interventi di pulizia
interventi di pulizia
Vita di città

Interventi di pulizia straordinaria per il centro storico e villa comunale

Ass. Lopetuso: "Necessario rispetto e maggior senso civico"

E' scattato questa notte ed è proseguito fino alle ore 8 di stamane un intervento di pulizia straordinaria del centro storico e della villa comunale, eseguito dalla Soc. Sangalli su disposizione dell'Assessorato all'Ambiente del Comune di Andria, in seguito alle numerose segnalazioni dei cittadini.

L'intervento si è reso necessario a causa di alcune situazioni di degrado e di inciviltà presenti in questi due importanti spazi cittadini, condizione resa ancora più disdicevole dal punto di vista dell'igiene urbana, per la concomitante mancanza di precipitazioni meteoriche.

"Mi appello al buon senso ed alla civiltà di tutti noi - ha tenuto a sottolineare l'avv. Michele Lopetuso, assessore all'Ambiente, che ha seguito le operazioni di pulizia straordinaria - affinché vengano rispettate le normali regole di educazione ed igiene, come quello di gettare rifiuti e quant'altro negli appositi cestini. Per tutto il mese di luglio ed agosto saranno effettuati interventi di disinfestazione larvale ed adulticida, nonchè di derattizzazione, per tutta la città. Invito a continuare a segnalare situazioni di degrado e sporcizia presenti in città e mi appello a quanti hanno suoli o aree private inutilizzate a provvedere alla loro pulizia nonché al taglio dell'erba, così da eliminare ogni possibile rischio di propagazione d'incendi".

Interventi di derattizzazione della fogna nera sono stati eseguiti da parte dell'Acquedotto Pugliese, mentre della fogna bianca si è occupata la Sangalli. L'utilizzo delle pasticche all'interno dei tombini e le gabbie cattura-topo per le strade (dove sono vietate per legge le pasticche) pare stiano sortendo i loro effetti. Nei prossimi giorni, invece, la pulizia sarà effettuata anche nelle zone periferiche della città, comprese le rampe di accesso alla tangenziale. Questo il programma: 9,10,11, 30, 31 luglio e 1, 20, 21, 22 agosto doppio intervento antilarvale e edulticida; 10, 11, 12 settembre intervento adulticida.
interventi di puliziainterventi di puliziainterventi di puliziainterventi di puliziainterventi di puliziainterventi di puliziainterventi di puliziainterventi di puliziainterventi di puliziainterventi di puliziainterventi di pulizia
  • Comune di Andria
  • michele lopetuso
  • ambiente
Altri contenuti a tema
Torna ad Andria la commedia dialettale con "pinz i pinz bun" Torna ad Andria la commedia dialettale con "pinz i pinz bun" Ancora una gradevole produzione della Compagnia teatrale "Sant'Andrea Apostolo"
La Sanità in fuga? Tra liste d’attesa infinite e mancate risposte su screening oncologici e servizi essenziali La Sanità in fuga? Tra liste d’attesa infinite e mancate risposte su screening oncologici e servizi essenziali La denuncia dei consiglieri M5S Doriana Faraone, Pietro Di Pilato e del Gruppo Misto Nicola Civita
Tangenziale Ovest di Andria: "una consapevolezza tardiva dopo anni di cocciutaggine amministrativa" Tangenziale Ovest di Andria: "una consapevolezza tardiva dopo anni di cocciutaggine amministrativa" La nota del Forum Ambientalista – Legambiente – Forum Ambiente e Salute “Ricorda Rispetta”
Ad Andria la presentazione del libro “Online! Guida ai rischi del web” di Luca Volpe Ad Andria la presentazione del libro “Online! Guida ai rischi del web” di Luca Volpe Venerdì 07 Febbraio 2025, alle ore 19.00 presso il Chiostro di San Francesco a cura dell’Associazione sociale culturale “IdeAzione”
Urban Mobility Associazione: avviata la seconda edizione del Concorso MoveON! Urban Mobility Associazione: avviata la seconda edizione del Concorso MoveON! Per coinvolgere gli studenti e le loro famiglie ad utilizzare mezzi alternativi all'automobile
Andria e la bicicletta: presentato un percorso ciclabile che collegherà buona parte della città Andria e la bicicletta: presentato un percorso ciclabile che collegherà buona parte della città Si terrà martedì 11 febbraio 2025 alle ore 19:00 presso la Sala Consiliare del Palazzo di città
Azione Andria: "Dal dimensionamento al ridimensionamento"   Azione Andria: "Dal dimensionamento al ridimensionamento"   La nota del Commissario cittadino Antonio Nespoli e del consigliere comunale Gianluca Grumo
Di Candia, Comitato Genitori Andriesi:"Nuovo dimensionamento scolastico lo stanno pagando ragazzi e famiglie" Di Candia, Comitato Genitori Andriesi:"Nuovo dimensionamento scolastico lo stanno pagando ragazzi e famiglie" "Dov'erano, le ora scalpitanti opposizioni, quando le varie scuole manifestavano contro questo provvedimento?"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.