepe vivente

La scuola dell'infanzia di via Bisceglie per due giorni come la Betlemme di duemila anni fa

Un modo diverso per rappresentare il Natale. Quest'anno, la comunità scolastica dell'Istituto Comprensivo Verdi-Cafaro si raccoglierà intorno ad un presepe vivente per vivere la grande gioia del Natale, di Dio che si è fatto Uomo.

Protagonisti saranno i bambini di 3, 4 e 5 anni che frequentano la scuola dell'infanzia "Carella" che, per l'occasione, sarà completamente trasformata e ambientata in una magica atmosfera, grazie all'encomiabile lavoro di "squadra" di docenti e genitori.

I visitatori, presi per mano, saranno accompagnati in un percorso suggestivo ed emozionante: incontreranno i pastori, a cui per primi, fu dato l'annuncio della nascita di Gesù . Torneranno "indietro nel tempo", visitando le diverse botteghe, per giungere infine nella grotta, dove troveranno il piccolo Gesù: da spettatori, si trasformeranno in testimoni degli eventi a cui assisteranno, in un percorso che li coinvolgerà emotivamente e direttamente.

Il presepe si svolgerà nella scuola dell'infanzia "M. Carella", sita in via Bisceglie , nei giorni 14 e 15 dicembre 2016 dalle ore 16,00 alle ore 18,30.
  • scuola dell'infanzia carella
Altri contenuti a tema
Festa dei nonni, alla Carella "chichilicchi" e pane condito per i nipotini Festa dei nonni, alla Carella "chichilicchi" e pane condito per i nipotini Il 3 ottobre nelle due scuole dell'infanzia della Verdi-Cafaro merenda nel segno della tradizione
Una delegazione della "Carella" incontra Papa Francesco a Roma Una delegazione della "Carella" incontra Papa Francesco a Roma Le insegnanti: "Indescrivibile la gioia dei bambini. Un incontro emozionante"
A scuola di divertimento con il Luna Park della “Carella” A scuola di divertimento con il Luna Park della “Carella” Giochi, gadget, pagliacci e trampolieri ieri nel cortile della “Cafaro”
Presepe vivente alla scuola “Carella” Presepe vivente alla scuola “Carella” Prorogato al 16 dicembre con grande successo
Festa dell'albero: un limone ed un girotondo per l'infanzia Festa dell'albero: un limone ed un girotondo per l'infanzia Manifestazione voluta dall'Asilo "Carella" di via Bisceglie
A Scuola In Sicurezza: al via il progetto della Misericordia per bambini e ragazzi A Scuola In Sicurezza: al via il progetto della Misericordia per bambini e ragazzi Volontari della Confraternita negli istituti per spiegare le regole di Protezione Civile
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.