scacchi verdi
scacchi verdi
Vita di città

Istituto "Verdi-Cafaro", storica qualificazione alla finale nazionale di scacchi

Si terrà dal 12 al 15 maggio a Sibari in Calabria

Per la prima volta, l'Istituto Comprensivo "Verdi-Cafaro" conquista la qualificazione alla finale nazionale di scacchi dei Giochi sportivi studenteschi, che si terrà a Sibari, dal 12 al 15 maggio.

Parteciperanno alle finali nazionali, al termine di combattutissime ed entusiasmanti partite giocate nelle diverse fasi cittadine, provinciali e regionali: Chieppa Giuseppe (4^G primaria), Capogna Giuseppe (4^G primaria), Martinelli Alessandro (3^G primaria), Quacquarelli Nicola (2^A primaria), Ceci Luca (1^A primaria).

A incoraggiare la passione per gli scacchi dei nostri giovani talenti è la scuola di scacchi nata ufficialmente nel 2014 nelle stanze di quella che un tempo era la casa del custode della scuola primaria Giuseppe Verdi e che attualmente ospita l'"Andria Scacchi Club".

Alle finali di Sibari confluiranno tutte le squadre che si sono qualificate alle finali regionali, una partecipazione di circa 1500 atleti provenienti da tutte le regioni d'Italia, con al seguito una vasta platea di accompagnatori tra dirigenti scolastici, docenti, genitori e appassionati di scacchi.

La manifestazione ha il gratuito patrocinio del Comune di Andria e rappresenta una speciale occasione di promozione della Città di Andria.
  • Istituto Comprensivo Verdi-Cafaro
Altri contenuti a tema
Il Service Kairós dei Lions Club Andria presentato presso l'I.C."Verdi-Cafaro" Il Service Kairós dei Lions Club Andria presentato presso l'I.C."Verdi-Cafaro" Prosegue per il secondo anno consecutivo l'iniziativa proposta dai Lions del territorio, protagonista la musica
L’Istituto Comprensivo "Verdi-Cafaro" presente alla fiera DIDACTA Edizione PUGLIA con un workshop L’Istituto Comprensivo "Verdi-Cafaro" presente alla fiera DIDACTA Edizione PUGLIA con un workshop Presentate diverse attività didattiche innovative, frutto dell' esperienza diretta in aula
Istituto comprensivo "Verdi Cafaro”: partono i laboratori STEM, la scuola come un grande contenitore di innovazione Istituto comprensivo "Verdi Cafaro”: partono i laboratori STEM, la scuola come un grande contenitore di innovazione L’ investimento consentirà di avviare  attività e progetti all'avanguardia
Si conclude il progetto “Incanti verdiani”, vincitore del bando SIAE, all'Istituto comprensivo "Verdi Cafaro" Si conclude il progetto “Incanti verdiani”, vincitore del bando SIAE, all'Istituto comprensivo "Verdi Cafaro" L'evento conclusivo il prossimo 10 ottobre nell'auditorium della scuola secondaria ad indirizzo musicale "Pasquale Cafaro"
Gli alunni della "Verdi-Cafaro" vincitori al 32° Concorso Nazionale di Poesia "Città di Poggiomarino" Gli alunni della "Verdi-Cafaro" vincitori al 32° Concorso Nazionale di Poesia "Città di Poggiomarino" Protagonisti i bambini della classe 4F, guidati sapientemente dalle insegnanti Caterina Odoguardi e Francesca Montrone
Ancora successi per l’Istituto comprensivo Verdi -Cafaro di Andria Ancora successi per l’Istituto comprensivo Verdi -Cafaro di Andria Porta a casa ben tre premi per il concorso indetto nell'ambito del progetto, "Pillole di... Sicurezza"
Spazio Europa: la città di Andria protagonista del progetto “Olio in Cattedra” Spazio Europa: la città di Andria protagonista del progetto “Olio in Cattedra” Due riconoscimenti all'Istituto Comprensivo "Verdi-Cafaro"
Ottimi piazzamenti per l'I.C. "Verdi-Cafaro" di Andria ai Giochi Matematici del Mediterraneo Ottimi piazzamenti per l'I.C. "Verdi-Cafaro" di Andria ai Giochi Matematici del Mediterraneo Hanno conquistato il primo posto nelle finali regionali Chiara Contessa, Giovanni D’Avanzo e Roberta Fortunato
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.