statua della Madonna Immacolata
statua della Madonna Immacolata
Attualità

L' Associazione Volontari Ospedalieri, dona al Pronto Soccorso del Bonomo, una statua della Madonna Immacolata

L'azione volontaria incarna una scelta di stile di vita imperniata sui valori e sulle esperienze di dono e gratuità

L' A.V.O. la benemerita Associazione Volontari Ospedalieri presente ad Andria, ha voluto donare nei giorni scorsi, al Pronto Soccorso del "Lorenzo Bonomo", una statua della Madonna Immacolata. Al locale pronto soccorso, mancava un riferimento spirituale e pertanto, per iniziativa degli operatori sanitari, grazie all'autorizzazione concessa dalla direzione del presidio ospedaliero, dott. Giuseppe Caruso, alla disponibilità del direttore dell'Unità operativa del pronto soccorso dottor Ernesto La Salvia ed all'impegno dei cappellani, l'Associazione Volontari Ospedalieri ha voluto donare un simulacro rappresentante la Madonna Immacolata, protettrice degli ammalati, con l'auspicio che ogni persona che si trovi nelle condizioni di chiedere soccorso per qualsiasi motivo, alzi lo sguardo al cielo e rivolga un pensiero di fiducia e nutri speranza.

E' dal 2009 che i volontari dell'AVO svolgono attività di volontariato nel presidio ospedaliero di Andria, prestando servizio di ascolto, conforto morale e psicologico agli anziani, ai degenti ed ai loro famigliari, nonché alle persone in situazione di fragilità.
L'azione volontaria incarna una scelta di stile di vita imperniata sui valori e sulle esperienze di dono e gratuità. La gratuità guida la relazione, dona in modo disinteressato, rispetta l'altro senza obbligarlo alla relazione, senza pretendere il contraccambio……… ma anzi riuscire a scrutare l'animo umano e il suo bisogno di spiritualità.
statua della Madonna Immacolatastatua della Madonna Immacolatastatua della Madonna Immacolata
  • Ospedale Bonomo
  • volontariato
  • pronto soccorso bonomo
  • Associazione Volontari Ospedalieri
Altri contenuti a tema
L'ultimo atto della "commedia" del nuovo ospedale di Andria L'ultimo atto della "commedia" del nuovo ospedale di Andria Alle calende greche del nuovo, si aggiungono le condizioni in cui versa il “Bonomo”
Donazione di organi al Bonomo di Andria Donazione di organi al Bonomo di Andria Estrema generosità di un cittadino 55enne andriese
Pirata della strada manda fuori strada Panda con una donna a bordo che rimane ferita Pirata della strada manda fuori strada Panda con una donna a bordo che rimane ferita Danneggiate numerose auto ferme al semaforo di via Corato, all'altezza di Quarto Di Palo. Procedeva a forte velocità sulla corsia di sorpasso
Nuovo ospedale di Andria. Caracciolo: “Avanti nel rispetto dei cronoprogrammi” Nuovo ospedale di Andria. Caracciolo: “Avanti nel rispetto dei cronoprogrammi” "Entro gennaio 2025 avremo il progetto definitivo per il nuovo ospedale di Andria"
Nuovo ospedale di Andria, Di Bari (M5S): “Seguire con attenzione la viabilità e il potenziamento del Bonomo” Nuovo ospedale di Andria, Di Bari (M5S): “Seguire con attenzione la viabilità e il potenziamento del Bonomo” “Oggi un aggiornamento sui prossimi passaggi”
Edilizia sanitaria nella Bat: stato di avanzamento del progetto dell'ospedale di Andria Edilizia sanitaria nella Bat: stato di avanzamento del progetto dell'ospedale di Andria Il resoconto dei lavori della III Commissione regionale
Altri giovani pediatri allo Scap di Andria Altri giovani pediatri allo Scap di Andria Il servizio di consulenza ambulatoriale è attivo presso il Bonomo
Anche al Pronto soccorso di Andria attivo l'infermiere di processo Anche al Pronto soccorso di Andria attivo l'infermiere di processo Il servizio sarà attivo dal Lunedì al Sabato nella fascia oraria 8:20, nello specifico nei turni 8:14 e 14:20
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.