Politica
L'Avv. Magliano eletta presidente della I Commissione Consiliare
La neo-eletta: «Suggellare il progetto di crescita e cambiamento»
Andria - venerdì 31 luglio 2015
13.24
Dopo il primo Consiglio Comunale del Giorgino bis sono iniziati l'insediamenti delle varie Commissioni. E' stata eletta come presidente della I Commissione Consiliare Permanente delle Istituzioni l'Avv. Francesca Magliano capogruppo della lista civica Alleanza per Andria. Vice-Presidente della Commissione sarà l'Avv. Michele Coratella mentre ad assolvere le funzioni di segretario, il Dott. Francesco Lullo. A comporre la stessa, i consiglieri Giovanni Vurchio, Salvatore Vitanostra, Sabino Miccoli e Giuseppe Chieppa.
Queste le prime parole dell'Avv. Magliano dopo l'elezione: «Ringrazio i colleghi consiglieri per la fiducia riposta nei miei confronti. Si tratta di una delle Commissioni più importanti e che ci vedrà impegnati su più fronti della vita politico-amministrativa della città. Negli anni, difatti, è cresciuto il ruolo delle stesse Commissioni che esercitano funzioni consultive, preparatorie e d'attuazione degli atti e dei provvedimenti consiliari ma anche di controllo dell'attività amministrativa. La I Commissione che mi onoro di presiedere si occupa di vigilanza sulla trasparenza della gestione e sull'attuazione dello Statuto e dei Regolamenti. In particolare, esprime pareri sulle proposte deliberative concernenti il Bilancio di Previsione, il Bilancio Pluriennale, il Conto consuntivo, gli storni di fondi, le variazioni e l'assestamento di Bilancio, la destinazione degli avanzi di amministrazione, gli appalti, i contratti, le convenzioni, le concessioni. Sarà mia premura, naturalmente, rendicontare con tempismo e trasparenza quelle che saranno tutte le azioni e le attività poste in essere dalla Commissione. Per questo chiedo la collaborazione piena ed il coinvolgimento attivo di tutti i componenti al fine di dare risposte concrete alla comunità andriese. Il nostro impegno dovrà essere finalizzato a completare quanto di buono è stato fatto dall'Amministrazione Giorgino in questi anni ma soprattutto ad avviare quei processi e quei progetti mai avviati sino ad oggi. Sono convinta che i prossimi cinque anni saranno determinanti per suggellare quel processo di crescita e di cambiamento oramai sotto gli occhi di tutti e al quale guardano con attenzione molti comuni a noi viciniori».
Queste le prime parole dell'Avv. Magliano dopo l'elezione: «Ringrazio i colleghi consiglieri per la fiducia riposta nei miei confronti. Si tratta di una delle Commissioni più importanti e che ci vedrà impegnati su più fronti della vita politico-amministrativa della città. Negli anni, difatti, è cresciuto il ruolo delle stesse Commissioni che esercitano funzioni consultive, preparatorie e d'attuazione degli atti e dei provvedimenti consiliari ma anche di controllo dell'attività amministrativa. La I Commissione che mi onoro di presiedere si occupa di vigilanza sulla trasparenza della gestione e sull'attuazione dello Statuto e dei Regolamenti. In particolare, esprime pareri sulle proposte deliberative concernenti il Bilancio di Previsione, il Bilancio Pluriennale, il Conto consuntivo, gli storni di fondi, le variazioni e l'assestamento di Bilancio, la destinazione degli avanzi di amministrazione, gli appalti, i contratti, le convenzioni, le concessioni. Sarà mia premura, naturalmente, rendicontare con tempismo e trasparenza quelle che saranno tutte le azioni e le attività poste in essere dalla Commissione. Per questo chiedo la collaborazione piena ed il coinvolgimento attivo di tutti i componenti al fine di dare risposte concrete alla comunità andriese. Il nostro impegno dovrà essere finalizzato a completare quanto di buono è stato fatto dall'Amministrazione Giorgino in questi anni ma soprattutto ad avviare quei processi e quei progetti mai avviati sino ad oggi. Sono convinta che i prossimi cinque anni saranno determinanti per suggellare quel processo di crescita e di cambiamento oramai sotto gli occhi di tutti e al quale guardano con attenzione molti comuni a noi viciniori».