Associazione culturale Sen. Avv. Gaetano Scamarcio
Associazione culturale Sen. Avv. Gaetano Scamarcio
Associazioni

L'associazione culturale "Sen. Avv. Gaetano Scamarcio" ospite al Liceo Scientifico "R. Nuzzi"

Terzo appuntamento della kermesse negli istituti superiori della città di Andria per l'orientamento universitario

Si è concluso questa mattina, sabato 1° febbraio, il terzo appuntamento della kermesse di orientamento universitario proposta dall'Associazione culturale "Sen. Avv. Gaetano Scamarcio" agli istituti superiori della città di Andria.

«Vogliamo essere vicini ai ragazzi ed accompagnarli verso una scelta consapevole. Abbiamo proposto questa iniziativa a tutti gli istituti della città, per guidare i nostri coetanei verso una scelta più consapevole. Oggi c'è molta indecisione ed incertezza tra i ragazzi, speriamo, con queste attività incentrate alla conoscenza del mondo universitario di essere stati di aiuto in questo loro percorso di crescita - ha dichiarato Gaetano Scamarcio, Presidente dell'Associazione intitolata alla memoria del compianto parlamentare socialista andriese.

«C'è molta confusione tra i nostri coetanei per quanto riguarda l'orientamento in uscita, ringraziamo i ragazzi dell'Associazione per averci dato questa possibilità di confronto» hanno dichiarato i rappresentanti d'istituto del Liceo Scientifico, Michele Larosa, Vincenzo Marmo, Linda Fasoli e Rosalba Lops.
FullSizeRenderIMG JPG
  • Liceo Scientifico Nuzzi
  • Sen. Gaetano Scamarcio
Altri contenuti a tema
Classifica Eduscopio, ottimi risultati per il liceo "Nuzzi" di Andria Classifica Eduscopio, ottimi risultati per il liceo "Nuzzi" di Andria Nel complesso, l'intera provincia Bat brilla per gli istituti a indirizzo scientifico
L’andriese Gaetano Scamarcio nella lista dei 60 under 30 che stanno cambiando la politica italiana L’andriese Gaetano Scamarcio nella lista dei 60 under 30 che stanno cambiando la politica italiana Il premio dedicato al nonno, il Senatore Scamarcio, scomparso appena dieci anni fa e a tutto il gruppo di Generazione Catuma
Il Liceo scientifico "Riccardo Nuzzi" di Andria è Ambasciatore della terra Il Liceo scientifico "Riccardo Nuzzi" di Andria è Ambasciatore della terra Ha presentato due importanti progetti: il depuratore d'acqua e la turbina eolica
Furto di monopattini e biciclette al Liceo "Nuzzi", le precisazioni della dirigente Nicoletta Ruggiero Furto di monopattini e biciclette al Liceo "Nuzzi", le precisazioni della dirigente Nicoletta Ruggiero La preside chiarisce alcune questioni legate alle condizioni di sicurezza dei luoghi usati per il ricovero dei mezzi
Liceo scientifico di Andria, razzia di biciclette e monopattini, la rabbia dei ragazzi e dei genitori Liceo scientifico di Andria, razzia di biciclette e monopattini, la rabbia dei ragazzi e dei genitori La denuncia dell’accaduto e del danno subito, arriva dall’Associazione di Impegno Civico “Io Ci Sono!”
Trionfano i "classici" nel tradizionale "Precetto Pasquale" tra i licei andriesi Trionfano i "classici" nel tradizionale "Precetto Pasquale" tra i licei andriesi Si gioca nell'Oratorio Salesiano di Andria la classica partita di calcio tra i licei cittadini: in campo i ragazzi del "Troya" e del "Nuzzi"
In scena grazie a docenti e studenti del "Nuzzi" il progetto "Il Club della Cattedrale" In scena grazie a docenti e studenti del "Nuzzi" il progetto "Il Club della Cattedrale" Realizzato dai docenti Fiorella, Leone, Livrieri, Mazzilli, Orciuolo e Pistillo, da una idea del compianto prof. Michele Palumbo
Appassionante performance di Signorile e Stornaiolo al Liceo scientifico Nuzzi di Andria Appassionante performance di Signorile e Stornaiolo al Liceo scientifico Nuzzi di Andria Titolo dello spettacolo interattivo è stato "Più Shakespeare per tutti"
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.