L’I.C. “Don Bosco-Manzoni”
L’I.C. “Don Bosco-Manzoni”
Attualità

L’I.C. “Don Bosco-Manzoni” rinnova il suo impegno solidale a fianco dell’Associazione Italiana contro le Leucemie, Linfomi e Mieloma

Raccogliendo contributi per un totale di 1.837 euro, per l’iniziativa di solidarietà AIL “Uova di Pasqua 2025”

L'Istituto Comprensivo "Don Bosco-Manzoni" rinnova il suo impegno solidale a fianco dell'Associazione Italiana contro le Leucemie, Linfomi e Mieloma (AIL), aderendo all'iniziativa di solidarietà AIL "Uova di Pasqua 2025".

«Quello del nostro Istituto è un appuntamento annuale che rappresenta una concreta opportunità per contribuire al progresso della ricerca scientifica e per fornire supporto ai pazienti e alle loro famiglie durante il difficile percorso della malattia. L'obiettivo è duplice: sostenere gli studi che puntano a sviluppare terapie sempre più efficaci e accompagnare le famiglie nel loro percorso, offrendo informazioni e servizi.
La partecipazione alla manifestazione "Ogni uovo custodisce un sogno, Aiutaci a realizzarlo", rappresenta il simbolo di un gesto solidale che può trasformarsi in speranza per chi combatte contro malattie come leucemie, linfomi e mieloma».

La comunità scolastica dell' I.C. "Don Bosco-Manzoni", ancora una volta, si è attivata, mediante la distribuzione delle "Uova di Pasqua 2025" a fronte del contributo economico previsto, al fine di diffondere la cultura della solidarietà e di sensibilizzare gli alunni e l'intera comunità scolastica verso la solidarietà e la ricerca scientifica, il tutto in coerenza con quella che è la mission dell'Istituto Don Bosco – Manzoni, ovvero aprire le menti per cogliere con intelligenze diverse i molteplici aspetti della realtà, formare cittadini capaci di impegno individuale e sociale ma anche di collaborazione all'interno di un gruppo.

«Grazie al prezioso supporto delle famiglie e di tutto il personale scolastico il nostro Istituto ha partecipato all'iniziativa AIL raccogliendo contributi per un totale di 1.837 euro, dando così prova di grande senso civico e sensibilità sociale».


L’I.C. “Don Bosco-Manzoni”
  • pasqua
  • ail bat
  • Istituto Comprensivo Don Bosco-Manzoni
  • scuola don bosco manzoni
  • AIL
Altri contenuti a tema
Pasqua solidale per Gioventù Nazionale: "Siamo ciò che doniamo" Pasqua solidale per Gioventù Nazionale: "Siamo ciò che doniamo" "L’invito alla nostra generazione e alla città è quello di sostenere con più frequenza questi percorsi"
Tutto esaurito in agriturismo per la Pasquetta 2025, con passeggiate in uliveti e boschi didattici Tutto esaurito in agriturismo per la Pasquetta 2025, con passeggiate in uliveti e boschi didattici E’ quanto emerge dall'analisi  di Coldiretti Puglia
Centro Zenith: Buona Pasqua alla Comunità di Andria Centro Zenith: Buona Pasqua alla Comunità di Andria "Amare, rispettare e incoraggiare Andria non è solo un dovere, ma un atto di affetto per la nostra terra"
Scarcelle e agnello di mandorle, le tradizioni di Pasqua in Puglia Scarcelle e agnello di mandorle, le tradizioni di Pasqua in Puglia Coldiretti: "Fai da te per 4 famiglie pugliesi su 10"
Pasqua, rinascita di legami e parole: gli auguri del Viva Network Pasqua, rinascita di legami e parole: gli auguri del Viva Network Celebrare la pace e rafforzare il senso di comunità, per coltivare la speranza
Chiesa del Purgatorio: visita ai simulacri dei Misteri Chiesa del Purgatorio: visita ai simulacri dei Misteri La comunità cittadina si appresta a vivere la Santa Pasqua tra fede e tradizione popolare
Riti della Settimana Santa: il percorso della Processione dei Misteri Riti della Settimana Santa: il percorso della Processione dei Misteri Invito alla cittadinanza a limitare l'uso delle auto
Pasqua 2025: le celebrazioni presiedute dal Vescovo Mansi nella Chiesa Cattedrale “S. Maria Assunta in Cielo” Pasqua 2025: le celebrazioni presiedute dal Vescovo Mansi nella Chiesa Cattedrale “S. Maria Assunta in Cielo” Il messaggio augurale per le festività pasquali
PennettiLab.itAnalisi Cliniche a Barletta, Terlizzi e Canosa
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.