antonio ciacca quintet
antonio ciacca quintet
Eventi e cultura

Jazz "in" Andria, questa sera il concerto

Sul palco una delle voci più belle del panorama polacco

Continuano gli eventi di Jazz "in" Andria sabato 24 settembre, alle ore 21.30, ad Andria presso l'Officina San Domenico in via Sant'Angelo dei Meli, 36, con il quartetto jazz composto da Kuba Stankiewicz al pianoforte, Kasia Cygan alla voce, Giuseppe Bassi al contrabbasso e Giovanni Scasciamacchia alla batteria, in un concerto dal titolo "Echoes of heroes".

Il concerto raccoglie le più belle pagine musicali del '900 tratte dal repertorio delle popular songs e del jazz di origine polacca. Il gruppo si compone di quattro straordinari musicisti: Kasia Cygan è certamente una delle più belle voci del panorama polacco. Pregiata docente, è impegnata costantemente alla ideazione e realizzazione di tutto il repertorio del musical mondiale. La sua vocalità può essere audace e compita allo stesso modo, toccando le corde più sensibili di ogni genere di pubblico. La sua produzione artistica consta di lavori dedicati alla cultura e i suoni della sua Polonia e allo stesso tempo di originali interpretazioni delle popular songs della world Music.

A lei si affianca uno straordinario celebre pianista Kuba Stankiewicz, che firma le pagine più auliche del jazz contemporaneo. Pianista dotato di incredibile sensibilità è attivo in piano solo e in diversi suoi gruppi che annoverano sempre le più grandi personalità della musica internazionale. Giuseppe Bassi degno rappresentante della grande tradizione contrabbassistica italiana, instancabile ideatore di progetti sempre interessanti è con certezza tra i contrabbassisti più amati e apprezzati in Italia nel mondo.

Giovanni Scasciamacchia compositore attivissimo e pregiato batterista italiano, si distingue per la sua incredibile conoscenza del linguaggio jazzistico che sa come coniugare con la musica e gli stili più vari. Leader instancabile realizza interessanti produzioni che gli valgono il titolo di batterista italiano più attivo e prolifico.
  • Jazz in Andria
Altri contenuti a tema
Evento musicale alla scuola "Pasquale Cafaro" in onore di Santa Cecilia Evento musicale alla scuola "Pasquale Cafaro" in onore di Santa Cecilia Partecipazione dell'Accademia Musicale Federiciana e dell'Associazione "Jazz in Andria"
Jazz in Andria: concerto pop R&B Funky and Black Music Jazz in Andria: concerto pop R&B Funky and Black Music Domenica 16 ottobre, presso l'auditorium "Monsignor Di Donna"
“Emozioni Acoustic”. Alla Parrocchia SS. Sacramento di Andria un viaggio tra le canzoni di Battisti e Mogol “Emozioni Acoustic”. Alla Parrocchia SS. Sacramento di Andria un viaggio tra le canzoni di Battisti e Mogol Si terrà il 3 settembre il nuovo evento musicale targato “Jazz…In”
Stasera, ad Andria, "Jazz...In" con la musica popolare e d'autore di Maurizio Geri e Riccardo Tesi Stasera, ad Andria, "Jazz...In" con la musica popolare e d'autore di Maurizio Geri e Riccardo Tesi Appuntamento previsto alle ore 21:00, presso il Chiostro di San Francesco
Ad Andria doppio appuntamento con la rassegna musicale “Jazz…In” Ad Andria doppio appuntamento con la rassegna musicale “Jazz…In” Si terrà sabato 26 e lunedì 28 marzo presso l’auditorium “Monsignor Di Donna”
“Jazz…In” inaugura il nuovo anno con il “Trio Standard Jazz” “Jazz…In” inaugura il nuovo anno con il “Trio Standard Jazz” In programma sabato 22 gennaio presso l’Accademia Musicale Federiciana
“E se non fosse per la musica”: il nuovo appuntamento "Jazz…In" dedicato alla grande musica italiana “E se non fosse per la musica”: il nuovo appuntamento "Jazz…In" dedicato alla grande musica italiana Si terrà sabato 23 ottobre, alle ore 20.30, presso l’auditorium "Monsignor Giuseppe Di Donna"
Jazz…In: appuntamento il 25 settembre con il quartetto “Dany meets Nick” Jazz…In: appuntamento il 25 settembre con il quartetto “Dany meets Nick” L’iniziativa si terrà alle ore 20:30 presso l’oratorio SS. Sacramento
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.