puntoit sveliamo l'arte
puntoit sveliamo l'arte
Associazioni

L’associazione “Puntoit” presenta #sveliamolarte

L’arte come attività centrale dell’uomo

L'Associazione culturale "Punto it" presenta il progetto "Sveliamo l'Arte e la bellezza d'Italia", che vede tra i suoi ideatori e primi firmatari Edo Sylos Labini, Emanuele Ricucci, Guerino Nuccio Bovalino, Andrea Barchetta, Giovanni Lullo, Vittorio Guastamacchia e Claudio Vernarelli.

"Sveliamo l'Arte" è un progetto creato su scala nazionale all'interno della piattaforma Cultura e Identità de Il Giornale OFF, magazine culturale della testata giornalistica Il Giornale, diretta da Alessandro Sallusti.

L'iniziativa parte da una considerazione di fondo che pone l'arte come attività centrale dell'uomo basata sull'evoluzione cognitiva e percettiva del senso della bellezza, collegata alla capacità rappresentativa della realtà peculiare di ciascuna cultura e generatrice delle relative identità.

Il progetto sarà presentato tramite la pagina web de Il Giornale Off, sabato 20 febbraio, giorno in cui ricorre la pubblicazione della prima pagina de Le Figaro, il Manifesto del futurismo. Nell'occasione, tutti coloro che parteciperanno saranno invitati ad inviare sulle pagine Twitter e Facebook de Il Giornale OFF, con l'hashtag #sveliamolarte, le foto di opere d'arte, monumenti, libri e opere di artigianato che fanno parte della storia passata, presente e futura della cultura italiana.
  • associazione puntoit
Altri contenuti a tema
A Palazzo di Città la presentazione del libro “Lavoro e Produttività in Italia” A Palazzo di Città la presentazione del libro “Lavoro e Produttività in Italia” Questa sera, giovedì 11 Aprile 2024 alle ore 18:30 presso la Sala Consiliare
Giorno del Ricordo: Andria celebra il 10 febbraio in memoria delle Vittime delle foibe Giorno del Ricordo: Andria celebra il 10 febbraio in memoria delle Vittime delle foibe Manifestazione su proposta delle associazioni “Punto it” e “Comitato dieci febbraio” presso il Monumento ai Caduti
Associazione culturale “PuntoIt”: “Una rosa per Norma Cossetto” Associazione culturale “PuntoIt”: “Una rosa per Norma Cossetto” Richiesta d' intitolazione di una via cittadina o di un altro luogo di interesse pubblico alla memoria della giovane martire istriana
Giornata del Ricordo del 10 febbraio: il Sindaco Bruno al Monumento ai Caduti Giornata del Ricordo del 10 febbraio: il Sindaco Bruno al Monumento ai Caduti Sarà deposta una corona di alloro e sarà previsto un momento di riflessione e preghiera collettiva
“Una rosa per Norma Cossetto": manifestazione anche ad Andria “Una rosa per Norma Cossetto": manifestazione anche ad Andria Iniziativa del Comitato 10 Febbraio di Andria, dell' Associazione Puntoit, di Gioventù Nazionale Andria, presente l'on. Mariangela Matera
10 Febbraio 2022, i ringraziamenti dell’associazione PuntoIt 10 Febbraio 2022, i ringraziamenti dell’associazione PuntoIt Il presidente Benedetto Inchingolo: «Quella di quest’anno è stata una celebrazione più solenne e partecipata, con molti studenti»
Giornata del Ricordo, ad Andria cerimonia commemorativa al Monumento dei Caduti Giornata del Ricordo, ad Andria cerimonia commemorativa al Monumento dei Caduti Il 10 febbraio alle ore 10:30. Iniziativa delle associazioni "Puntoit" e “Venezia Giulia e Dalmazia” assieme al "Comitato 10 Febbraio"
"Con noi, scegli la vita!", ad Andria distribuzione di prodotti alimentari e igienici per neonati "Con noi, scegli la vita!", ad Andria distribuzione di prodotti alimentari e igienici per neonati Iniziativa del Comitato Progetto Uomo e dell’Associazione “Puntoit”
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.