giuseppe regano
giuseppe regano
Vita di città

L'andriese Giuseppe Regano terzo alla tappa di Napoli del "Gelato Festival"

Ottimo piazzamento con il gusto "L'ottavo vizio"

Il gelataio andriese Giuseppe Regano si è classificato al terzo posto della tappa di Napoli del "Gelato Festival". Giunto alla sua VII^ edizione, il Gelato Festival è la più importante manifestazione di gastronomia gelatiera italiana che premia i migliori gelatieri italiani e stranieri che portano in gara gusti unici valutati da un team di esperti del settore.

Nella kermesse napoletana Giuseppe Regano è riuscito a conquistare il gradino più basso del podio con il gusto "L'ottavo vizio", una crema di vaniglia con aromi di caffè e limone ed arancia con variegatura di amarene, mandorle tostate e scaglie di cioccolato fondente. La vittoria è andata all'irpino Vincenzo Zafardino con il gusto "Amalfi", una crema al limone variegato con pan di spagna e cioccolato al limone, mentre il secondo posto a Tonia Giordano di Aversa con il gusto "Perla del Mediterraneo", Latte di bufala, scorza di limone e noci. I primi due classificati della tappa di Napoli parteciperanno alla finalissima di Firenze dove sarà decretato il miglior gelato europeo.

«E' stata una bella esperienza - ha affermato Giuseppe Regano - c'è un po di rammarico per non aver raggiunto la tappa finale di Firenze, ma sono comunque soddisfatto, anche perchè ero l'unico pugliese in gara e arrivare sul podio fa sempre piacere».

gelato festivalgelato festivalgelato festival
  • Giuseppe Regano Gelataio
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.