Banner Psoriasi web
Banner Psoriasi web
Territorio

L’IRCCS in prima linea contro la psoriasi

Due giornate, a Cerignola e Andria, dedicate all’informazione e alla diagnosi

Accendere i riflettori sulla psoriasi per promuovere la cultura della prevenzione e della cura e favorire la diagnosi precoce. Questi gli obiettivi di "Psoriasi, conosciamola meglio", l'iniziativa che giovedì 2 ottobre a Cerignola in Piazza della Repubblica e venerdì 3 ottobre ad Andria in viale Crispi, vedrà gli specialisti dell'Unità Operativa di Dermatologia dell'IRCCS Ospedale "Casa Sollievo della Sofferenza" di San Giovanni Rotondo a disposizione dei cittadini per informazioni e consulenze gratuite.

La giornata prevede l'allestimento di un gazebo info-point nei due comuni, dalle ore 10.00 alle ore 18.00, dove sarà possibile incontrare i medici del reparto di dermatologia che forniranno consigli utili e distribuiranno materiale informativo sulla patologia.

In Italia si stimano circa 3 milioni di persone che soffrono di psoriasi, una patologia cronica del sistema immunitario che in Puglia colpisce circa 100mila persone.

«La psoriasi è una malattia seria da non sottovalutare i cui effetti possono essere devastanti sulla qualità della vita - dichiara il Dott. Riccardo Pellicano, Dirigente Medico Responsabile della Struttura Complessa di Dermatologia dell'IRCCS Ospedale "Casa Sollievo della Sofferenza" di San Giovanni Rotondo - Durante queste due giornate saremo a disposizione delle persone con psoriasi per aumentare la consapevolezza nei confronti di questa malattia. L'informazione ha un ruolo fondamentale per poter riconoscere precocemente i sintomi ed ottenere una maggiore efficacia nel trattamento».

E' possibile prenotare una visita presso la Struttura Complessa di Dermatologia dell'IRCCS chiamando il Centro Unico Prenotazioni Ambulatoriali (CUP) allo 0882/416888 dal lunedì al sabato dalle ore 8 alle 14. Per la visita è necessaria l'impegnativa del medico curante.
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.