Festa dell'Albero all'I.C. Don Bosco-Manzoni
Festa dell'Albero all'I.C. Don Bosco-Manzoni
Scuola e Lavoro

L' I.C. "Don Bosco-Manzoni" celebra la "Festa dell'Albero"

Il 21 novembre tante attività hanno coinvolto alunni e genitori

Gran fermento in questi giorni all' I.C. "Don Bosco-Manzoni" di Andria: i docenti e gli alunni dell'intera scuola sono stati attivamente impegnati per la "Festa dell'Albero" diventata, ormai, un appuntamento irrinunciabile dell'Istituto Comprensivo.

Il 21 novembre u.s., alunni e docenti dei tre ordini di scuola si sono dati appuntamento nel cortile del plesso Rodari dove hanno celebrato l'Albero con canti, poesie, miti, racconti e aforismi, ispirati tutti a tematiche ambientali. Anche quest'anno "piccoli e grandi" dell'I.C. "Don Bosco-Manzoni" hanno ricordato l'importanza degli alberi, cantando in coro la magia della Natura e partecipando alla piantumazione di alberi, che saranno impegno di cura in segno di speranza e di bellezza.

Alla presenza di numerosi genitori e con l'aiuto dei nonni Francesco e Francesco e papà Giovanni, è stato poi messo a dimora un melograno, gentilmente donato da una docente della Scuola dell'Infanzia. Contemporaneamente anche nei plessi "Don Bosco" e "Manzoni" sono stati messi a dimora due alberelli di ulivo gentilmente donati da nonno Felice Questo momento di festa è stato solo l'atto conclusivo di un percorso che ha impegnato per diversi giorni l'intero Istituto Comprensivo "Don Bosco-Manzoni".

Tutto il percorso educativo-didattico è stato incentrato sulla prioritaria finalità di sensibilizzare le nuove generazioni al rispetto e alla tutela dell'ambiente, di sviluppare nell'alunno cittadino un'etica della responsabilità, il senso di appartenenza ad una comunità residente in un determinato territorio, alla cui salvaguardia e vita egli deve contribuire in modo attivo e responsabile.
DBROROdef FESTA ALBEROMARO
  • Istituto Comprensivo Don Bosco-Manzoni
Altri contenuti a tema
L’I.C. “Don Bosco-Manzoni” rinnova il suo impegno solidale a fianco dell’Associazione Italiana contro le Leucemie, Linfomi e Mieloma L’I.C. “Don Bosco-Manzoni” rinnova il suo impegno solidale a fianco dell’Associazione Italiana contro le Leucemie, Linfomi e Mieloma Raccogliendo contributi per un totale di 1.837 euro, per l’iniziativa di solidarietà AIL “Uova di Pasqua 2025”
Work in progress nel plesso Rodari dell’I.C. ‘Don Bosco-Manzoni’ per… aule a cielo aperto! Work in progress nel plesso Rodari dell’I.C. ‘Don Bosco-Manzoni’ per… aule a cielo aperto! Grande festa in programma il prossimo 19 Maggio per 'inaugurare' il giardino della scuola
I ragazzi dell’I.C. Don Bosco Manzoni di Andria in visita alla Regione Puglia I ragazzi dell’I.C. Don Bosco Manzoni di Andria in visita alla Regione Puglia Questa iniziativa ha visto coinvolte tutte le classi quinte della scuola primaria dell'istituto
Ritorna presso l’I.C. “Don Bosco-Manzoni” di Andria il progetto “Racchette in Classe” Ritorna presso l’I.C. “Don Bosco-Manzoni” di Andria il progetto “Racchette in Classe” Coinvolti tutti gli alunni delle classi seconde e terze della scuola primaria guidati dagli istruttori del Circolo Tennis di Andria
Giunge ad Andria la manifestazione “Pillole di… Sicurezza! Educazione alla sicurezza stradale" Giunge ad Andria la manifestazione “Pillole di… Sicurezza! Educazione alla sicurezza stradale" Il 3 Febbraio appuntamento all’Istituto Comprensivo “Don Bosco Santo - Manzoni”
1 Impianti di riscaldamento nelle scuole cittadine Impianti di riscaldamento nelle scuole cittadine L’Assessore Loconte (patrimonio) risponde alle sollecitazioni pervenute
Solidarietà per TELETHON dell’IC “Don Bosco Santo - Manzoni” di Andria Solidarietà per TELETHON dell’IC “Don Bosco Santo - Manzoni” di Andria Contribuito alla ricerca devolvendo una somma pari a € 2.550 dando prova di grande senso civico e sensibilità sociale
Nell’I.C. “Don Bosco-Manzoni” di Andria la Solidarietà è di casa Nell’I.C. “Don Bosco-Manzoni” di Andria la Solidarietà è di casa Raccolta fondi a sostegno delle attività dell'AIL (Associazione italiana contro leucemie, linfomi e mieloma)
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.