Jazz in
Jazz in
Eventi e cultura

“Jazz…in” celebra le musiche di Louis Armstrong e di Ella Fitzgerald

Venerdì 16 novembre al Liceo scientifico di Andria "Riccardo Nuzzi", con inizio ore 21:00

Il Jazz si colora di storia con le canzoni di Ella Fitzgerald e Louis Armstrong che verranno eseguite venerdì 16 Novembre al Liceo scientifico "Riccardo Nuzzi" di Andria, a partire dalle ore 21.00. A darle vita sarà il gruppo composto da Francesca Faro alla voce, Mike Supnik per voce e tromba, Andrea Campanella al clarinetto, Danilo Amato al contrabbasso e Cosimo Caragno alla chitarra.

Francesca Faro, è una delle voci italiane più interessanti, del Jazz tradizionale e dello Swing, con alle spalle più di quindici anni di attività, tra concerti e collaborazioni con alcuni dei nomi più in vista del jazz italiano.

Fin da subito si avvicina alla musica, prima come pianista classica, poi come cantante, interessandosi alla vocalità in tutte le sue forme. In seguito si
specializza in Jazz tradizionale e Swing, prediligendo il repertorio di cantanti come Peggy Lee, Anita O'Day, June Christy, Martha Tilton, Helen Ward, Mildred Bailey, Julie London, con una attenta ricerca del suono, degli arrangiamenti, dello stile e dell'eleganza della SwingEra.

Nel 2016, nasce l'ultimo progetto di musica Hawaiana The WaikikiLeaks, insieme allo steel guitarist Flavio Pasquetto. Il gruppo propone in chiave originale il sound della musica Hawaiana dagli anni '20 agli anni'50, così fortemente legato al ritmo della Swing Era degli Stati Uniti: Hapa Haole, musica tradizionale hawaiana, classici dell'era Swing e le misteriose sonorità esotiche jazz lounge vengono rievocate dal suono della Steel Guitar, e dalle voci di Francesca Faro e Flavio Pasquetto che duettano insieme. Il gruppo collabora con la scuola di Hula Hawaiana Halau Hula O Manoa, diretta da Gail Roberts.

Ingresso libero con un piccolo contributo di complicità

Anche questo evento rientra nella apprezzata rassegna musicale "Jazz In..." organizzata dal medico e mecenate Stefano Porziotta.
  • Jazz in Andria
Altri contenuti a tema
Evento musicale alla scuola "Pasquale Cafaro" in onore di Santa Cecilia Evento musicale alla scuola "Pasquale Cafaro" in onore di Santa Cecilia Partecipazione dell'Accademia Musicale Federiciana e dell'Associazione "Jazz in Andria"
Jazz in Andria: concerto pop R&B Funky and Black Music Jazz in Andria: concerto pop R&B Funky and Black Music Domenica 16 ottobre, presso l'auditorium "Monsignor Di Donna"
“Emozioni Acoustic”. Alla Parrocchia SS. Sacramento di Andria un viaggio tra le canzoni di Battisti e Mogol “Emozioni Acoustic”. Alla Parrocchia SS. Sacramento di Andria un viaggio tra le canzoni di Battisti e Mogol Si terrà il 3 settembre il nuovo evento musicale targato “Jazz…In”
Stasera, ad Andria, "Jazz...In" con la musica popolare e d'autore di Maurizio Geri e Riccardo Tesi Stasera, ad Andria, "Jazz...In" con la musica popolare e d'autore di Maurizio Geri e Riccardo Tesi Appuntamento previsto alle ore 21:00, presso il Chiostro di San Francesco
Ad Andria doppio appuntamento con la rassegna musicale “Jazz…In” Ad Andria doppio appuntamento con la rassegna musicale “Jazz…In” Si terrà sabato 26 e lunedì 28 marzo presso l’auditorium “Monsignor Di Donna”
“Jazz…In” inaugura il nuovo anno con il “Trio Standard Jazz” “Jazz…In” inaugura il nuovo anno con il “Trio Standard Jazz” In programma sabato 22 gennaio presso l’Accademia Musicale Federiciana
“E se non fosse per la musica”: il nuovo appuntamento "Jazz…In" dedicato alla grande musica italiana “E se non fosse per la musica”: il nuovo appuntamento "Jazz…In" dedicato alla grande musica italiana Si terrà sabato 23 ottobre, alle ore 20.30, presso l’auditorium "Monsignor Giuseppe Di Donna"
Jazz…In: appuntamento il 25 settembre con il quartetto “Dany meets Nick” Jazz…In: appuntamento il 25 settembre con il quartetto “Dany meets Nick” L’iniziativa si terrà alle ore 20:30 presso l’oratorio SS. Sacramento
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.