L'I.C.
L'I.C. "Verdi-Cafaro" consegna alla sindaca Bruno il Bonsai della Legalità
Scuola e Lavoro

L'I.C. "Verdi-Cafaro" dona alla città il Bonsai della Legalità

Gli alunni della scuola primaria: «Crediamo che il rispetto della persona abbia bisogno di cura e pazienza, come per una pianta»

Gli alunni dell'Istituto Comprensivo "Verdi-Cafaro" di Andria, nel trentesimo anniversario della strage di Capaci, in occasione dell'evento commemorativo del 23 maggio organizzato dalla Civica Amministrazione, hanno donato alla città il Bonsai della Legalità, affidandolo alle cure della sindaca Giovanna Bruno.

«Come questo bonsai ha bisogno tante piccole e costanti attenzioni per crescere forte e rigoglioso, noi crediamo che il rispetto della legalità e della persona abbiano bisogno delle medesime cure e pazienza», scrivono i piccoli alunni della Scuola primaria "Verdi". «Lo doniamo, per Suo tramite, Sindaco, a questa Città, come metafora di quello che dovrebbe essere l'atteggiamento di ogni buon cristiano e onesto cittadino (come diceva l'amatissimo don Bosco): avere cura, con piccole e quotidiane attenzioni, di se stessi e degli altri, avere a cuore il benessere di tutti, il rispetto delle regole, la difesa dei diritti, gridando il nostro NO deciso a tutto ciò che non rispetta i fondamentali principi di legalità, consapevoli che se ognuno fa la propria piccola grande parte, potremo cambiare il presente e il futuro della nostra città. Ri-scopriamo insieme, grandi e piccini, la bellezza di essere cittadini attivi e consapevoli perché, come recita il motto del nostro PON "We Are, We Care", noi ci siamo, esistiamo, siamo parte di questa meravigliosa città e vogliamo dimostrarlo prendendocene cura».
D C B E ABD DF F BE F CAB A B BF CAE E
  • Istituto Comprensivo Verdi-Cafaro
Altri contenuti a tema
All’I.C. Verdi-Cafaro in scena "Il Malato Immaginario 2.0" All’I.C. Verdi-Cafaro in scena "Il Malato Immaginario 2.0" L'opera di Molière adattata dalla prof.ssa Agnese Paola Festa, con il supporto della prof.ssa Riccardina Petruzzelli
Il presidente di Slow Food Italia Barbara Nappini, ospite dell’IC "Verdi Cafaro" di Andria     Il presidente di Slow Food Italia Barbara Nappini, ospite dell’IC "Verdi Cafaro" di Andria     Per presentare il suo libro "La natura bella delle cose"
Negli scacchi i campioni sono all'I.C. "Verdi Cafaro" Negli scacchi i campioni sono all'I.C. "Verdi Cafaro" Le “Regine Matte” – squadra femminile della Cafaro, conquistano il titolo di campionesse provinciali
Piovono successi per gli alunni della secondaria di primo grado “Cafaro” Piovono successi per gli alunni della secondaria di primo grado “Cafaro” Ottimo piazzamento alle finali di area dei Giochi Matematici del Mediterraneo
La scuola Carella resta alla "Verdi-Cafaro": la soddisfazione del Partito Democratico di Andria La scuola Carella resta alla "Verdi-Cafaro": la soddisfazione del Partito Democratico di Andria «Al sindaco Bruno e all'assessora alla Persona Dora Conversano va il merito di aver tenuto la barra dritta»
I. C. “Verdi – Cafaro”: "Sinagoghe, giudecche e Shoah, un progetto per non dimenticare!" I. C. “Verdi – Cafaro”: "Sinagoghe, giudecche e Shoah, un progetto per non dimenticare!" Realizzato dai ragazzi delle classi quarte della scuola primaria “Verdi” con l’aiuto dell’esperto Enzo Covelli
Dimensionamento scolastico primo ciclo Andria: Protesta dello SNALS/CONFSAL Puglia Dimensionamento scolastico primo ciclo Andria: Protesta dello SNALS/CONFSAL Puglia La nota di Vito Masciale: “Regione riveda la delibera, lontana dalla volontà dell'Amministrazione”
17 Accorpamento scuola "Carella": l'amarezza della dirigente scolastica Grazia Suriano Accorpamento scuola "Carella": l'amarezza della dirigente scolastica Grazia Suriano «Quando si toccano le comunità scolastiche ci vuole RISPETTO!»
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.