L'inciviltà continua a colpire le vie Sofia e Gorizia
L'inciviltà continua a colpire le vie Sofia e Gorizia
Vita di città

L'inciviltà continua a colpire le vie Sofia e Gorizia: residenti indignati per la mancanza di attenzione

"A distanza di circa due settimana ritorniamo a fare i conti con il degrado e sporcizia, pur avendo chiesto più controlli in questa parte della città"

"Qui ormai non cambia nulla". All'indignazione ormai si è aggiunta la rassegnazione per i residenti di via Sofia e Gorizia, che tornano nuovamente a lamentare la situazione di inciviltà che regna sovrana nella zona, causata da alcuni individui, in particolare giovani, che non hanno di meglio che insozzare e sporcare strade e marciapiedi. A questa già di per se sconfortante condizione, si va ad aggiungere la sporadica pulizia della zona, che non fa altro che alimentare il quadro di degrado ed incuria che connota questa parte della città. "Avevamo sollecitato il passaggio delle Forze dell'ordine -sottolineano alcuni dei residenti- , quale forma di controllo del territorio, ma per queste strade, il personale in divisa resta solo un miraggio. Intanto, impunemente tanti proprietari di amici a quattro zampe, contribuiscono ad insudiciare la zona, non raccogliendo le deiezioni. Passeggiare diventa praticamente uno slalom tra i rifiuti. Attendiamo con speranza il posizionamento di fototrappole nella zona, almeno così il Comune, nel sanzionare questi sporcaccioni, riuscirà a fare cassa, così da poter migliorare i servizi pubblici, come la raccolta stradale dei rifiuti".
  • Comune di Andria
  • Rifiuti
  • ambiente
Altri contenuti a tema
Festival Anima Mea, l’epoca d’oro della musica europea in due concerti ad Andria Festival Anima Mea, l’epoca d’oro della musica europea in due concerti ad Andria Lunedì 25 novembre e venerdì 6 dicembre alla chiesa di Sant’Anna “Care piante” e “Lux Fortunae”
Ancora in azione i predoni di olive nella campagne di Andria Ancora in azione i predoni di olive nella campagne di Andria Recuperati 4 quintali di olive dal locale Consorzio delle Guardie Campestri
Progetto donna: un convegno come prevenzione e possibili soluzioni di situazioni violente Progetto donna: un convegno come prevenzione e possibili soluzioni di situazioni violente Questa sera, presso l'auditorium "Aldo Moro" dell'Istituto "Jannuzzi Mons. Di Donna"
Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne: le iniziative in programma Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne: le iniziative in programma A cura del Centro Antiviolenza RiscoprirSi… e del Centro Uomini Autori di Violenza Flexus
Alla Sindaca Bruno, conferito il premio di "Sindaco di Puglia dell'anno" Alla Sindaca Bruno, conferito il premio di "Sindaco di Puglia dell'anno" “Dedico questo premio ad Alessandro D’Angelo, mio caro collaboratore scomparso troppo presto”
Violenza contro le donne: doppio appuntamento per l'Accademia Wingtsun Ewto Puglia Violenza contro le donne: doppio appuntamento per l'Accademia Wingtsun Ewto Puglia In viale Crispi lezione dimostrativa gratuita aperta a tutte le donne dai 12 anni in su
Andria Multiservice, campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne Andria Multiservice, campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne Lunedì tutti con la spilletta sul petto, Griner: "Gesto simbolo ma dal forte messaggio solidale"
Banca del cuore: ad Andria screening cardiologici completi e gratuiti Banca del cuore: ad Andria screening cardiologici completi e gratuiti Un'occasione da non lasciarsi scappare per avere un quadro chiaro e completo sul proprio stato di salute
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.