L'Esercito Italiano all'ITIS di Andria
L'Esercito Italiano all'ITIS di Andria
Scuola e Lavoro

ITIS “Jannuzzi”: orientamento professionale per accedere al mondo delle Forze Armate

L'Esercito Italiano può vantare per i giovani un mondo con ampie possibilità di crescita e sviluppo personale

Nel rispetto delle limitazioni imposte in materia di contenimento, gestione e prevenzione dell'emergenza epidemiologica da covid-19, si è tenuta martedì scorso una conferenza di orientamento e informazione per l'arruolamento nella Forza Armata.

L'incontro, riservato agli alunni di 5^ classe dell'Istituto Tecnico Industriale "Jannuzzi" con i rappresentanti dell'Esercito Italiano, che si è svolto contemporaneamente in doppia modalità, con studenti collegati in videoconferenza e altri in presenza, accompagnati dai docenti referenti, è stato condotto da personale specializzato nella comunicazione e reclutamento dell'82° Reggimento fanteria "Torino", guidato dal Tenente Colonnello Alfredo Mastropasqua. In apertura, il Dirigente scolastico Giuseppe Monopoli ha ringraziato in primis il Comandante dell'82° Reggimento fanteria "Torino", Col. Sandro Iervolino, e i militari intervenuti per l'opportunità concessa agli studenti di conoscere un mondo con ampie possibilità di crescita e sviluppo personale.
L'iniziativa ha riscosso molto interesse tra gli studenti che hanno mostrato grande attenzione alle varie opportunità lavorative offerte dell'Esercito Italiano, tra cui le prospettive di carriera dei volontari in ferma prefissata, i concorsi per accedere ai diversi ruoli del servizio permanente, la frequenza di Scuole e Accademie Militari per la formazione di Ufficiali e Sottufficiali ed i relativi percorsi di studio per poter conseguire una laurea breve o magistrale.

L'Esercito Italiano, che vanta antiche tradizioni, oggi è una Forza Armata all'avanguardia che sostiene il reclutamento e la formazione dei più giovani che si accingono ad entrare nel mondo con le stellette.
  • Itis Jannuzzi
  • Esercito italiano
Altri contenuti a tema
Alta Murgia Clean Up: l’Esercito a supporto del Parco contro l’abbandono dei rifiuti Alta Murgia Clean Up: l’Esercito a supporto del Parco contro l’abbandono dei rifiuti Il 28 e 29 marzo un intervento straordinario di bonifica: la rimozione di carcasse di auto e pneumatici fuori uso
La scuola per la Legalità: il comandante Galasso conclude gli incontri con gli studenti dell’ITT O. Jannuzzi La scuola per la Legalità: il comandante Galasso conclude gli incontri con gli studenti dell’ITT O. Jannuzzi Lunedì 31 marzo alle ore 10. 15, nell'Aula Magna dell'Itt O. Jannuzzi, in viale Gramsci, 40
Violenza di genere: campagna di sensibilizzazione degli studenti dell’ITT O. Jannuzzi di Andria per sostenere le vittime Violenza di genere: campagna di sensibilizzazione degli studenti dell’ITT O. Jannuzzi di Andria per sostenere le vittime In collaborazione con la Questura Bat e l’associazione "Le Amiche per le Amiche"
Violenza di genere: la voce maschile degli studenti dell’ITT "O. Jannuzzi" anima dibattiti, monologhi ed esperienze vissute Violenza di genere: la voce maschile degli studenti dell’ITT "O. Jannuzzi" anima dibattiti, monologhi ed esperienze vissute Gli studenti si confronteranno con l’associazione "Le Amiche per le Amiche" e personale della Questura
Seconda edizione del progetto comunale “Io non mi rifiuto” Seconda edizione del progetto comunale “Io non mi rifiuto” Presentazione venerdì 7 marzo alle 11:30, presso l’auditorium della scuola "ITT Sen. Onofrio Jannuzzi"
Iscrizioni alla scuola superiore: ottimi i numeri  per l'Itt Onofrio Jannuzzi Iscrizioni alla scuola superiore: ottimi i numeri  per l'Itt Onofrio Jannuzzi Il dirigente scolastico prof. Monopoli: "Grazie alle famiglie per la fiducia riposta in noi"
L’Esercito in supporto alla Colletta Alimentare 2024 L’Esercito in supporto alla Colletta Alimentare 2024 Sinergia d’intenti, altruismo e solidarietà per la giornata Nazionale della Colletta Alimentare
12 novembre, 21esimo anniversario strage Nassiriya 12 novembre, 21esimo anniversario strage Nassiriya Le foto della cerimonia svolta ad Andria. Sindaco Bruno: “un abbraccio per tutte le persone colpite da questo dolore”
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.