urban mobility
urban mobility
Vita di città

L’associazione Urban Mobility compie il suo primo anno di attività

Festeggiano i tre soci fondatori Antonio Leonetti, Mimmo Zingaro e Riccardo Figliolia

Festeggiano i tre soci fondatori Antonio Leonetti, Mimmo Zingaro e Riccardo Figliolia per l'anno appena passato, un anno pieno di emozioni generate dalle attività di divulgazione ed informazione portate avanti, per l'associazione Urban Mobility.

"Ricordiamo benissimo il nostro primo convegno organizzato per parlare di Mobilità Sostenibile, l'evento organizzato durante la Settimana Europea della Mobilità e la presentazione del libro sulla Psicologia della mobilità durante le festività natalizie. Oltre alla partecipazione attiva nelle riunioni del Forum Ricorda Rispetta, l'adesione al Comitato contro la tangenziale Ovest, una strada progettata iniquamente, e tante attività di azione locale più circoscritte" – riepilogano i tre soci.
"Confermiamo ancora una volta l'obiettivo della nostra associazione – afferma il Presidente dott. Antonio Leonetti – quello di presidiare un tema importante per la nostra città, un argomento sul quale molti dibattiti del passato sono stati vaghi e confusi e che hanno creato l'invivibilità delle nostre strade attuali – prosegue il Presidente-. Con la nostra associazione è importante perimetrare bene cos'è la mobilità sostenibile e aiutare chi amministra la città attraverso input sensibili e pragmatici del percorso che la mobilità della nostra città deve intraprendere, applicando politiche e scelte scostanti e decise – condivide Mimmo Zingaro, socio fondatore di Urban Mobility.
Siamo pronti al nuovo anno, al nostro secondo anno in cui vogliamo ancora una volta confermare la nostra partecipazione, ma soprattutto ampliare la base soci con la ricchezza delle idee. È importante che i nuovi soci siano appassionati di mobilità, incuriositi dal tema della sostenibilità e convertano un problema in effettiva opportunità – commenta Riccardo Figliolia socio fondatore di Urban Mobility.

Buon compleanno quindi e soprattutto buon lavoro all'associazione Urban Mobility, con l'augurio di avere presto nuove ed interessanti iniziative per la comunità andriese.

  • ciclovie urbane
  • urban mobility
Altri contenuti a tema
Percorsi ciclabili e ciclopedonali: ancora pochi mesi per la presentazione delle domande da parte dei Comuni Percorsi ciclabili e ciclopedonali: ancora pochi mesi per la presentazione delle domande da parte dei Comuni Previsti contributi per la presentazione di progetti per aumentare questi percorsi per una diversa mobilità urbana
Urban Mobility: i residenti chiedono una rotatoria all’incrocio del SS. Salvatore Urban Mobility: i residenti chiedono una rotatoria all’incrocio del SS. Salvatore "La immaginiamo adornata di aiuole e verde urbano creando connubio tra riqualificazione di un incrocio stradale e la necessità di normalizzare i flussi di traffico"
Andria chiusa al traffico nel weekend, gli ingegneri Bat: “Lodevole, ma pensiamo anche a una mobilità alternativa” Andria chiusa al traffico nel weekend, gli ingegneri Bat: “Lodevole, ma pensiamo anche a una mobilità alternativa” L’Ordine provinciale degli ingegneri commenta le Domeniche ecologiche: “Renderla un’abitudine”
Urban Mobility: attuare la mobilità sostenibile, ovvero realizzare infrastrutture e non seguire una moda del momento Urban Mobility: attuare la mobilità sostenibile, ovvero realizzare infrastrutture e non seguire una moda del momento "La nostra associazione sta lavorando affinché in città si possa applicare il modello della città di 15 minuti"
Dal 19 al 22 settembre “RigenerAndria”: il Festival dedicato alla mobilità sostenibile Dal 19 al 22 settembre “RigenerAndria”: il Festival dedicato alla mobilità sostenibile Evento organizzato dall’Assessorato alla mobilità e traffico, alla Bellezza e l’associazione Urban Mobility
Piano urbano della Mobilità: "Inconferenti le osservazioni addotte da Fratelli d'Italia ed Azione" Piano urbano della Mobilità: "Inconferenti le osservazioni addotte da Fratelli d'Italia ed Azione" Il prof. avv. Giuseppe Losappio, nell'interesse dell'ing. Gianfranco Cannone, solleva alcune questioni di natura tecnico/giuridica
Urban Mobility: «Traffico, traffico e ancora traffico ad Andria, dov’è la soluzione?» Urban Mobility: «Traffico, traffico e ancora traffico ad Andria, dov’è la soluzione?» Intervento del presidente Antonio Leonetti con i soci Mimmo Zingaro e Jacopo Centomo
Urban Mobility Associazione, la sicurezza è il fulcro della mobilità sostenibile Urban Mobility Associazione, la sicurezza è il fulcro della mobilità sostenibile "La sicurezza deve obbligatoriamente essere alla base dei nostri movimenti", sottolinea il presidente del sodalizio Antonio Leonetti
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.