polizia locale
polizia locale
Enti locali

ll Comune di Corato cerca 4 nuovi agenti di Polizia Locale

In tutto sono 9 le figure professionali che il Comune vuole assumere per mobilità

Il Comune di Corato assume nuove 9 figure professionali all'interno della macchina comunale cittadina.

Sono stati infatti pubblicati sul sito istituzionale www.comune.corato.ba.it una serie di importanti "Avvisi pubblici di mobilità esterna volontaria" per la copertura di ben 9 nuovi posti di lavoro a tempo pieno ed indeterminato: entro il 1° ottobre prossimo dovranno pervenire le candidature, cui farà seguito la procedura di selezione nei tempi e nei modi previsti dalla legge.

Si tratta in particolare di 4 posti di Agente di Polizia Locale, 1 di Istruttore direttivo-assistente sociale, 1 per Dirigente del settore Ragioneria-Personale-Tributi, 1 per Funzionario tecnico, 1 per Istruttore contabile ed 1 per Istruttore direttivo contabile.

La decisione dell'Amministrazione Comunale apre le porte all'arrivo di nuove professionalità, che andranno a rafforzare l'attuale organico e in particolare quello della Polizia Locale: "Questo svolge un ruolo di fondamentale importanza nel garantire la sicurezza della nostra comunità e del nostro territorio – commenta il Sindaco, Massimo Mazzilli - e sta svolgendo mansioni sempre più numerose: i compiti che ogni giorno svolgono gli agenti vanno infatti dai controlli su strada, all'attività contro l'abbandono dei rifiuti, fino alla collaborazione con le Forze dell'Ordine per la prevenzione di atti terroristici. In crescita anche l'impegno sul piano della prevenzione dei reati sul territorio. Il nostro obiettivo è stare vicino ai cittadini e farli sentire più sicuri per questo è necessario che il Corpo di Polizia Locale disponga di adeguate risorse umane. Stesso discorso dicasi per le altre professionalità che andremo ad inglobare negli altri settori interessati: il sociale, l'urbanistica, e quello economico-finanziario".
  • concorso polizia municipale
  • polizia municipale
  • bandi e concorsi
  • concorso
Altri contenuti a tema
Polizia Locale: arriva la "pensione" per l’Ispettore Superiore Giuseppe Loconte Polizia Locale: arriva la "pensione" per l’Ispettore Superiore Giuseppe Loconte Il saluto di colleghi ed amici, dopo quasi 31 anni di servizio prestato a favore della comunità locale
Un nuovo regolamento per i concorsi e le assunzioni in Regione Un nuovo regolamento per i concorsi e le assunzioni in Regione Facilitate le donne in stato di gravidanza, le categorie protette e gli studenti in regola con gli studi
Polizia Locale di Andria celebra la Festa della Donna Polizia Locale di Andria celebra la Festa della Donna La prima “vigilessa” nel Corpo di Polizia Locale di Andria è stata assunta 1° febbraio 1988, la dott.ssa Ilda Pirronti
Controlli serrati della Polizia di Stato nel settore dell’autodemolizione Controlli serrati della Polizia di Stato nel settore dell’autodemolizione Numerosi i sequestri effettuati e le irregolarità rilevate
Sicurezza urbana, Giovanna Bruno (ALI): «Governo intervenga con più risorse e personale per le Forze dell’Ordine» Sicurezza urbana, Giovanna Bruno (ALI): «Governo intervenga con più risorse e personale per le Forze dell’Ordine» «Potenziando gli organici di Polizia locale nonostante i vincoli di bilancio e assunzionali»
Quattro nuovi vice Commissari per la Polizia Locale di Andria Quattro nuovi vice Commissari per la Polizia Locale di Andria Si rimpingua la dotazione del personale di vigilanza. Possibile prossimo concorso per dieci agenti di P.L.
Nuovo giro di vite della Polizia locale sulla conduzione dei cani e raccolta delle deiezioni Nuovo giro di vite della Polizia locale sulla conduzione dei cani e raccolta delle deiezioni Sono 26 le persone identificate e multate nelle ultime settimane
Caracciolo (Pd) propone proroga di un anno per graduatorie concorsi Regione ed Asl in scadenza nel 2024 Caracciolo (Pd) propone proroga di un anno per graduatorie concorsi Regione ed Asl in scadenza nel 2024 "Attingere dalle graduatorie vigenti consente di abbattere in maniera notevole i tempi di assunzione limitando le carenze nelle piante organiche"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.