Istituto Tecnico Jannuzzi di Andria
Istituto Tecnico Jannuzzi di Andria
Scuola e Lavoro

La 5^B dell’Istituto Tecnico Jannuzzi di Andria vince il Premio Miglior Mini-Impesa JA

Ai Campionati di imprenditorialità JA Italia e Ministero dell'Istruzione e del Merito

si sono tenuti venerdì a Parma la seconda edizione dei Campionati di Imprenditorialità, la manifestazione aperta a qualsiasi laboratorio o esperienza d'imprenditorialità e orientamento portata avanti nelle Scuole Secondarie di II grado d'Italia. I Campionati sono organizzati da Junior Achievement Italia in collaborazione con il Ministero dell'Istruzione e del Merito.

Hitlocator JA, della classe 5^B dell'Istituto Tecnico "Sen. Onofrio Jannuzzi" di Andria, ha vinto il Premio Miglior Mini-Impesa JA. La mini-impresa, dedita alla progettazione e produzione di sistemi di sicurezza per l'edilizia, si impegna a fornire soluzioni affidabili per prevenire incidenti nei cantieri. Il suo obiettivo è garantire che le persone siano al sicuro sul lavoro proponendo tecnologie interessanti. Con un focus sulla ricerca e lo sviluppo, collabora con le aziende locali per garantire che i propri sistemi di sicurezza siano di primordine. La mini-impresa ha studiato un casco di sicurezza per gli addetti nei cantieri dotato di funzioni di localizzazione e di rilevamento degli urti, in grado di gestire eventuali situazioni di pericolo in tempo reale.
Il team è stato premiato per l'attenzione a un tema di utilità sociale, per l'originalità della soluzione proposta e per la concretezza dimostrata nella realizzazione del progetto.

ll team parteciperà alla più grande manifestazione europea di imprenditorialità, GEN-E 2024, che quest'anno si terrà in Italia, a Catania dal 2 al 4 luglio.

Il team si è, inoltre, aggiudicato l'Audience Award per essersi distinto per il prezioso supporto del pubblico, per aver ottenuto il maggior numero di votazioni, e il premio Premio Impresa 5.0, promosso da ABB Italia, destinato agli studenti che hanno realizzato progetti che fanno leva sulla digitalizzazione.
  • Itis Jannuzzi
Altri contenuti a tema
Nuove Frequenze, il progetto di Educazione alla Lettura, torna ad Andria il 10 e l'11 settembre Nuove Frequenze, il progetto di Educazione alla Lettura, torna ad Andria il 10 e l'11 settembre Il progetto é promosso dal Circolo dei lettori di Andria in collaborazione con 17 partner su scala regionale
"La mia scuola é differente": la premiazione del progetto all’Oratorio Salesiano "La mia scuola é differente": la premiazione del progetto all’Oratorio Salesiano Le scuole vincitrici e le foto della manifestazione
Il Presidente Giovanni Vurchio ricorda il Senatore Jannuzzi Il Presidente Giovanni Vurchio ricorda il Senatore Jannuzzi “Un vero politico deve assumere con responsabilità il compito di servire la comunità, lasciando segni positivi e duraturi del proprio impegno"
La Politica dell’Istruzione: l’ITT celebra il sen. Onofrio Jannuzzi tra storia e innovazione La Politica dell’Istruzione: l’ITT celebra il sen. Onofrio Jannuzzi tra storia e innovazione Consegnate tre borse di studio in ricordo di tre studenti tragicamente scomparsi nel disastro ferroviario del 2016
Una Santa Messa per ricordare l'Ambasciatore Giovanni Jannuzzi, ad un anno dalla sua scomparsa Una Santa Messa per ricordare l'Ambasciatore Giovanni Jannuzzi, ad un anno dalla sua scomparsa Sabato 25 maggio, alle ore 19 presso la chiesa di San Francesco d'Assisi
La classe 5^D dell’Istituto Tecnico Jannuzzi di Andria premiata ai Campionati di Imprenditorialità 2024 di JA Italia La classe 5^D dell’Istituto Tecnico Jannuzzi di Andria premiata ai Campionati di Imprenditorialità 2024 di JA Italia Aggiudicato il riconoscimento per aver risposto, con la tecnologia, ad una priorità come quella sicurezza del lavoro
La Politica dell’istruzione: l’ITT celebra il sen. Onofrio Jannuzzi tra storia e innovazione La Politica dell’istruzione: l’ITT celebra il sen. Onofrio Jannuzzi tra storia e innovazione Nel corso della cerimonia, saranno consegnate tre borse di studio, in memoria di ex studenti, vittime della tragedia ferroviaria della Bari – Nord
Gli studenti dell'ITT "Januzzi" di Andria nella top ten della Nao Challenge Gli studenti dell'ITT "Januzzi" di Andria nella top ten della Nao Challenge Affiancati dai loro docenti coach, Marino Diaferia,Giorgio Iacobellis e Francesca Di Bari, hanno gareggiato con il progetto "Nao With Me"
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.