Kangaverdi
Kangaverdi
Scuola e Lavoro

L'I.C. "Verdi-Cafaro" di Andria alla finale a squadre delle gare matematiche del Kangarou

"Kangaverdi" è il nome della squadra scelto dagli alunni partecipanti di classe quarta e quinta

Tanta emozione e concentrazione hanno provato i "Kangaverdi" lo scorso 5 e 6 Maggio a Cervia, dove si è disputata la finale a squadre delle gare matematiche del Kangourou.

"Kangaverdi" è il nome della squadra scelto da Andrea Capurso, Chiara Contessa, Felice Giorgino, Andrea Piccolo, Vincenzo Ruotolo, Giuseppe Sergio e Alessandro Trinchese, alunni di classe quarta e quinta dell' I.C. "Verdi-Cafaro" di Andria, che hanno simpaticamente mescolato il nome della scuola con quello del progetto di matematica Kangourou.

Al termine delle due giornate di gara i Kangaverdi, accompagnati dall'insegnante Di Corato Enza, si sono classificati undicesimi su 37 squadre partecipanti e provenienti da tutta Italia: un bel risultato per i nostri alunni alla loro prima partecipazione ad una competizione matematica che si svolge a Cervia da diversi anni. Gli alunni si sono impegnati molto ma anche divertiti, facendo squadra durante le gare per l'adrenalina provata, e anche dopo, nei momenti ricreativi e ludici trascorsi sempre insieme.

Il Dirigente Scolastico Grazia Suriano si è complimentata con i ragazzi per questo soddisfacente risultato e per la determinazione mostrata durante la competizione con i propri coetanei "strizzacervelli". Una bella esperienza di crescita e confronto che rimarrà nei ricordi più belli della scuola primaria.
KangaverdiKangaverdiKangaverdiKangaverdi
  • Istituto Comprensivo Verdi-Cafaro
Altri contenuti a tema
Cancelli chiusi alle scuole "Cafaro" e "Massaro": si assentano 6 collaboratori scolastici su 7 Cancelli chiusi alle scuole "Cafaro" e "Massaro": si assentano 6 collaboratori scolastici su 7 Non si esclude una indagine da parte della Magistratura
Il Service Kairós dei Lions Club Andria presentato presso l'I.C."Verdi-Cafaro" Il Service Kairós dei Lions Club Andria presentato presso l'I.C."Verdi-Cafaro" Prosegue per il secondo anno consecutivo l'iniziativa proposta dai Lions del territorio, protagonista la musica
L’Istituto Comprensivo "Verdi-Cafaro" presente alla fiera DIDACTA Edizione PUGLIA con un workshop L’Istituto Comprensivo "Verdi-Cafaro" presente alla fiera DIDACTA Edizione PUGLIA con un workshop Presentate diverse attività didattiche innovative, frutto dell' esperienza diretta in aula
Istituto comprensivo "Verdi Cafaro”: partono i laboratori STEM, la scuola come un grande contenitore di innovazione Istituto comprensivo "Verdi Cafaro”: partono i laboratori STEM, la scuola come un grande contenitore di innovazione L’ investimento consentirà di avviare  attività e progetti all'avanguardia
Si conclude il progetto “Incanti verdiani”, vincitore del bando SIAE, all'Istituto comprensivo "Verdi Cafaro" Si conclude il progetto “Incanti verdiani”, vincitore del bando SIAE, all'Istituto comprensivo "Verdi Cafaro" L'evento conclusivo il prossimo 10 ottobre nell'auditorium della scuola secondaria ad indirizzo musicale "Pasquale Cafaro"
Gli alunni della "Verdi-Cafaro" vincitori al 32° Concorso Nazionale di Poesia "Città di Poggiomarino" Gli alunni della "Verdi-Cafaro" vincitori al 32° Concorso Nazionale di Poesia "Città di Poggiomarino" Protagonisti i bambini della classe 4F, guidati sapientemente dalle insegnanti Caterina Odoguardi e Francesca Montrone
Ancora successi per l’Istituto comprensivo Verdi -Cafaro di Andria Ancora successi per l’Istituto comprensivo Verdi -Cafaro di Andria Porta a casa ben tre premi per il concorso indetto nell'ambito del progetto, "Pillole di... Sicurezza"
Spazio Europa: la città di Andria protagonista del progetto “Olio in Cattedra” Spazio Europa: la città di Andria protagonista del progetto “Olio in Cattedra” Due riconoscimenti all'Istituto Comprensivo "Verdi-Cafaro"
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.