Vita di città

L’abbandono del materasso ad Andria

Chi o cosa si nasconde “dietro” il materasso abbandonato?

Da alcuni giorni sono stati scaricati per strada dei materassi di diverso tipo. L'abbandono dei rifiuti è diventata una "prassi" molto comune in città.

E' purtroppo notorio, infatti, da parte di privati, "depositare" i rifiuti nella pubblica via, al di là delle motivazioni che spingono i vari soggetti, ultima la chiusura dell'isola ecologica. I rifiuti ingombranti non possono essere abbandonati nell'ambiente. Sono composti di materiali in buona parte riciclabili, ma possono anche contenere sostanze nocive, vanno quindi smaltiti correttamente. La zona maggiormente colpita da questo fenomeno è il centro storico di Andria e precisamente piazza Sant'Agostino e via Salvator Rosa.

Semplice casualità, inciviltà allo stato puro, oppure un messaggio diretto all'Amministrazione comunale? Mistero!
La qualificazione giuridica del fatto dovrebbe essere altrettanto semplice e lineare, e direttamente conseguente all'azione comportamentale. Abbandono incontrollato di rifiuti ingombranti, richiamano a supporto sia il Codice Ambientale che quello, della Strada.

Noi vorremmo semplicemente dire: "La tua strada non è una discarica"
naterasso
  • Rifiuti
Altri contenuti a tema
Nuovo interventi di pulizia in via Fornaci, zona direzione generale Asl e centro sociale Nuovo interventi di pulizia in via Fornaci, zona direzione generale Asl e centro sociale Da parte del personale delle ditte Gial Plast-SiEco-Impregico S.r.l.
2 "Zona PIP abbandonata dal Comune: si vive nella spazzatura" "Zona PIP abbandonata dal Comune: si vive nella spazzatura" Residenti ed artigiani esasperati: "Eseguono i lavori per la fibra e non provvedono ai dovuti ripristini"
Gestione illecita dei rifiuti nella Bat: operazione della Guardia di Finanza Gestione illecita dei rifiuti nella Bat: operazione della Guardia di Finanza Sequestro di beni e denaro ad un'azienda operante su Trani
Effettuato intervento straordinario di sanificazione intorno a tutta l'area dell'ospedale "Bonomo" Effettuato intervento straordinario di sanificazione intorno a tutta l'area dell'ospedale "Bonomo" A cura del personale delle ditte Gial Plast-SiEco-Impregico S.r.l., su disposizione dell'Assessorato ed Ufficio Ambiente del Comune di Andria
Di Gregorio NPSI: "Andria-statale 170 direzione Castel del Monte. Degrado ed incuria la fanno da padrona" Di Gregorio NPSI: "Andria-statale 170 direzione Castel del Monte. Degrado ed incuria la fanno da padrona" "Una situazione alquanto paradossale e allo stesso tempo drammatica per tale sito patrimonio dell'umanità"
Piccolo Falco pellegrino recuperato nel centro storico di Andria Piccolo Falco pellegrino recuperato nel centro storico di Andria Provvidenziale l'intervento di una residente, di alcuni cacciatori e dei volontari di FareAmbiente
Ecotassa: dalla Regione 75mila euro per Andria Ecotassa: dalla Regione 75mila euro per Andria Da parte dell’Agenzia territoriale regionale per il servizio di gestione dei rifiuti (Ager) 
Incendi Puglia: ad Andria rischio alto anche da rifiuti abbandonati Incendi Puglia: ad Andria rischio alto anche da rifiuti abbandonati Coldiretti: solo nel 2023 in fumo 2462 ettari bosco
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.