Avv. Grazia Di Bari
Avv. Grazia Di Bari
Politica

Ipotesi trasferimento Dg Asl/Bt, Di Bari (M5S): "Assordante silenzio di Giorgino e Marmo"

"Chiesto chiarimenti al direttore Ruscitti"

"È assordante il silenzio del Sindaco di Andria Nicola Giorgino e del consigliere regionale e comunale Nino Marmo in merito all'ipotesi del trasferimento della sede della Direzione Generale della ASL/Bt da Andria a Trani". Lo dichiara la consigliera del M5S Grazia Di Bari che già nei giorni scorsi ha manifestato le sue perplessità riguardo al possibile trasferimento e chiesto chiarimenti in merito al direttore del Dipartimento Politiche della Salute dott. Ruscitti.

"Quali sono i motivi di questa scelta? In primis - continua la consigliera pentastellata - mi chiedo: che senso avrebbe spostare la sede da un edificio divenuto di proprietà della Asl/Bt dopo una lunga trattativa con il Comune di Andria e che pertanto non comporta esborsi per alcun affitto? E non mi convince neanche la spiegazione data dal direttore generale della Asl/BT avv. Alessandro Delle Donne, secondo cui questa scelta sarebbe dettata dalla poca sicurezza del quartiere dove oggi è ubicata la direzione generale. Ritengo invece che sarebbe stata auspicabile una richiesta di potenziamento delle forze dell'ordine, utile non solo ai dipendenti della Asl ma all'intero quartiere.

Trovo inaccettabile - incalza Di Bari - il silenzio del Sindaco Giorgino rispetto alla sottrazione di altri uffici al comune di Andria, ancora più assordante se si pensa che nessuna parola è stata spesa per lo smantellamento dei reparti del Bonomo. Nessuna dichiarazione in merito neanche dal consigliere regionale e comunale Nino Marmo. Forse tutti e due sono occupati per la costruzione del nuovo ospedale che avverrà (se tutto va bene) tra qualche decina di anni? E che dire delle dichiarazioni del consigliere regionale Zinni? Sembra che non sia conoscenza di quanto il consigliere regionale tranese Santorsola sta cercando di fare. Il dubbio è che nonostante facciano parte della stessa maggioranza non parlino tra loro. Di sicuro non è questo il modo di governare la Puglia".
  • Nicola Giorgino
  • asl bat
  • regione puglia
  • nino marmo
  • Sabino Zinni
  • Nuovo ospedale di andria
  • M5S Puglia
  • Giancarlo Ruscitti
Altri contenuti a tema
Ninni Inchingolo: Violenza sulle donne 2024, i dati del Viminale Ninni Inchingolo: Violenza sulle donne 2024, i dati del Viminale Istituita dall’ONU nel 1999 in ricordo delle sorelle dominicane Patria, Maria Teresa e Minerva Mirabal
Nuovi medici di medicina generale ad Andria Nuovi medici di medicina generale ad Andria "Fondamentali per garantire la continuità assistenziale ai cittadini
Giornata degli Alberi: Ad Andria la maglia nera regionale, fanalino di coda con soli 15mila alberi Giornata degli Alberi: Ad Andria la maglia nera regionale, fanalino di coda con soli 15mila alberi Coldiretti: La Puglia tra le regioni meno boschive d'Italia (solo il 7,8%)
Allerta meteo gialla per forte vento per tutta la giornata del 22 novembre Allerta meteo gialla per forte vento per tutta la giornata del 22 novembre Avviso della Sezione Protezione Civile della Regione Puglia
Ecocidio, denuncia di Coldiretti Puglia: "ad Andria rifiuti di ogni genere vengono abbandonati negli oliveti" Ecocidio, denuncia di Coldiretti Puglia: "ad Andria rifiuti di ogni genere vengono abbandonati negli oliveti" Gli imprenditori agricoli sono chiamati a rimuovere i rifiuti sversati da altri a proprie spese
Nuovo ospedale di Andria. Caracciolo: “Avanti nel rispetto dei cronoprogrammi” Nuovo ospedale di Andria. Caracciolo: “Avanti nel rispetto dei cronoprogrammi” "Entro gennaio 2025 avremo il progetto definitivo per il nuovo ospedale di Andria"
Nuovo ospedale di Andria, Di Bari (M5S): “Seguire con attenzione la viabilità e il potenziamento del Bonomo” Nuovo ospedale di Andria, Di Bari (M5S): “Seguire con attenzione la viabilità e il potenziamento del Bonomo” “Oggi un aggiornamento sui prossimi passaggi”
Edilizia sanitaria nella Bat: stato di avanzamento del progetto dell'ospedale di Andria Edilizia sanitaria nella Bat: stato di avanzamento del progetto dell'ospedale di Andria Il resoconto dei lavori della III Commissione regionale
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.