Antonio De Caro a palazzo di Città
Antonio De Caro a palazzo di Città
Politica

“L’Italia non si divide. Contro la secessione dei ricchi”, manifestazione ad Andria contro l'Autonomia differenziata 

Con il sindaco Giovanna Bruno, ci saranno Antonio Decaro e Gianfranco Viesti. A moderare i lavori Davide Carlucci

"L'Italia non si divide. Contro la secessione dei ricchi": con questo messaggio le forze politiche del Partito Democratico, Andria Bene in Comune, AndriaLab e Futura, insieme ad associazione e sigle sindacali, promuovono una manifestazione pubblica lunedì 26 febbraio ad Andria, presso la Sala Attimonelli (Albergo dei Pini) alle 18.30, contro l'Autonomia Differenziata. Anche Andria quindi si mobilita contro la frammentazione del Paese ed ospita un incontro pubblico sul tema, come sta accadendo in tutte le altre parti d'Italia.

Dopo i saluti del sindaco Giovanna Bruno, interverranno Antonio Decaro, sindaco di Bari, Gianfranco Viesti, professore di Politica economica Uniba. A moderare i lavori Davide Carlucci, giornalista de La Repubblica. Durante la serata sarà presentato anche il Comitato No Ad, di recente costituzione ad Andria, con l'intervento di Agostino Ciciriello.

L'evento vede l'adesione ed il patrocinio di Ali Puglia (Lega delle Autonomie Locali), Recovery Sud e NO AD Comitati per il ritiro di ogni autonomia differenziata l'Unità della Repubblica e l'uguaglianza dei diritti.
  • autonomia differenziata
  • Antonio De Caro
Altri contenuti a tema
Autonomia differenziata: la Puglia impugna la legge Calderoli dinanzi alla Corte Costituzionale Autonomia differenziata: la Puglia impugna la legge Calderoli dinanzi alla Corte Costituzionale Emiliano: "Percorso che andrà in parallelo con le iniziative referendarie"
Salta la seduta di consiglio regionale per mancanza del numero legale Salta la seduta di consiglio regionale per mancanza del numero legale Il commento di Peppino Pirro: "Mancata integrazione delibera di promozione del referendum abrogativo dell'autonomia differenziata"
No all'autonomia differenziata. Raccolte quasi 300 firme al mercato settimanale di Andria No all'autonomia differenziata. Raccolte quasi 300 firme al mercato settimanale di Andria Cittadini in coda al banchetto per la raccolta firme a favore del referendum abrogativo dell’autonomia differenziata
Anche i Giovani Democratici Bat contro l'autonomia differenziata Anche i Giovani Democratici Bat contro l'autonomia differenziata "Non accetteremo mai che ci possano essere cittadine e cittadini di serie A e di serie B"
Premierato e autonomia differenziata: a quale prezzo per le donne? Premierato e autonomia differenziata: a quale prezzo per le donne? Intervento dell'Ali, autonomie locali italiane di cui il sindaco di Andria è presidente regionale
Autonomia differenziata, nella Bat nasce il comitato pro referendum abrogativo Autonomia differenziata, nella Bat nasce il comitato pro referendum abrogativo I siti e gli orari in cui è possibile ad Andria apporre la firma
Autonomia differenziata: "Pericolo per l'Unità Nazionale e l'economia delle regioni più deboli" Autonomia differenziata: "Pericolo per l'Unità Nazionale e l'economia delle regioni più deboli" Nota dei consiglieri comunali Vincenzo Coratella (M5S) e Michele Di Lorenzo (PD)
Autonomia differenziata, on. Matera (FdI): "Oggi divario Nord e Sud è già nei fatti" Autonomia differenziata, on. Matera (FdI): "Oggi divario Nord e Sud è già nei fatti" "Con la nuova legge si punta a ridurre il gap con l’individuazione dei LEP e delle risorse per garantirli"
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.